PDA

Visualizza Versione Completa : JJ on bubble step 6

DeeJay
18-03-2009, 17:56
Posto una mano che ritengo interessante in un momento cruciale che mi e' capitata ieri durante lo step 6 per S. Remo.

Siamo rimasti in 3, i primi 2 vanno all'EPT il 3 .... le briciole.

Stack 10k ciascuno (estremamente equilibrati)

villan (sul BB ) e' un giocatore piuttosto LAG, nelle prime fasi ha giocato molte piu' mani rispetto al resto del fields che invece si sono tenuti sul tight.
SB e' un giocatore molto conosciuto on-line, sta' giocando molto solido e molto tight fino ad ora.

History, fino ad ora ho giocato abbastanza tight, le 2 o 3 volte che ho provato a ... rubare da late e mi hanno 3bettato/pushato ho foldato.

Bui 200/400 ante 25

Hero Bottone con J:diamond: J:heart: raise 1299, so' che villan su BB e' piuttosto LAG (aggro preflop) e mi aspetto che mi repushi con un range abbastanza largo AJ+/77+/KQ e forse qualcosa in piu', ovviamente questa volta sono pronto a callare il suo push , se dovesse pushare SB ci penserei un po' di piu' e sarei molto indeciso.

SB fold
BB call

pot 3200

flop 2:diamond: 8:club: Q:club:
villan check

Hero .... qui forse potevo c-bet/foldare qualcosa come 2k, pero' non volevo che villan mi outplayasse con un c/r, inoltre postflop il gioco era sicuramente molto piu' .... accorto, quindi opto per un prudente check.

turn 4:heart:

villan bet 2k
Hero, qui l'unica opzione ragionevole che mi viene e' un call, il push mi sembra troppo spewry, il fold troppo weak, inoltre essendo IP penso (forse erroneamente) che posso arrivare allo showdown senza ulteriori costi, oltre al fatto che non e' detto che non abbia ancora la best hand.

pot 7,2k

river A:diamond:

villan bet 2,5k
qui ho clokkato infinito, non penso che abbia A praticamente mai a meno di non avere A:club: J:club: o A:club: T:club: , per il resto mi sembra che la sua linea qui sia .... air(busted draw)/set, se mi mette correttamente su pp 99/TT/JJ potrebbe valuebettare anche QK/QJ, ma lo trovo molto difficile, vero che mi sta' dando odds molto attraenti per il call, ma penso che sappia cosa significhi e questo non mi tranquillizza per nulla, alla fine decido per un fold

Commenti ?

GALB
18-03-2009, 18:09
Minchia che manaccia io cmq raiso meno 2,5x poi cbetto flop...

As played non so quante volte bluffi lì... il Q imo lo checka al river... cmq il suo size al river potrebbe anche essere una blockin bet per arrivare ad un cheap showdown...

tormento
18-03-2009, 21:11
Minchia che manaccia io cmq raiso meno 2,5x poi cbetto flop...

As played non so quante volte bluffi lì... il Q imo lo checka al river... cmq il suo size al river potrebbe anche essere una blockin bet per arrivare ad un cheap showdown...

+1

Cbetta flop, se calla vai in check/fold

SkeZzZ
19-03-2009, 11:33
Davvero bella mano...
Io avrei raisato 1k preflop ed al flop bettato 3/4 pot per foldare su un eventuale raise o check/foldare turn in caso di call. Il check al flop ti ha dato eccessiva debolezza e un giocatore sensato come tu dici ha senza dubbio letto il tuo JJ- spaventato dalla Q.
Io lo metto su coppia 55-66...
NH

fabrizi
19-03-2009, 11:35
se c-bettiamo flop vs LAG il rischio è di farci shovare da troppe mani e poi nn sappiamo + che cavolo fare,imho check behind iz good call turn è buono river odds veramente troppo grandi x foldare

Genzo
19-03-2009, 12:27
Io sono anni luce indietro rispetto a questi limiti, ma secondo me siete andati un po' in overthinking.

La mano mi sempre giocata troppo passivamente imho. LAG o no io qua cbetto uguale ..non dimentichiamoci che l'effetto bolla esiste anche per i LAG.

Cosa checka su quel flop? Probabilmente neanche un set visto il draw... e la Q?

clong.71
19-03-2009, 14:42
io gioco un po' troppo lineare, pero' al flop avrei bettato per provare a capire un po' dov ero...è vero che mi esponevo, ma check raisare una c-bet in bolla, in bluff o semibluff, non mi sembra così semplice....se poi lo faceva e io foldavo, bravo lui....

Beldin
19-03-2009, 15:15
mano abbastanza del cazzo....io checko flop perchè non voglio essere raisato da un draw, as played callo turn e river.

La tua passività lo può indurre a pensare che tu sia in draw e che quindi folderai anche a una bet modesta al river. Soprattutto il fatto che tu non cbetti il flop può indurlo a pensare che tu ti sia voluto prendere una free card.

Visdiabuli
19-03-2009, 15:32
Nessuno pensa che oppo può value/blockingbettare Q data la passività di giocata dell'OR che induce a farlo pensare che abbia plausibilmente jj-99?

Beldin
19-03-2009, 17:44
Nessuno pensa che oppo può value/blockingbettare Q data la passività di giocata dell'OR che induce a farlo pensare che abbia plausibilmente jj-99?

è sicuramente nel suo range certo

DeeJay
19-03-2009, 17:50

Certo, vedi mio post originale ;)

rebel
19-03-2009, 20:01
io la penso come beldin ma nn sono sicurissimo sia ok.