PDA

Visualizza Versione Completa : Video AlexB81 2 tables NL 2-4 su Titan Poker

zio_slim
25-01-2008, 11:13
Ciao a tutti ragazzi,
noi di continuationbet.com vogliamo regalarvi un altro instructional video, che riteniamo sia un ottimo metodo per apprendere i concetti che tanto discutiamo qui sul forum, vedendoli applicati in tempo reale da un online pro.

Due parole su Alex: probabilmente molti di voi lo conoscono già, per i più distratti ricordo che Alex è un online pro, gioca middle stakes su Titan Poker ormai da più di un anno con ottimi risultati (che riporta puntualmente nel suo blog). Personalmente lo ritengo uno dei migliori in Italia, per preparazione tecnica, costanza e dedizione. Anche su 2+2 è considerato uno dei migliori regulars nell'' Official Ipoker Thread (http://forumserver.twoplustwo.com/showthread.php?t=28802), e diciamo che questa è un po'' una "consacrazione".

Anche se non è un poster fanatico come me e come Lucio, i suoi interventi nei forum sono sempre puntuali e interessanti. Trovate qui il video (http://www.continuationbet.com/index.php?option=com_seyret&Itemid=45&task=videodirectlink&id=21)della sua sessione (tra l''altro il primo della sua vita, direi che se l''è cavata piuttosto bene! :) ) in cui esamina concetti importanti del cash game 6max online, specialmente quelli legati all''utilizzo a proprio vantaggio di software e statistiche, oltre a dare consigli vari di strategia e lettura dell''avversario.

Consiglio a tutti gli small stakes e micro stakes grinders di dare un''occhiata, per avere una idea di come battere i middle stakes, e anche a chi gioca più alto perchè fa sempre bene incorporare nel proprio bagaglio tecnico le armi di altri giocatori vincenti.
Utilizzate inoltre questo thread per fare commenti/domande ad Alex che vi risponderà per chiarire i concetti che esprime e approfondire le strategie e le decisioni che prende.

Buona visione! :-)

P.S: per una migliore qualità, guardatelo full screen! ;-)

everell
25-01-2008, 12:07
Scusami, come lo vedo /scarico il video?
Mi sembra che il link non funzioni:S

everell
25-01-2008, 12:08
OOooops, capito grazie :unsure:

Miglio
25-01-2008, 12:27
appena a casa lo guarderò di sicuro;)

grazie Alex

GALB
25-01-2008, 12:29
INTERESSANTERRIMO!!!!!!

non vedo l''ora di vederlo :D

texansense
25-01-2008, 13:11
mi è piaciuto e ho trovato spunti interessanti

il_Finnico
25-01-2008, 13:38
Aggiunto articolo in Home Page. Inoltre abbiamo riuppato il video cercando di renderlo il più chiaro possibile, nel primo video i numeri (soldi e parametri) non si leggevano benissimo. Ora dovrebbe andare leggermente meglio.

filyph
25-01-2008, 14:21
Molto interessante :)

Matrox350
25-01-2008, 17:33
Accidenti MOLTO interessante, finalmente un video ben giocato e commentato in italiano! ho appena terminato la visione e mi rendo conto di quanta strada dovrò fare per passare a un livello di gioco superiore... pochissimi call, raise, reraise, c-bet una vera miniera di informazioni, complimenti spero tanto di vedere altri video, grazie!

fragiola
25-01-2008, 17:58
Spiacenti, non sei autorizzato a visualizzare questa risorsa

??????????????????????

cesko
25-01-2008, 18:01
sono iop che ho problemi, o lo streaming è _veramente_ lento?

Beatme
25-01-2008, 18:34
fragiola ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

??????????????????????

ciao fragola, potresti cancellare la cache del tuo browser e riprovare? a me e agli altri utenti funziona...ma sei sempre tu ad avere problemi? muahahhaahah appena ci vediamo ti faccio un corso di pc :P

Cialtr1
25-01-2008, 18:40
Dal mio Mac non riesco a vedere neanche uno dei video, c''è qualche motivo particolare?

Beatme
25-01-2008, 18:43
hmmm strano io dal mio riesco senze alcun problema...hai installato il divx player?

Lorenz
25-01-2008, 19:37
intanto grazie ad Alex per aver messo a disposizione il proprio tempo per tutti.
Il video è molto interessante, direi illuminante in alcuni tratti.

Personalmente mi è piaciuto il modo di mollare i piatti quando capisci che batteresti solo bluff o poco altro, soprattutto quando ti succede sempre con lo stesso giocatore, difficile che sia sempre carico ma possibile. A volte mi capita di incaponirmi perchè non riesco a credere che lo stesso giocatore continui ad avere dei mostri in mano ogni santissima volta che ho qualcosa di buono e, per una volta che ci prendo, nove volte ci rimetto lo stack.

Una cosa che mi piacerebbe capire meglio è la giocata con gli assi. Alla fine si è rivelata perfetta perchè hai veramente perso i minimi, e capisco anche che contro quel giocatore cosi loose e in good run dopo il suo call era difficile da leggere anche perchè preflop aveva semplicemente limpato e chiamato il tuo raise ( che poi che giocata è chiamare con k7off oop un raise pot?).
Però mi chiedo se li giochi cosi ogni volta che ti chiamano la cbet su flop basso.
E se lui al turn fosse uscito puntando chessò, mezzo piatto? per poi fare piatto al river eventualmente? Oppure se al river avesse fatto piatto ? Lo chiamavi?

Inoltre una cosa che mi chiedo visto che al momento io sto cercando di venire a capo del NL25 è se al mio livello giocare cosi possa essere profittevole e quanto. Immagino di si e anzi prossimamente cercherò di mettere in pratica alcune intuizioni che ho carpito dal tuo video e spero di ottenere buoni risultati.

Beldin
25-01-2008, 19:47
Be@tme ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

fragiola ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

??????????????????????

ciao fragola, potresti cancellare la cache del tuo browser e riprovare? a me e agli altri utenti funziona...ma sei sempre tu ad avere problemi? muahahhaahah appena ci vediamo ti faccio un corso di pc :P

Ho lo stesso problema. Ehm...dov''e'' la cache di firefox?

Lorenz
25-01-2008, 19:55
a me aveva fatto lo stesso e sono andato sulla sezione video del sito senza seguire il link di zioslim e da li ha funzionato

Beatme
25-01-2008, 20:10
ah ecco...è possibiule che il link del post e dell''articolo siano sbagliati..adesso verifico e vi faccio sapere...grazie per la dritta Lorenz ;-)

Beldin
25-01-2008, 21:16
Confermo passando dalla sezione video nessun problema

Isabel87
25-01-2008, 22:39
Gran video Alex, spiegazione chiarissima. Effettivamente è tutto un altro modo di ragionare rispetto a rookies.
GRAZIEEEEE a te e allo staff di CBET.COM

Beldin
25-01-2008, 22:47
Veramente bello peccato solo che non hai avuto una gran serie di carte giocabili

Mi sono un pò incasinato sul discorso di pocket pair e 3bet, in particolare non ho capito se solo con 1 raise come giochi le low pocket: call o 3 bet in pos e 3bet oop?

Altra cosa: di solito su sto forum abbiamo spesso letto di quanto KJ sia una mano molto marginale. Ho visto che tu l''hai 3bettata 2 su 2. Ci dici qualcosa di più?

Come gli altri: grazie mille.

mosseven
25-01-2008, 23:02
Ho visto solo oggi il video e che dire...GRANDE ALEX, un grazie a te a lucioM e a tutto lo staff di continuationbet che sieti gli unici in italia che ci danno una mano per crescere.
Spero di vederne presto degli altri magari anche small stake che sono i livelli dove ancora gioco.
ty

AlexB81
26-01-2008, 00:17
Lorenz ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

Una cosa che mi piacerebbe capire meglio è la giocata con gli assi. Alla fine si è rivelata perfetta perchè hai veramente perso i minimi, e capisco anche che contro quel giocatore cosi loose e in good run dopo il suo call era difficile da leggere anche perchè preflop aveva semplicemente limpato e chiamato il tuo raise ( che poi che giocata è chiamare con k7off oop un raise pot?).
Però mi chiedo se li giochi cosi ogni volta che ti chiamano la cbet su flop basso.
E se lui al turn fosse uscito puntando chessò, mezzo piatto? per poi fare piatto al river eventualmente? Oppure se al river avesse fatto piatto ? Lo chiamavi?

Inoltre una cosa che mi chiedo visto che al momento io sto cercando di venire a capo del NL25 è se al mio livello giocare cosi possa essere profittevole e quanto. Immagino di si e anzi prossimamente cercherò di mettere in pratica alcune intuizioni che ho carpito dal tuo video e spero di ottenere buoni risultati.

Come gioco le overpair dipende dalla posizione e da chi è l altro in genere ma a meno di buoni motivi non riesci a prender 3 street di valore da uno normale.
Penso al NL25 callino molto di piu ma se dovessi giocare li ora credo giocherei un po piu mani per outplayarli postflop

AlexB81
26-01-2008, 00:18
Isabel87 ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

Gran video Alex, spiegazione chiarissima. Effettivamente è tutto un altro modo di ragionare rispetto a rookies.

Che bello una ragazza che gioca a poker:)

AlexB81
Isabel87 ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:
[quote]Gran vide

AlexB81

AlexB81
26-01-2008, 00:27
Beldin ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

Veramente bello peccato solo che non hai avuto una gran serie di carte giocabili

Mi sono un pò incasinato sul discorso di pocket pair e 3bet, in particolare non ho capito se solo con 1 raise come giochi le low pocket: call o 3 bet in pos e 3bet oop?

Altra cosa: di solito su sto forum abbiamo spesso letto di quanto KJ sia una mano molto marginale. Ho visto che tu l''hai 3bettata 2 su 2. Ci dici qualcosa di più?

Come gli altri: grazie mille.

Anche qui dipende da vari fattori.In linea generale:
1)se raise UTG in genere callo con le pocket pair da TT in giu
2)se oop mi piace di piu 3bettarle soprattutto se il raiser è da late position
3)In position puoi o reraisarle o callare mixando

Per KJ...non mi piace callare le raise oop con KJ se raisan da buttoncutoff il loro range è ampio e se floppo il K o il J che faccio oop con top pair e good kicker?
se reraisi spesso vinci preflop e se callato comunque diventi tu l aggressore...

Beldin
26-01-2008, 00:57
Non vedo l''ora di provarci e vedere cosa ci riesco a fare. Magari all''inzio prenderò qualche legnata perchè non ho un gran gioco postflop ma sbagliando si impara.

Lorenz
26-01-2008, 01:03
Prima sessione post video : sessione piuttosto breve su 6 tavoli. 600 hands circa con resa di 55 BB/100 (160$ circa)

Diciamo che per ora mi hai portato bene :lol:

Miglio
26-01-2008, 01:19
video veramente molto istruttivo. per chi vuole imparare mi sa che è utile più di leggere un libro;)

che lettura ragazzi... in qualche tua mano foldata io mi sarei mangiato la casa:laugh:

Lorenz
26-01-2008, 01:27
migliocri ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

video veramente molto istruttivo. per chi vuole imparare mi sa che è utile più di leggere un libro;)

che lettura ragazzi... in qualche tua mano foldata io mi sarei mangiato la casa:laugh:

vero... stasera ho fatto questo fold

POKERSTARS GAME #14818123811: HOLD''EM NO LIMIT ($0.10/$0.25) - 2008/01/25 - 17:14:04 (ET)
Table ''Konkolya'' 6-max Seat #5 is the button
Seat 1: belmain ($17.45 in chips)
Seat 2: Tha_Streetz ($10.75 in chips)
Seat 4: astvald ($44.80 in chips)
Seat 5: >Sir<Lorenz ($43.25 in chips)
Seat 6: theukgrinder ($26.35 in chips)
theukgrinder: posts small blind $0.10
belmain: posts big blind $0.25
*** HOLE CARDS ***
Dealt to >Sir<Lorenz [Js Jc]
Tha_Streetz: calls $0.25
90 Corvette leaves the table
astvald: folds
>Sir<Lorenz: raises $1.25 to $1.50
theukgrinder: folds
belmain: calls $1.25
Tha_Streetz: folds
*** FLOP *** [5c 4h 7s]
JosephCao joins the table at seat #3
belmain: checks
>Sir<Lorenz: bets $3.25
belmain: calls $3.25
*** TURN *** [5c 4h 7s] [3c]
belmain: checks
>Sir<Lorenz: bets $3.25
belmain: calls $3.25
*** RIVER *** [5c 4h 7s 3c] [5h]
belmain: bets $4.50
>Sir<Lorenz said, "u got the set"
>Sir<Lorenz said, "or 66"
>Sir<Lorenz has timed out
>Sir<Lorenz: folds
>Sir<Lorenz is sitting out
belmain collected $15.60 from pot
*** SUMMARY ***
Total pot $16.35 | Rake $0.75
Board [5c 4h 7s 3c 5h]
Seat 1: belmain (big blind) collected ($15.60)
Seat 2: Tha_Streetz folded before Flop
Seat 4: astvald folded before Flop (didn''t bet)
Seat 5: >Sir<Lorenz (button) folded on the River
Seat 6: theukgrinder (small blind) folded before Flop

ieri sera avrei chiamato....per non parlare di un paio di mesi fa che forse avrei pure mandato la vasca :lol:
il tipo poi ha ammesso il 66, ma indipendentemente da quello sono stato contento di esser riuscito a schiacciare quell''odioso bottoncino :lol:

saruzzu82
26-01-2008, 02:28
Bel video.. peccato hai preso carte orrende...
Ho deciso di comprarmi PokerAceHud e di giocare più tight...

dopo circa 10 min peschi A6 da bottone raisi 14 e ti vede il BB... Flop A 7 10 lui check, tu betti 24, lui raise 64, tu foldi....
io ho avuto la sensazione che lui non avesse niente in mano e ti abbia raisato per rubarsi la tua CB ( evidentemente pensava che non avessi centrato il flop)
io avrei fatto re-raise di 130-140....

AlexB81
26-01-2008, 02:54
saruzzu82 ha espresso, nel pieno possesso delle sue facolt&agrave; mentali, la seguente opinione:

dopo circa 10 min peschi A6 da bottone raisi 14 e ti vede il BB... Flop A 7 10 lui check, tu betti 24, lui raise 64, tu foldi....
io ho avuto la sensazione che lui non avesse niente in mano e ti abbia raisato per rubarsi la tua CB ( evidentemente pensava che non avessi centrato il flop)

Uhm allora la mano non mi va di andarla a vedere ma è un po il discorso di quelli che dicono:
secondo me ha xy quando l altro fa una cosa che farebbe con molte mani.
O mi dai un motivo valido per cui lui in quel caso ci stava provando piu della media % corrispondente se no non ha molto senso.
Se ha un asso migliore sono dead e per scoprirlo mi costa molto se reraiso e lui mi pusha con 89?mi fa foldare e ho pagato molto...stessa cosa se c era flush draw.
Poi certo in un 10% ci sta provando....nn devi vincere ogni mano...spesso è meglio un fold in piu.
Solo che se calli e sei dietro lo vedi,se ffoldi e se dietro..nn lo sai

Miglio
26-01-2008, 10:29
Alex, una domanda:

ho visto che giochi in modo molto "elementare" (come spieghi anche nel video), nel senso che se hai punto lo fai pagare, altrimenti easy fold). probabilmente noi novizi e perdenti cerchiamo sempre le cose difficili:laugh:

la domanda è questa, hai provato che questo è il metodo più profittevole??

mi riferisco ad una mano in cui avevi full di 4... oop al turn e river sei uscito puntando il piatto, non ti spaventa di perderlo quel giocatore con raisate così forti?? infatti al turn ha foldato...

AlexB81
26-01-2008, 11:57
se ha la mano bella viene se non l ha folda comunque direi...puntare molto con mani medie e poco con mani forti non ha senso..ma è un errore comune di chi inizia.

Matrox350
26-01-2008, 12:00
Anche qui dipende da vari fattori.In linea generale:
1)se raise UTG in genere callo con le pocket pair da TT in giu
2)se oop mi piace di piu 3bettarle soprattutto se il raiser è da late position
3)In position puoi o reraisarle o callare mixando
Per KJ...non mi piace callare le raise oop con KJ se raisan da buttoncutoff il loro range è ampio e se floppo il K o il J che faccio oop con top pair e good kicker?
se reraisi spesso vinci preflop e se callato comunque diventi tu l aggressore...[/quote]

Ciao Alex grazie mille per il video, uno dei problemi maggiori del mio gioco è proprio la gestione delle pocket pairs, faccio fatica a raisarle preflop perchè temo che escano overcards e poi ho timore a uscire puntando, faccio fatica a reraisarle perchè, se mi controrilanciano foldo, ma se mi callano al flop ho il braccino quando devo uscire in cbet soprattutto su uno scare flop.
Oltretutto allo 0.10 cerco sempre di uscire almeno con raise 4x o 5x dato che nei tavoli più loose almeno un caller lo trovo sempre... anche due sembra che giochino contro ogni calcolo probabilistico per tentare sistematicamente lo scoppio.
Ultima domanda da principiante che significa 3bettare dopo un raise preflop? che differenza c''è tra 3bettare e un reraise?
Help e grazie a tutti per la pazienza ;)

zio_slim
26-01-2008, 14:32
Matrox350 ha espresso, nel pieno possesso delle sue facolt&agrave; mentali, la seguente opinione:

Ultima domanda da principiante che significa 3bettare dopo un raise preflop? che differenza c''è tra 3bettare e un reraise?
Help e grazie a tutti per la pazienza ;)

3bettare = re-raisare ;-)

boiccu
26-01-2008, 15:08
Complimenti bella iniziativa.
Ottimo il video e soprattutto molto chiaro nel tuo pensiero.

eternity
26-01-2008, 15:44
Ho seguito tutto il video con molta attenzione e ho colto un paio di spunti molto interessanti.

Grazie a alexb81 e continuationbet per l''iniziativa.

Ciao!

GALB
26-01-2008, 16:02
il video è molto interessante e ben fatto complimenti!

L''unica cosa che mi lasci un po'' basito è il fatto che ci siano dei giocatori così scarsi a quei livelli... tipo il tizio short con 40$ ... o la gente che limpa utg!!

zio_slim
26-01-2008, 16:10
GALB i fish ci sono a tutti i livelli.

A livelli alti sono fish ricchi, a livelli bassi sono fish poveri, ma sempre di fish si tratta :-)

senzatetto
26-01-2008, 17:17
Ottimo davvero il video, ce ne vorrebbero altri di questo tipo, soprattutto di livello NL100, NL200, NL400, che sono quelli, secondo me, dove giocatori alle prime armi (come me) possono imparare di più (ogni volta che vedo una puntata di HSP mi trasformo in un maniac iperloose alla sammy fahra, col risultato di perdere diversi stack!:P )

Una domanda "tecnica"...
Ho notato che giochi con la visuale dei tavoli in miniatura. Siccome sto iniziando ad usaere PAHUD, volevo sapere come hai fatto ad impostare il layout. Io gioco su Prima, tu su ipoker (mi pare), ma in entrambi non mi pare ci sia il layout per quel tipo di tavolo. Lo hai impostato "manualmente"?
Io ho provato a farlo, con risultati non pessimi, però non posso usare i menù pop-up.. :(

Tu come hai risolto?

AlexB81
26-01-2008, 19:38
Matrox350 ha espresso, nel pieno possesso delle sue facolt&agrave; mentali, la seguente opinione:

3bettare è uguale a REraisare vuol dire in pratica che con i bui 12 ad esempio il primo raise è 7 il reraise(detto anche 3bet) puoi fare tipo 23 in position e 26 out of position

AlexB81
26-01-2008, 19:39
senzatetto ha espresso, nel pieno possesso delle sue facolt&agrave; mentali, la seguente opinione:

Ottimo davvero il video, ce ne vorrebbero altri di questo tipo, soprattutto di livello NL100, NL200, NL400, che sono quelli, secondo me, dove giocatori alle prime armi (come me) possono imparare di più (ogni volta che vedo una puntata di HSP mi trasformo in un maniac iperloose alla sammy fahra, col risultato di perdere diversi stack!:P )

Una domanda "tecnica"...
Ho notato che giochi con la visuale dei tavoli in miniatura. Siccome sto iniziando ad usaere PAHUD, volevo sapere come hai fatto ad impostare il layout. Io gioco su Prima, tu su ipoker (mi pare), ma in entrambi non mi pare ci sia il layout per quel tipo di tavolo. Lo hai impostato "manualmente"?
Io ho provato a farlo, con risultati non pessimi, però non posso usare i menù pop-up.. :(

Tu come hai risolto?

Ho impostato acehud manualmente,il popup menu non funziona.

Matrox350
27-01-2008, 02:40
3bettare è uguale a REraisare vuol dire in pratica che con i bui 12 ad esempio il primo raise è 7 il reraise(detto anche 3bet) puoi fare tipo 23 in position e 26 out of position

Chiarissimo avevo intuito ma non ne ero sicuro, grazie e complimenti per il tuo gioco e per l''iniziativa :laugh:

Ince8
27-01-2008, 03:00
gran bel video!

grazie alex;)

zio_slim
28-01-2008, 16:38
Sono contento che il video sia piaciuto a molti, anche se non avevo dubbi.

Alex è un ottimo giocatore, e poi avete avuto modo di vedere come grazie alle statistiche sia possibile applicare un gioco aggressivo ma allo stesso tempo intelligente e calcolato, che miri sempre ad individuare le lacune degli avversari e "castigarle".

Per quelli che chiedevano altri video a livelli inferiori: richiesta legittima, alla fine per imparare bisogna guardare video di livelli 1 o 2 gradini sopra, non di più. Per chi gioca 0.5-1, ad esempio, il video di Alex è l''ideale perchè mostra le caratteristiche, gli aggiustamenti, insomma i "colpi" da incorporare per battere gli avversari e salire di livello. Un video del 10-20NL invece non servirebbe a una emerita cippa, dato che i concetti mostrati sarebbero nella migliore delle ipotesi inutili o addirittura dannosi se applicati in un tavolo troppo basso, diciamo sotto il 3-6.

Visto che la quasi totalità dei cash grinders italiani al momento si colloca tra i micro e gli small stakes, credo siano molto utili per tutti i video dei livelli tra lo 0.5-1 e il 2-4. Vedremo in futuro come procedere, intanto colgo l''occasione per ringraziare anche qui Alex per la sua disponibilità.

Beldin
28-01-2008, 18:06
Stavo guardando le mie statistiche di gennaio: ho avuto un excursus impressionante.

Prima di conoscere cbet avevo 28/11 di VI$IP PFR

L''11 gennaio ho letto alcuni post di Luciom sul gioco preflop. Dall''11 al 24 gennaio le mie statistiche sono 17/8.5

Il 25 gennaio ho visto il video di Alex. Dal 25 al 28 gennaio le mie statistiche sono 18.5/14.5

E'' vero che sono periodi brevi e quindi il numero di mani di riferimento è abbastanza piccolo, cmq 2500 mani (il sample size più piccolo dei 3 dal 25 gennaio a oggi) da l''idea di un cambiamento veramente radicale se si considera il passaggio da 28/11 a 18.5/14.5.

Altri video altri videoooooooooooooooooo

Luciom
28-01-2008, 22:39
L''11 gennaio ho letto alcuni post di Luciom sul gioco preflop. Dall''11 al 24 gennaio le mie statistiche sono 17/8.5

Si vede che non gli hai letti molto bene e callavi cmq troppo preflop.

ZiK
28-01-2008, 23:00
Luciom ha espresso, nel pieno possesso delle sue facolt&agrave; mentali, la seguente opinione:

Che belle che sono queste risposte! :P :P :P Suvvia che si scherza :laugh:

Mi accodo ai complimenti per il video. Veramente interessante! Finora AlexB l''avevo solo "sentito" in chat ai freeroll per italiani su PS e sui forum. Che effetto sentire la voce "live"

Ancora complimenti!

Beldin
29-01-2008, 00:42
Luciom ha espresso, nel pieno possesso delle sue facolt&agrave; mentali, la seguente opinione:

No è che in quel post si parlava prevalentemente di starting hand e non di call o raise. Se non mi ricordo male dicevi di foldare spesso da SB mani tipo KTo et similia. Allora io cosa ho fatto? Ho cercato di seguire al meglio queste indicazioni e mi sembrava di fare giusto. Poi però PT mi diceva che il PFR era troppo basso e mi sembrava impossibile perchè mi sembrava di callare poco e non capivo dove sbagliavo. Poi dopo che ho visto il video ho capito che cosa si intende per callare poco e allora sono riuscito ad alzare il PFR.

Incavoid
31-01-2008, 02:25
AlexB81 ha espresso, nel pieno possesso delle sue facolt&agrave; mentali, la seguente opinione:

saruzzu82 ha espresso, nel pieno possesso delle sue facolt&agrave; mentali, la seguente opinione:

Uhm allora la mano non mi va di andarla a vedere ma è un po il discorso di quelli che dicono:
secondo me ha xy quando l altro fa una cosa che farebbe con molte mani.
O mi dai un motivo valido per cui lui in quel caso ci stava provando piu della media % corrispondente se no non ha molto senso.
Se ha un asso migliore sono dead e per scoprirlo mi costa molto se reraiso e lui mi pusha con 89?mi fa foldare e ho pagato molto...stessa cosa se c era flush draw.
Poi certo in un 10% ci sta provando....nn devi vincere ogni mano...spesso è meglio un fold in piu.
Solo che se calli e sei dietro lo vedi,se ffoldi e se dietro..nn lo sai

Hai reissato 14 lui ha solo chiamato se aveva AJ AQ AK avrebbe rereissato , secondo me aveva una coppietta e può essere che addirittura avrebbe chiuso il set, poteva essere anche che aveva un coppia tipo 99 88 JJ ... voleva vedere se avevi l''asso.

Anche se era fuori posizione voleva prendere il controllo del gioco simulando l''asso e ti ha dato una coppietta in mano te. Sperava in un fold.

Ma la cuorisità in questo gioco è brutta :blink: good fold