PDA

Visualizza Versione Completa : con quale range di mani chiamate in questa situaz.

Kingmarti
27-01-2008, 14:32
torneo live 100+10. 10 persone. 2 vincono il ticket per un evento da 500 eur.

tre giocatori rimasti bui 1k 2k ante 200 livelli da 15 minuti successivo 1.5k 3k ante 300

100k di chip in gioco cosi'' suddivise

bottone 20k
sb 50k
bb 30k

il bottone folda

lo sb raisa a 6k. il giocatore sb e'' un giocatore loose molto aggressivo che cerca di rubare spesso.

il BB spilla Kh Th e muove in all per 30k complessivi.
l idea e'' quella di dare un segnale che non si e'' disposti a subire passivamente lo steal e immagina che per chiamare il suo all in il range di mani sia molto ristretto.

l immagine del giocatore bb e'' tight aggressive.

le domande sono:

1)con quale range di mani chiamate l all in?
2)la mossa del giocatore bb e'' stata troppo rischiosa?

aspetto alcuni pareri e vi dico com''e'' andata la mano.

Carlo
27-01-2008, 14:46
1) Da parte di chi, del bottone o di sb? E se di sb, cosa ha fatto il bottone (che e'' la chiave del gioco)?
2) Dipende moltissimo dalle mani precedenti

Cialtr1
27-01-2008, 14:48
1) KJ+ imo.

Kingmarti
27-01-2008, 15:52
Carlo ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

1) Da parte di chi, del bottone o di sb? E se di sb, cosa ha fatto il bottone (che e'' la chiave del gioco)?
2) Dipende moltissimo dalle mani precedenti

1)il bottone folda,l''avevo scritto ;)
la domanda e'' dopo un raise a 6k da sb il bb va all in per 30k. con quali mani chiamate l all in del bb?

2)per le mani precedenti ho descritto le immagini che hanno al tavolo i due giocatori!

andmy3droogs
27-01-2008, 16:27
Bella giocata da parte del bb,per l''sb e'' un easy fold a prescindere se il bb sia in bluff o meno.perde 6k e rimane saldamente chipleader in un torneo dove tra l''altro ti giochi
una qualificazione e non premi in denaro.

Personalmente chiamerei solo da jj in su(e solo perche'' ho dato un''immagine aggressiva perche'' se no folderei anche i due jacks)

Carlo
27-01-2008, 16:41
L''immagine passata dei giocatori ha poco interesse: giocare in 3 per 2 premi identici e'' una situazione cosi'' particolare, da rendere quasi irrilevante tutto il pregresso.
L''importante e'': quante volte il bb ha gia'' fatto questo giochetto.
Perche'' se e'' la prima, chiamerei solo con AA o KK. Cosa mi importa di perdere 6k piu'' il piatto iniziale? La situazione non cambia gran che. Se chiamo e perdo, invece, mi ritrovo nei guai.
Prima di fare fold, farei solo passare un po'' di tempo, per fargli vedere che sto considerando il call, e che non si azzardi a rifarlo.
Se invece il bb ha gia'' ripetuto il giochetto varie volte, la situazione cambia. I miei requirements scenderebbero in proporzione alla frequenza con cui lui lo fa.
Attenzione pero'': se lui lo fa proprio tutte le mani, mi conviene lasciare che sia lo short stack a chiamare per primo, e che se la vedano tra di loro. Infatti io ho convenienza a lasciar fluire tutte le chip nello stack medio, perche'' quello short lo finira'' prima. Quindi posso aspettare una buona mano per fare call.

zio_slim
27-01-2008, 17:37
1) Dipende molto dall''immagine del BB, è una informazione chiave che non ci hai dato. Contro uno mediamente tight e ragionevole, direi TT+,AK,AQs.
2) mmmm in bolla di satellite, non è che mi piaccia molto la mossa del BB.... io preferirei foldare, soprattutto se non son sicuro che il chip leader sia un giocatore intelligente capace di fodlare al mio reraise all-in anche una mano buona. Oppure se mi reputo molto meglio di lui postflop, posso valutare anche un call.

Kingmarti
27-01-2008, 18:00
zio_slim ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:
[quote]1) Dipende molto dall''immagine del BB, è una informazione chiave che non ci hai dato. Contro uno mediamente tight e ragionevole, direi TT+,AK,AQs.

ho scritto che il giocatore sul bb ha una immagine di giocatore tight aggressive.
aggiungo che nelle precedenti occasioni in cui ha riraisato aveva mani legittime.

zio_slim
27-01-2008, 18:21
ah ok allora confermo il mio range del post di prima :-)

il_Finnico
28-01-2008, 16:54
La mossa del BB è da classico gioco in bolla e personalmente come mossa mi piace. C''è un però: lo stack di BB giustifica anche un semplice call, avendo una discreta starting hand (visto che si è in 3) e potendo pensare di rubare con uno scary flop. L''annullamento della posizione di BB mi puzza molto di resteal anche perchè, arrivati così avanti nel torneo, difficile che le mani legittime mostrate in precedenza possano avere continuità.
E'' vero che i bui sono alti e gli stakes non molto però la blinds battle preferisco farla in reraise anche committandomi per dare segnale di forza.

Consideriamo anche che SB è chipleader e perdendo quel colpo scende a 20k (stessa cifra del bottone). Io in quella situazione (mettiamo caso che io sia SB) metto BB su 2 figure o A+medium kicker (massimo massimo copietta dall'' 8 in giù), quindi tendo a chiamare l''allin con quasi tutte le coppie (perchè ho una ottima probabilità di essere al 50%) oppure con mani che mi diano la parvenza di un 55-45 o anche di un 60-40. QUesto perchè ho la possibilità di elimiare il 3° oppure di perdere andando a pari del bottone. In quest''ultimo caso però il tavolo mi è abbastanza favorevole per gli steal e penso che il bottone raisi preflop solo con mani legittime...ergo faccio gioco su di lui per recuperare.

Mettendo su un range di mani BB che va da figura-figura, A8, A9 (anche il KTs è ok come probabile range) e in minima parte a 22 33 44 55 66 77 88. A seconda di quello che pesco come BB decido di chiamare con: coppia (22 33 44 ci penso moltissimo), da JT in su sperando obv che una delle mie due carte non sia il suo kicker.