PDA

Visualizza Versione Completa : T2P al flop vs strong action

DeeJay
29-03-2009, 12:48
Situazione, torneo live siete al tavolo con almeno 3 player skillati

Siete tra i chip leader a 40k circa, avete un'immagine molto solida, quando avete mostrato avete mostrato Monster/Nuts.
Villan 1 player skillato e conosciuto ha anche lui 40k poche mani prima dopo aver callato insieme a voi il rasie di un altro player (Hero con 3:club:5:club: ), al flop 4:heart:6:club:8:diamond: ha check raisato shovando 7:diamond:9:diamond: when all fold.
Villan 2 player skillato e conosciuto ha 25k

Bui 100/200 no ante

villan 1 da UTG+1 fa' call
villan 2 da UTG+2 fa' raise 600
all fold to you on BB che con Q:club: 8:club: decidete per un call
villan 1 si adegua

pot(1900)
flop 5:diamond: 8:spade:Q:heart:

Hero check
villan 1 check
villan 2 bet 1.450
Hero call
villan 1 raise to 4625
villan 2 call

Hero ?

Motivare please

GALB
29-03-2009, 12:58
stack effettivo dell'altro tizio? E' bravo o donk?

ma cos'è un evento al liegi o cotton? minchia siete 200x :D

DeeJay
29-03-2009, 13:02
stack effettivo dell'altro tizio? E' bravo o donk?

ma cos'è un evento al liegi o cotton? minchia siete 200x :D

Leggi bene ho scritto tutto

P.S. no altro circolo di Roma, sai qui' siamo abituati bene :galb:

GALB
29-03-2009, 13:04
ho letto ora scusa, allora così su 2 piedi direi che farei 11k e folderei a push dell'omino con 40k e callerei l'altro... però visto la "deepezza" puoi anche callare e rivalutare , foldare è weak però visto che hai investito poco e quanto siete deep può essere un opzione, insomma situazione semplice! :D

DeeJay
29-03-2009, 13:07
ho letto ora scusa, allora così su 2 piedi direi che farei 11k e folderei a push dell'omino con 40k e callerei l'altro... però visto la "deepezza" puoi anche callare e rivalutare , foldare è weak però visto che hai investito poco e quanto siete deep può essere un opzione, insomma situazione semplice! :D

Insomma mi stai dicendo che raiseresti oppure calleresti oppure folderesti .... bell'aiuto che mi dai :galb::galb::galb:

GALB
29-03-2009, 13:19
ma secondo me scelte di sto tipo sono troppo influenzabili dal flow e dalle sensazioni del momento...

Cmq ti ho detto che probabilmente farei 11k e folderei al push dell'omino con 40k e callerei l'altro cmq non contento...

In una situazione simile alla notte degli assi ho foldato, ed ero anche buono ma eravamo molto deep e ho preferito passare , visto che cmq potevo controllare il tavolo senza problemi... :)

DeeJay
29-03-2009, 13:25
Cmq ti ho detto che probabilmente farei 11k e folderei al push dell'omino con 40k e callerei l'altro cmq non contento...
)

Hai ragione 1-1 ;)

rebel
30-03-2009, 03:13
io nn foldo mai

BaZzoR85
30-03-2009, 03:20
io vado rotto anche se so deep da buon donk:D

DeeJay
30-03-2009, 15:40
Mio pensiero.

La cb di villan 2 vuol dire tutto o niente, con quel board puo' tranquillamente cbettare senza aver hittato.

villan 1 il mio call lo puo' interpretare in 2 modi :
1) sono molto forte (set/2P) e posso tranquillamente regalare una free card sapendo che se villan 2 ha qualcosa tipo AQ 2barrella sicuramente turn
2) Ho Qx (es QJ/QK/QT) e voglio tenere il piatto basso avendo un buon showdown value

Quindi (essendo aggressivo) puo' raisare con :
1) air totale (se villan 2 non ha hittato ed io sono debole ottiene il fold e vince il piatto)
2) SD (67) stesso discorso di prima ma in piu' ha qualche out per il nuts se ottiene un call
3) set (55 il piu' probabile, ma anche 88 possibile, mentre QQ lo ritengo impossibile) sperando invece di ottenere almeno un call di uno di noi 2 dato che villan 2 sicuramente non molla sul flop AQ ed io con 2P potrei portargli i resti
4) 2P questa e' la meno probabile, non lo vedo aprire da early con 58/8Q/5Q

villan 2 fa' call a questo punto qualche cosa deve avere :
1) AQ per i motivi detti sopra sicuramente non abbandona cosi' facilmente TPTK sul flop
2) QQ sarebbe sicuramente contento di ottenere ancora azione da qualcuno di noi

Dopo queste considerazioni, forse la linea migliore era un raise a 11,5k per foldare sul push di uno dei 2, invece Hero fa' solo CALL.

Voglio rivalutare turn, sono deep e mi sto' scontrando contro un altro CL, inoltre dopo tutta quella azione ed il mio call per terzo, sicuramente nessuno si muove senza almeno set, facendo call probabilmente regalo freecard ad i miei opponent dato che chekkero' turn blank, ma le carte che mi spaventano in questo spot sono solo i 5, i 4, i 9 e gli A, inoltre potrei benissimo hittare una Q (che mi da' sicuramente il nuts) od un 8.
Inoltre potrei se check di tutti al turn valuebettare river blank ottenendo probabilmente almeno 1 call.

Turn K:heart:

Hero check
villan 1 bet 15k
villan 2 fold

Hero ??