PDA

Visualizza Versione Completa : 3 bet kk on A board vs reg semiloose e aggro in pos

filyph
19-03-2009, 03:32
co (il tipo è un reg..) isola il limp di utg +1
quindi 4-->16

call btn 16
hero da sb KK 68

limp fold
co call
btn fold

flop As 3d 5c hero bet 120 su pot circa 160
co push

co è tipo che con atoff se raiso da co e call btn completa da sb
quindi loose
io apro da utg+1 flop kjx 4 way io check lui da co raisa la mia bet in position MA BTN SHORT mini raisa e folda!!?

io foldo al flop dopo suo push gli dico che è terribilmente fortunato ad aver beccato 3 out e mi dice che ha shovato 98s che mi avrebbe spedito la HH per 1000$ etcc..io instant quitto spacco la mano sul muro e gg

il pot è tipo 600 e devo mettere 200 circa quindi sarebbe 25% di bluff..troppo , poco?

come avreste giocato la mano contro questo oppo..

bo flattare un ipotetico 98s da co con un altro dietro a parlare mi sembra terribile..shovare un TAG che re-raisa dai blind mi sembra azzardato

lui è loose potrebbe avermi giocato aqs ajs cosi
nn credo QQ
maybe AA

in poche parole devo credere di essere stato outplayato pesantemente e cominciare a callare a caso le prox volte? o mi metto il cuore in pace??

filyph
19-03-2009, 03:49
p.s da parta sua nn è assolutamente una mano da level 3
uno che ragiona lv3 nn calla CO lo squeeze con uno dietro a parlare..

se è bluff è retard bluff nel senso di push and pray imo (level2) imo qui è probabile che sia Set-AQ,AA/air

filyph
19-03-2009, 03:54
Text results appended to pokerstove.txt

34,650 games 0.005 secs 6,930,000 games/sec

Board: Ac 5s 3d
Dead:

equity win tie pots won pots tied
Hand 0: 56.734% 55.95% 00.78% 19388 270.50 { KhKs }
Hand 1: 43.266% 42.48% 00.78% 14721 270.50 { AA, 55, 33, AQs-AJs, QJs, JTs, T9s, 98s, 87s }
in rosso eq se ci bluffa 100% con suited conn

Che ne pensate di questo range??

se togliamo il 75% delle suited connctors (con le quali ci bluffa e ne lasciamo una 20-25%) abbiamo

Text results appended to pokerstove.txt

18,810 games 0.005 secs 3,762,000 games/sec

Board: Ac 5s 3d
Dead:

equity win tie pots won pots tied
Hand 0: 25.952% 25.16% 00.79% 4733 148.50 { KhKs }
Hand 1: 74.048% 73.26% 00.79% 13780 148.50 { AA, 55, 33, AQs-AJs, JTs }

domanda

oop nei 3-betted mi chiedevo se è meglio fare HALF pot (o 60%), si è flattati piu spesso da under pair o si è piu bluffabili? size della c-bet sui Axx board??

Pusher
19-03-2009, 09:12
Imho hai giocato bene,difficilmente villain ha 8 9s...mettiti l'anima in pace se sei arrivato a giocare il 2-4 playmoney nn vedo perchè modificare il tuo gioco e callare random queste donkate, magari solo per vedergli la culata dei 3 out con AJ o i 2 out con pp. Continua il tuo playstyle...sulla size cbet dei flop Axx direi il meno possibile, half pot va benissimo, sennò siamo troppo legati al piatto (a meno che nn siamo disposti a chiamare push)

zio_slim
19-03-2009, 11:00
lol Fyl come al solito stai overthinkando il mongoloide :D

omino sarà anche reg ma da quello che dici sembra piuttosto scarso:

co è tipo che con atoff se raiso da co e call btn completa da sb...
...io apro da utg+1 flop kjx 4 way io check lui da co raisa la mia bet in position MA BTN SHORT mini raisa e folda!!?cioè mi pare proprio il classico retard da torneino live del circolo che vuole fare il figo e gioca cash.

Nella loro mentalità con 89s il reraise si chiama "perchè legano quindi il flop me lo guardo", e quando cade A35r, giusto per coronare la loro giocata ignorante, si auto-convincono che bluff-pushare sia +EV perchè "secondo me l'asso non ce l'hai" e vogliono portare a casa il pot.

Purtroppo questa è gente che non sa neanche cosa vuol dire range, odds, equity, implied, ecc.... ma gioca il cash come giocherebbe il torneo del circolo del martedì sera; ovvero si gioca "per il piatto", e farsi bluffare equivale a perdere virilità.

Chiusa la parentesi socio-psicologica, analizzando la mano secondo me un 25% di bluff totale o di value-push inferiore ci sta; il flop è molto dry, omino che calla la 3bet in posizione e hitta qua ha top pair o set; difficile che abbia 46-24, non da scartare ma very unlikely.

Avendo floppato un "mostro" su un board così dry, l'atteggiamento tipico dell'omino è callare dietro, perchè giocano a tenere dentro; non c'è niente al flop che possa spaventare e indurre uno shove in protezione, cioè io davvero non me lo vedo che pusha AK così o set. Slowplay for the win è la loro filosofia.
Insomma le poche volte che pusha 46 o A con kicker basso (che potrebbe essere scared) si mixano alle tante volte che pusha in bluff (perchè è idiota) o for value peggiore (tipo 99-TT) rendendo il call +EV secondo me data l'action e l'avversario.

Poi vabbè magari in chat ti ha scritto che ha pushato in bluff per farti tiltare, ma io sono propenso a credergli... Ricorda che per molti il poker è un gioco dove si deve affermare la propria virilità (invece che pensare a vincere soldi), dove piuttosto che farsi "rubare" un piatto si farebbero tagliare un dito...
e pusharti 89s in questo spot è davvero una cosa che allunga il pisello, per questo tipo di retard.

filyph
19-03-2009, 15:37
Grazie a tt per le risposte..
mi piace il profilo delineato dell'oppo ed è quello che pensavo anche se meno definito ;)

Cmq la scelta credo che sia a ev piu o meno neutro a quel punto, e in questi casi meglio foldare perchè poi potrebbe divenire -ev laddove associassi una mano simile ma contro un OPPO DIVERSO. Su room retard Meglio rafforzare la linea del "ti credo" per nn overthinkare successivamente (questo è stato, ed è un passo difficile nel percorso di adattamento da stars a retard room)
per quanto riguarda l'oppo parlo di reg relativamente al field della room stessa, diciamo un REGfish da ita room. Non mi preoccupo piu di tanto del tipo in questione perchè so gia che se domino l'ego e faccio giocate SOLIDE ci pensera lui a overplayare le mani e overaggressivare in bad spot scaricandomi lo stack addosso, senza escludere i suoi amazing hero call ai miei push solidi..

insomma mi metto sulla soglia e lo aspetto :)

zio_slim
19-03-2009, 19:40
Grazie a tt per le risposte..
mi piace il profilo delineato dell'oppo ed è quello che pensavo anche se meno definito ;)

Cmq la scelta credo che sia a ev piu o meno neutro a quel punto, e in questi casi meglio foldare perchè poi potrebbe divenire -ev laddove associassi una mano simile ma contro un OPPO DIVERSO. Su room retard Meglio rafforzare la linea del "ti credo" per nn overthinkare successivamente (questo è stato, ed è un passo difficile nel percorso di adattamento da stars a retard room)
per quanto riguarda l'oppo parlo di reg relativamente al field della room stessa, diciamo un REGfish da ita room. Non mi preoccupo piu di tanto del tipo in questione perchè so gia che se domino l'ego e faccio giocate SOLIDE ci pensera lui a overplayare le mani e overaggressivare in bad spot scaricandomi lo stack addosso, senza escludere i suoi amazing hero call ai miei push solidi..

insomma mi metto sulla soglia e lo aspetto :)
mi sembra una buona strategia ;)