PDA

Visualizza Versione Completa : quiz sng wizard

LioneMagnato
25-01-2008, 21:43
Percentuali intorno al 90% nelle categorie "easy" e "average" sono sufficienti?
Se la risposta è no,qualcuno saprebbe indicarmi le minime % per le tre categorie easy average e hard?
E come sample size 100-200 mani possono bastare o sono troppo poche?

Grazie x la risposta che sicuramente riceverò,sono un vostro grande fan anche se scrivo poco :laugh:

rebel
25-01-2008, 23:55
EHMMMMM ho reportato ad un mod al posto che cliccare su risposta veloce.... mi spiace vabbe'' lol....

ciao, i quiz easy ed average sono veramente facili, io ho 100% su un sample di 100 mani sull''average quindi forse ti conviene studiare un po'' di + le mani trattate. Sull''expert l''ultima volta che avevo fatto 100+ sample hand avevo circa 92% quindi penso 90% all''expert sia accettabile vagamente... ovvio che sempre meglio migliorare

LioneMagnato
26-01-2008, 13:10
in effetti mi sono reso conto che il 100% è raggiungibilissimo dato che il difficile nei sng sta nel trovare i range,se hai questi è facile dare la risposta esatta.
Oltre al mio povero studio,il problema sta anche nella "conversione" dei range..mi spiego meglio:

Faccio fatica a realizzare che un "push 20%" è equivalente a dire "any pair,any ace" o "AJo+ ATs+ TT+" (solo esempi non so se una delle due è un push del best 20%)
Qualcuno ha qualche tabella o qualcosa del genere sull''argomento?

4mori
26-01-2008, 14:09
Qualcosa di simile e'' di utile secondo me e'' ICM trainer, il software e'' pure gratuito..
Ciao

zio_slim
26-01-2008, 14:28
rebel ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

EHMMMMM ho reportato ad un mod al posto che cliccare su risposta veloce.... mi spiace vabbe'' lol....

infatti oggi ho aperto la mail, e sono arrivato già pronto qui col BAN carico e voglia di fare giustizia hahahahaahah

yddaki
26-01-2008, 18:50
Qualcosa di simile e'' di utile secondo me e'' ICM trainer, il software e'' pure gratuito..
io l''ho provato e devo dire che ogni tanto non mi convince, mi sembra veramente molto tight o forse il mio pushing range in certe situazioni (soprattutto shortstacked) è troppo ampio

ps ciao a tutti

RaySantilli
28-01-2008, 15:11
yddaki ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

io l''ho provato e devo dire che ogni tanto non mi convince, mi sembra veramente molto tight o forse il mio pushing range in certe situazioni (soprattutto shortstacked) è troppo ampio

ps ciao a tutti

Penso di averlo già scritto da qualche parte però ripeto la domanda :
L''ICM nn va preso alla lettera giusto??va adattato alla visione che noi abbiamo dell''oppo,in base a questa scegliamo se pushare o meno
Ci sono alcune situazioni che ho trovato su sng wizard in cui mi diceva di pushare con 23o,meglio pushare fuori posizione con qualcos''altro no??

rebel
28-01-2008, 16:05
no!

4mori
28-01-2008, 18:38
Per quello che ho capito io va preso alla lettera, si riferisce alla tabella di nash..
Copio e incollo da una cosa trovatu sul web

ìI range indicati nell''applicazione imitano i valori dell''equilibrio di Nash. Per coloro che non conoscono le teorie di Nash: in pratica i giocatori fanno un push/ call/ overcall ogni volta in modo ottimale contro i range dei loro avversari. In base al principio di equilibrio di Nash nessun giocatore può migliorare il proprio equity cambiando i suoi range.

ciao

4mori
28-01-2008, 18:42
Ciao Rebel ho una curiosita'' da chiederti
Come mai fai i turbo?
Li trovi semplicemente +ev in base alla quantita ( puoi farne molti di piu'' rispetto ai standard)oppure riscontri risultati migliori? , tipo avversari piu'' scarsi o altro?
ciao grazie

yddaki
28-01-2008, 19:03
ho capito la differenza tra i 2 software:
con ICM TRAINER ti alleni in tavoli formati da players tutti uguali che corrispondono all''AVERAGE di SnGWiz. Ovviamente nella realtà non hanno tutti lo stesso pushing range.

4mori
28-01-2008, 19:08
yddaki ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

ho capito la differenza tra i 2 software:
con ICM TRAINER ti alleni in tavoli formati da players tutti uguali che corrispondono all''AVERAGE di SnGWiz. Ovviamente nella realtà non hanno tutti lo stesso pushing range.

Si esatto, la lettura di un avversario o il tuo stile non centra

Marioooooo
28-01-2008, 19:59
ps ciao a tutti[/quote]

Penso di averlo già scritto da qualche parte però ripeto la domanda :
L''ICM nn va preso alla lettera giusto??va adattato alla visione che noi abbiamo dell''oppo,in base a questa scegliamo se pushare o meno
Ci sono alcune situazioni che ho trovato su sng wizard in cui mi diceva di pushare con 23o,meglio pushare fuori posizione con qualcos''altro no??[/quote]

No in alcune situazioni il push con 23o ha senso...ti faccio un esempio.

Siete in 4 e sei il bigstack 10000

Blind 200,400

SB 10000 Io
BB 4000
CO 1500
BU 4500

CO fold,BU fold, SB push..
Questa mossa è +EV in quanto il call range di BB è veramente ridotto, inoltre la sua mossa sarà anke condizionata dallo shortstack. Quindi in questo caso faccio un push senza neanke guardare le carte

yddaki
28-01-2008, 22:17
4mori ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

Si esatto, la lettura di un avversario o il tuo stile non centra

beh la lettura dell''avversario serve a metterlo nel giusto pushing/calling range, che penso sia la cosa più importante del gioco in bolla

4mori
28-01-2008, 22:38
Vero, la lettira centra eccome per metterlo in un certo range..
Ho scritto una cazzata:laugh:
e'' mica sara'' l''unica:blush:

rebel
29-01-2008, 01:31
4mori ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

Come mai fai i turbo?
Li trovi semplicemente +ev in base alla quantita ( puoi farne molti di piu'' rispetto ai standard)oppure riscontri risultati migliori? , tipo avversari piu'' scarsi o altro?
ciao grazie

sinceramente penso che nei nn turbo la gente sia mediamente + scarsa.
Il problema e'' che durano TANTO, tipo + di 1 ora e 1 quarto se arrivi ITM, ed inoltre la rake e'' + alta...

Peppe
29-01-2008, 01:59
ragazzi stavo leggendo sta discussine ma tra ICM,PUSH e programmi di supporto non ho capito nulla.....potreste indirizzarmi velocemente? Il discorso mi interessa molto tnk :)

4mori
29-01-2008, 13:46
Peppe ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

ragazzi stavo leggendo sta discussine ma tra ICM,PUSH e programmi di supporto non ho capito nulla.....potreste indirizzarmi velocemente? Il discorso mi interessa molto tnk :)
Ciao
ti consiglio di leggere le faq su 2+2 relativa ai stt strategy.
ci sono svariati link molto interesanti

4mori
29-01-2008, 13:50
X rebel
Anche i penso che la gente sia mediamente piu'' scarsa.
Probabilmente per questione di tempo sono -ev, durano piu'' del doppio e a spanne posso farne
solo la meta''a parita'' di tempo allungando i tempi per uccidere la varianza.
Non mi resta che verificare.. vi faro'' sapere
P.S. complimenti per la stella!B)

RaySantilli
29-01-2008, 14:28
rebel ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

Come mai fai i turbo?
ciao grazie

sinceramente penso che nei nn turbo la gente sia mediamente + scarsa.
Il problema e'' che durano TANTO, tipo + di 1 ora e 1 quarto se arrivi ITM, ed inoltre la rake e'' + alta...

Quoto però vorrei farti una domanda : se nn potessi giocare tutti i sng che giochi attualmente (suppongo oltre 1K al mese) li giocheresti lo stesso i sng turbo??
In questo caso nn pensi ke la varianza inciderebbe troppo??

rebel
29-01-2008, 16:16
la varianza ti uccide anche coi sng normali quindi nn penso cambi troppo

LioneMagnato
29-01-2008, 21:08
Ho dei dubbi su questa mano..

http://img162.imageshack.us/my.php?image=quiz1cb0.jpg

Potete spiegarmi il perchè è corretto il call?

rebel
29-01-2008, 21:48
va bene il repush perche'' ti giochi al 35 - 40% il pot dato che i blind nn callano quasi mai cmq la diff tra fold e push in quel caso e'' estremamente marginale

Marioooooo
30-01-2008, 01:29
In sostanza il push range di UTG è vastissimo in quanto ha solo 4 BB e dopo i blind arriveranno a lui(e potrest essere quindi in vantaggio) poi c''è da considerare che puoi fare facilemte un push dato che i blind avranno poi un call range esageratamente basso.
Inoltre sei ampiamente chipleader, e se perdi il tuo vantaggio non cambia di molto mentre se vinci la tua possibilità di vincere il torneo è molto più alta.
Ricorda che questi programmi ti consigliano giocate giuste per vincere il sit e non per arrivare ITM...usalo e i tuoi risultati miglioreranno abbastanza anke se spesso uscirai 4°;)

Miglio
18-03-2008, 17:21
grazie a rebel che ieri mi ha parlato di sto sfw, e leggendo tutta la sezione ho trovato sto post che considero interessante.

ma in sintesi: sto programma ti serve come allenamento??

rispondi ai quiz per vedere quanto preparato sei o fa dell''altro??

p.s. so rebel che mi avevi detto che mi avresti aiutato in pvt (grazie;) ) ma qui può essere utile ad altri;)

rebel
18-03-2008, 17:30
io nn li faccio mai i quiz. Il programma fondamentalmente ti serve per rivedere le mani che TU hai giocato, ossia tutti i sit che carichi li puoi analizzare, lui ti fa vedere ogni scelta e ti dice se e'' giusta o sbagliata matematicamente.
Ovviamente alcune sono discutibili perche'' dipendono dal calling / pushing range degli opponents.