PDA

Visualizza Versione Completa : NL200 river raise for value vs fish?

ilpado
27-04-2009, 09:12
Sto provando qualche shot al NL200..posto un paio di mani perchè ho il dubbio di essermi nittizzato un pò troppo..

Qua CO è totally unknown, nessuna info tranne che è fish considerato che questa è la seconda mano consecutiva che limp/calla dopo il mio raise (nella prima c/f alla cbet su flop rainbow K high).
Ci sta raisare (se sì quanto? 2.5x?) river per prendere valore da eventuali Qx/Ax che gioca così? Essendo fish non dovrebbe foldare mai una Q, però per lo stesso motivo la sua linea tra turn e river puzza di nut..

$1/$2 No Limit Holdem
6 players
Converted at weaktight.com (http://weaktight.com/)
Stacks:
UTG deep92fr ($84.00)
UTG+1 the_1337 ($394.57)
CO loic_83 ($173.80)
BTN Hero ($230.00)
SB 2_jayggins_1 ($227.85)
BB BluffKilla38 ($402.10)
Pre-flop: ($3, 6 players) Hero is BTN Q:club: T:heart:
2 folds, loic_83 calls $2, Hero raises to $8, 2 folds, loic_83 calls $6
Flop: Q:heart: A:heart: 5:club: ($19, 2 players)
loic_83 checks, Hero checks
Turn: K:club: ($19, 2 players)
loic_83 bets $2, Hero calls $2
River: Q:diamond: ($23, 2 players)
loic_83 bets $15, $15 to Hero ($220)?

SunTzu19
27-04-2009, 10:28
Non raiso, perchè anche se è retard ti callerà pratcamente solo quando ti è davanti...
Se avessi info che gioca così any Ax preflop, potresti gayraisargli river tanto non folda mai, ma se non puoi escludere AQ/KQ e soprattutto QJ/JT (più plausibili) dal suo range credo che sia un easy call

filyph
27-04-2009, 10:39
c-betta il flop

SunTzu19
27-04-2009, 11:02
c-betta il flop

è standard per te? :blush:
io cbetto decisamente poco in quello spot...
credo di avere FE solo su ciò che batto, esclusi prob i draw, ma che sono una parte piuttosto piccola del suo range.. inoltre cbettando, quelle poche volte che prendo valore, non ottengo di fatto alcuna info ma anzi ho un pot parecchio più grosso che mi verrebbe più difficile da gestire...

commenti sul mio pensiero? :confused:

ilpado
27-04-2009, 14:26
è standard per te? :blush:
io cbetto decisamente poco in quello spot...
credo di avere FE solo su ciò che batto, esclusi prob i draw, ma che sono una parte piuttosto piccola del suo range.. inoltre cbettando, quelle poche volte che prendo valore, non ottengo di fatto alcuna info ma anzi ho un pot parecchio più grosso che mi verrebbe più difficile da gestire...

commenti sul mio pensiero? :confused:

Più o meno è il motivo per cui non ho cbettato, cosa che faccio molto raramente con punti tipo 2nd/3rd pair vs fish: qua faccio foldare tutto ciò che batto mentre non molla mai Ax e Q migliore della mia, prob ricevo un call (oltre che dai draw) solo da Q8/Q9 che però sono mani che vanno per 3 outs quindi dare free card non mi cambia molto. Ma soprattutto imo un fish random se checko flop poi è disposto a pagarmi una streets anche con pp che folderebbe o magari con qualche schifezza hittata al turn. Oppure potrebbe bettare in bluff o overplayare weak made hands (in questo caso aveva T5 lol).
Obv tutto questo vale contro omini che non si pongono minimamente il problema di coem il mio range hitta un certo flop..

SunTzu19
27-04-2009, 15:52
Concordo su quello che dici ;)
Mi piacerebbe sentire le motivazioni di filyph pro cbet...

sgamble
27-04-2009, 16:13
Più o meno è il motivo per cui non ho cbettato, cosa che faccio molto raramente con punti tipo 2nd/3rd pair vs fish:

il punto è che quì non sei contro fish ma contro unknow. cioè sai che oppo non è un fenomeno ma non hai nessuna info su di lui

cbetti flop for value xkè altrimenti non sai mai dove stai al turn e diventi facilmente outplayabile, magari da mani che overplayano pensando di essere forti come pocket pair, senza contare i K che villain hitta a caso al turn.

normalmente vs gente che conosco anch'io checko sempre dietro 2nd pair ma in questo caso va bene cbettare. (facile da dire dopo che l'ha scritto filiph lol)

Dizzy
27-04-2009, 16:16
il punto è che quì non sei contro fish ma contro unknow.

cbetti flop for value xkè altrimenti non sai mai dove stai al turn e diventi facilmente outplayabile, magari da mani che overplayano pensando di essere forti come pocket pair, senza i K che villain hitta a caso.

normalmente vs gente che conosco anch'io checko sempre dietro 2nd pair ma in questo caso va bene cbettare. (facile da dire dopo che l'ha scritto filiph lol)

+1
e considera che vieni chiamato per mani che poi rendono davvero profittevole la mano se improvi (come in questo caso)... se poi non cbetti un flop del genere dopo quell'action preflop non ti pagano più una mano in futuro...

saruzzu82
27-04-2009, 16:49
se cbettiamo e villain raisa che si fa?

Dizzy
27-04-2009, 16:54
fold e amen imo ma almeno la tua image non ne risente troppo...

SunTzu19
27-04-2009, 20:49
il punto è che quì non sei contro fish ma contro unknow. cioè sai che oppo non è un fenomeno ma non hai nessuna info su di lui

sfido chiunque a definire un oppo che limp/calla anche solo vagamente sensato :mfrlol:

zio_slim
28-04-2009, 11:14
perfavore dimmi che hai raisato questo river

please

scienziato
28-04-2009, 11:33
Io quel flo non lo cbetto mai, per i motivi detti da el pado: facciamo foldare solo air e se siamo callati siamo praticamente sempre sotto (a parte qualche PP). Aggiungo anche che improvare potrebbe avere RIO piuttosto abbondanti visto che un T è nel range di omino (vedi AT) e offre combodraw al turn.

Al river non credo di raisare mai contro unknown; raiso solo se sono ragionevolmente certo di essere callato da tutti i K e tutti gli A (se mi callano le Q sono spesso sotto QJ); considerando che qui oppo un A cel'ha poche volte vista l'action per me è un easy call.

Bilardojoe
28-04-2009, 11:53
lol io questo river in questo spot lo raiso tipo sempre

SunTzu19
28-04-2009, 12:28
lol io questo river in questo spot lo raiso tipo sempre

ok, quindi adesso sono sicuro che la giocata giusta sia il flatcall... :fishing_h4h:

obv scherzo, però io concordo con scienziato... è tutto abbastanza oppo dependant imo...

zio_slim
28-04-2009, 14:46
considerando che qui oppo un A cel'ha poche volte vista l'action per me è un easy call.

questo è falso, i fish amano limp-callare Ax, specie se suited.

Ragazzi non scherziamo, un fish limp-calla OOP, noi hittiamo trips e gli permettiamo di cavarsela spendendo solo 25 fantadollari per lo showdown?
Come minimo deve pagarci il doppio, altrimenti quand'è che stackate i fish fatemi capire, quando hittate quads o scala colore e basta?

Non raisare questo river lo trovo di una nittaggine insensata: abbiamo checkato dietro il flop quindi abbiamo dichiarato di non aver l'asso agli occhi del fish, indi per cui lui sta easy valuebettando una mano inferiore.
Perdipiù raisando river non siamo committed e possiamo foldare tranquilli se lui pusha.

Bilardojoe
28-04-2009, 14:51
e per inciso random fish Ax lo gioca esattamente così (vedi size al turn) perchè nella sua testa è sempre nutz quando checkiamo flop. Imo Callare down river è veramente tanto weak ed EV-, di fatto è una value mancata

SunTzu19
28-04-2009, 15:40
perchè nella sua testa è sempre nutz quando checkiamo flop

Quello che dici è vero, ma una volta che si paira il board e tu raisi lì, omino che pensa -2 ti mette sempre su trips...
Il mio dubbio è se con Ax calla il raise al river, anche se fosse solo un gayraise...
Comunque mi fido e prendo per buono ciò che dite.. ;)

zio_slim
28-04-2009, 15:47
Quello che dici è vero, ma una volta che si paira il board e tu raisi lì, omino che pensa -2 ti mette sempre su trips...

Nessuno nega questo, il punto è che anche mettendoti su trips non ce la fa a mollare la top pair, è un qualcosa di incontrollabile in lui che gli impone di schiacciare il tasto call :)

The Echoes
28-04-2009, 15:49
Il mio dubbio è se con Ax calla il raise al river, anche se fosse solo un gayraise...

In realtà questo non è un grosso problema, se anche callasse una volta su cento tu hai estratto valore e gli stai sempre dando la possibilità di fare la scelta sbagliata e di perdere soldi.

scienziato
28-04-2009, 15:55
questo è falso, i fish amano limp-callare Ax, specie se suited.

Non metto in dubbio quello che dici, ma per me è molto poco compatibile con l'action. Omino betta 2 su un pot da 19 al turn e a me sa tanto di Q o K, perché lui non ci fa mai un A in mano e su board scary un A IMO lo betta meglio.

Non dico che sia impossibile, ma è molto poco probabile anche con la sua bet al river.

ilpado
28-04-2009, 17:50
lol mi avete convinto, sono un nitty :(
cmq ho solo callato e come detto omino stava leggermente overplayando T5...

The Echoes
28-04-2009, 21:21
lol mi avete convinto, sono un nitty :(
cmq ho solo callato e come detto omino stava leggermente overplayando T5...

avrà overthinkato LOL

SunTzu19
29-04-2009, 00:11
In realtà questo non è un grosso problema, se anche callasse una volta su cento tu hai estratto valore e gli stai sempre dando la possibilità di fare la scelta sbagliata e di perdere soldi.

In realtà è lui che ha perso valore non tu che l'hai guadagnato...
Per prendere valore nello spot nel lp devi essere sicuro che omino ti calli da dietro più volte di quello che fa da davanti ;)

saruzzu82
29-04-2009, 00:16
|JOKE MODE ON|

in realtà il tipo è un genio perchè già dal preflop pianificava di shovare in bluff il tuo river raise...
ma a causa della tua donkaggine che hai gaycallato river il suo piano è fallito :galb: :galb:

Incavoid
29-04-2009, 00:49
Lol io non riesco a callare 2$ su un pot da 19 $ ... raiso turn :D , a parte che io cbet quasi sempre, al di la' di questo spot.

The Echoes
29-04-2009, 10:15
In realtà è lui che ha perso valore non tu che l'hai guadagnato... ?

Per prendere valore nello spot nel lp devi essere sicuro che omino ti calli da dietro più volte di quello che fa da davanti E tu credi che lui quì passi l'A tante volte di più rispetto alle volte che ha l'ultima Q in mano in modo da rendere il raise -EV? ;)

SunTzu19
29-04-2009, 10:46
E tu credi che lui quì passi l'A tante volte di più rispetto alle volte che ha l'ultima Q in mano in modo da rendere il raise -EV? ;)

non è questo il punto....

tu hai detto che basta che calli anche una sola volta con Ax su 100 che per te è valore, invece non è così ;) (sempre con rispetto eh.. :) )
hai estratto valore da Ax, ma non è detto che tu lo estragga in termini assoluti

se anche callasse una volta su cento tu hai estratto valore

se vuoi ti faccio un esempio... ma credo che tu abbia capito che volevo solo essere inutilmente puntiglioso :D ;)

The Echoes
29-04-2009, 12:30
ah ok :) era una maniera veloce (e sbagliata obv) per dire questo: E tu credi che lui quì passi l'A tante volte di più rispetto alle volte che ha l'ultima Q in mano in modo da rendere il raise -EV?

Cialtr1
29-04-2009, 23:13
Piu' disucussione sulla cbet al flop plz. Io questo spot non lo cbetto praticamente mai, soprattutto contro fish dopo aver isolato il limp, e gioco la mano per showdown. Sarei veramente interessato a sentire delle motivazioni pro c-bet perchè io non riesco a trovarne (a meno che il piano non sia di betcallare flop per valore, ma ho bisogno decisamente di più info/history per fare una cosa del genere).

P.S. Il river è un easy raise imo.

ilpado
30-04-2009, 22:50
Piu' disucussione sulla cbet al flop plz. Io

+1
Se davvero è +EV cbettare qui vorrei capire perchè :)

Tra l'altro per chi diceva di cbettare anche per image imo è abbastanza inutile perchè sono contro random fish e obv il mio gioco vs reg è completamente diverso. Insomma, se è un reg vede questa mano e si mette in nota che checko flop con 2nd pair si sta facendo del male ;)

Cialtr1
01-05-2009, 12:07
Filyph?