PDA

Visualizza Versione Completa : Che libri sul poker consigliereste di leggere ad un niubbo totale?

Vodka84
22-03-2009, 13:25
Ipotizziamo di trovarci di fronte ad un niubbo totale.

Costui sa solamente le regole del Texas Hold'em e ha giocato qualche SnG tra amici. Nulla di più.

Ora ha sentito parlare dell'apertura di room .it e pensa che con impegno e applicazione possa incominciare a dedicarsi profittevolmente al poker, giocando SnG, diciamo buy-in 10€/20€. Ovviamente il nostro amico niubbo è rollato 100x+ per i SnG 20€.

Se lui vi chiedesse cosa fare per partire in questa avventura e, in particolar modo, quali libri leggere, voi cosa gli consigliereste?
Quali sono secondo voi i libri che possono realmente servire ad un niubbo e che possono insegnargli qualcosa al fine di fare profitto nei SnG?

laspez
22-03-2009, 14:00
se non sa giocare e inutile partire dal sng da 20(non ce la fa anche se si rolla x1000) ,meglio partire da 0.50(sul PS.it ci sono) e scallare i liveli.
libri per SNG sono due muolto buoni:
Secrets of Sit'n'gos: winning strategies for single-table poker tournaments di Phil Shaw (http://www.amazon.co.uk/exec/obidos/search-handle-url?%5Fencoding=UTF8&search-type=ss&index=books-uk&field-author=Phil%20Shaw)
Sit 'N Go Strategy di Collin Moshman(ce anche al italiano) (http://www.amazon.co.uk/exec/obidos/search-handle-url?%5Fencoding=UTF8&search-type=ss&index=books-uk&field-author=Collin%20Moshman)
in+ tutti libri Harrington 1,2,3, e Sklansky
poi come softwere PT3 o HM1.8beta, e anche SngWizard
Abonarsi al un sito per i video dei pro. e anche postare e discutere le proprie mani giocati sul forum.

Vodka84
22-03-2009, 14:10
se non sa giocare e inutile partire dal sng da 20(non ce la fa anche se si rolla x1000) ,meglio partire da 0.50(sul PS.it ci sono) e scallare i liveli.
libri per SNG sono due muolto buoni:
Secrets of Sit'n'gos: winning strategies for single-table poker tournaments di Phil Shaw (http://www.amazon.co.uk/exec/obidos/search-handle-url?%5Fencoding=UTF8&search-type=ss&index=books-uk&field-author=Phil%20Shaw)
Sit 'N Go Strategy di Collin Moshman(ce anche al italiano) (http://www.amazon.co.uk/exec/obidos/search-handle-url?%5Fencoding=UTF8&search-type=ss&index=books-uk&field-author=Collin%20Moshman)
in+ tutti libri Harrington 1,2,3, e Sklansky
poi come softwere PT3 o HM1.8beta, e anche SngWizard
Abonarsi al un sito per i video dei pro. e anche postare e discutere le proprie mani giocati sul forum.

Ok.

A questi aggiungeresti anche Poker Mindset?

rehlbe
22-03-2009, 14:15
io per iniziare consiglio sempre il set di libri da torneo di harrington... sono molto facili da leggere e capire e forniscono una infarinatura di base su quasi tutto

laspez
22-03-2009, 14:22
non lo so, Poker Mindset mi devi arrivare,dicono che e buono!

LuCkyTD
22-03-2009, 14:45
Oltre a quelli già detti, ti consiglio "Poker Mindset". Dice molte cose fondamentali per un "noob" :)

Vodka84
22-03-2009, 18:07
Oltre a quelli già detti, ti consiglio "Poker Mindset". Dice molte cose fondamentali per un "noob" :)

Poker Mindset vorrei proprio leggerlo... ma esiste in italiano?

Vodka84
22-03-2009, 18:08
io per iniziare consiglio sempre il set di libri da torneo di harrington... sono molto facili da leggere e capire e forniscono una infarinatura di base su quasi tutto

Secondo te meglio gli Harrington o Poker Advanced di Slansky?

lorenzissimo
22-03-2009, 18:09
sì esiste in ita
meglio gli harrington

sgamble
22-03-2009, 20:44
ho spostato la discussione sui libri magari nella sezione software e libri... :-)

--

cmq sia leggi assolutamente The poker mindset. forse l'unico libro sul poker che merita di essere letto.

esiste initaliano e se fai mezza ricerca in questa sezione o su google trovi il link alla casa editrice che lo pubblica in italiano.

poi se pensi di comprare libri strategici piuttosto che investire in libri investi in abbonamenti in cardrunners et simila che sono spesi meglio. imo

Nick
23-03-2009, 02:43
e soprattutto meglio in inglese...

se nn lo sai imparalo xche è fondamentale nel poker per migliorarsi di continuo....

lorenzissimo
23-03-2009, 02:49
e soprattutto meglio in inglese...
potresti spiegarmi il perché?

Nick
23-03-2009, 03:30
innanzitutto xche l inglese è la lingua (anche) del Poker, che ti da un impostazione anche col modo di pensare di una cultura diversa come puo essere quella americana.

In piu è una skill da avere assolutamente in real life, poker a prescindere, e se magari ne mastichi veramente poco, l'approccio col poker puo spronarti a impararlo.

In piu, i libri tradotti in italiano a volte possono avere delle traduzioni che magari si discostano dai concetti originali.
Ma NON per negligenza o scarsa preparazione dei traduttori, ma per molti altri fattori indipendenti .

lorenzissimo
23-03-2009, 12:36
Non sono messo male con l'inglese e soprattutto i termini pokeristici li conosco praticamente tutti, però leggere 300+ pagine in inglese è un altro discorso.

.:Stef:.
23-03-2009, 21:43
approfitto di questo topic.
allora a giorni mi arriverà the theory of poker, inoltre so le regole per gli sng abbastanza bene ( letto gli articoli qui e su pokerstrategy), che altro potrei leggere dopo slansky?

lorenzissimo
23-03-2009, 23:39
dicono Poker Mindset...
io devo ancora leggerlo...

Nimesulide
24-03-2009, 15:29
dipende molto dal tipo di gioco...

ma:

moshman sit & go strategy per i sit
e
snyder tournament formula per tornei

sul cash non me ne intendo mi pare che traducano uno di moshman sull'hu cash se non sbaglio

sono due libri che soprattutto a un principiante o poco più ti aprono molto la mente...

io tutti quelli che ho conosciuto che hanno letto questi due libri hanno veramente cambiato i propri risultati

Beldin
24-03-2009, 16:03
sit and go strategy l'ho letto giusto sto week end, secondo me ottimo soprattutto se vai a giocare su una .it

lorenzissimo
24-03-2009, 18:34
snyder tournament formula per tornei
cioè, questo lo metti avanti agli Harrington?
Perché?

Nimesulide
24-03-2009, 18:46
è molto più innovativo di harrington e molto più aggro... ripensadoci forse è meno adatto per un niubbo ai microlimiti però è veramente notevole

Nimesulide
24-03-2009, 18:55
ho controllato quello di moshman sull'hu cash esce fra poco tradotto

HEADS-UP NO-LIMIT HOLD 'EM

mi piacerebbe molto avere un commento se qualcuno lo ha letto in inglese o se luciom ne sa qualcosa e ne vale la pena.. visto che con i sit moshman aveva fatto sicuramente un buon lavoro

RaySantilli
25-03-2009, 18:45
qualcuno ha letto "green book" di phil gordon ?

massi8183
27-03-2009, 14:57
Ipotizziamo di trovarci di fronte ad un niubbo totale.

Costui sa solamente le regole del Texas Hold'em e ha giocato qualche SnG tra amici. Nulla di più.

Ora ha sentito parlare dell'apertura di room .it e pensa che con impegno e applicazione possa incominciare a dedicarsi profittevolmente al poker, giocando SnG, diciamo buy-in 10€/20€. Ovviamente il nostro amico niubbo è rollato 100x+ per i SnG 20€.

Se lui vi chiedesse cosa fare per partire in questa avventura e, in particolar modo, quali libri leggere, voi cosa gli consigliereste?
Quali sono secondo voi i libri che possono realmente servire ad un niubbo e che possono insegnargli qualcosa al fine di fare profitto nei SnG?

Ti leggi tutti gli articoli che sono su ContinuationBet e poi vai in libreria e compri L'Arte della guerra di Sun-Tzu...se "lo sai leggere" ti insegna + di qualsiasi libro sul poker :cool:

Gaspar1
22-04-2009, 16:42
Guarda a me hanno consigliato questo qua:
http://www.assopoker.com/forum/attachment.php?attachmentid=1407&d=1239716463

Non lo ho ancora letto.

filyph
22-04-2009, 17:02
Guarda a me hanno consigliato questo qua:
http://www.assopoker.com/forum/attachment.php?attachmentid=1407&d=1239716463

Non lo ho ancora letto.
http://www.assopoker.com/forum/attachment.php?attachmentid=1407&d=1239716463 (http://www.assopoker.com/forum/attachment.php?attachmentid=1407&d=1239716463)

huauhauhauhauhauhaha :D:galb::):galb:;):galb::D