PDA

Visualizza Versione Completa : Dove ho sbagliato?

Carlo
07-02-2008, 00:09
Stavo andando benino in un torneo da $5+0.50, ero nei primi 30 su 800 giocatori rimasti, 200 a premio, 1800 giocatori iniziali.
Non avevo info sull''avversario, il tavolo era stato appena formato.
Ho preso questa mazzata che mi ha ridotto ai minimi termini.
Curiosamente, questa e'' una delle pochissime mani in cui non ho fatto il mio solito mezzo piatto al flop: lo faccio quasi sempre, a volte lo considero continuation bet, a volte lo considero value bet, ma lo faccio quasi sempre, sia con carte buone che cattive. Questa volta invece no.
Forse il mio errore e'' stato quello? Oppure e'' stato il call, sempre al flop?
Lo slow-play al turn mi sembrava giusto. Poi mi sono giocato tutto, ma in fondo c''era solo una carta che mi preoccupava. Su 44 vincevo, a JJ non ci credevo (avrebbe puntato).

Seat 1: UTG+3 ($6,635 in chips)
Seat 2: UTG+4 ($800 in chips)
Seat 4: Button ($2,810 in chips)
Seat 6: Hero ($6,995 in chips)
Seat 7: BB ($6,880 in chips)
Seat 8: UTG ($1,795 in chips)
Seat 9: UTG+1 ($3,940 in chips)
Seat 10: UTG+2 ($2,850 in chips)
ANTES/BLINDS
Hero posts blind ($75), BB posts blind ($150).

PRE-FLOP
UTG folds, UTG+1 folds, UTG+2 folds, UTG+3 calls $150, UTG+4 calls $150, Button calls $150, Hero calls $75, BB checks.

FLOP [board cards: 4D,9S,JH ]
Hero checks, BB checks, UTG+3 bets $300, UTG+4 folds, Button folds, Hero calls $300, BB folds.

TURN [board cards: 4D,9S,JH,9C ]
Hero checks, UTG+3 bets $500, Hero bets $2,000, UTG+3 bets $3,000, Hero bets $4,545 and is all-in, UTG+3 calls $2,685 and is all-in.

RIVER [board cards: 4D,9S,JH,9C,AD ]

SHOWDOWN
Hero shows [ 9D,5D ]
UTG+3 shows [ 9H,KC ]
Hero wins $360, UTG+3 wins $13,720.
SUMMARY
Dealer:
Pot: $14,080
UTG+3, bets $6,635, collects $13,720, net $7,085
UTG+4, loses $150
Button, loses $150
Hero, loses $6,635
BB, loses $150
UTG, loses $0
UTG+1, loses $0
UTG+2, loses $0

RaySantilli
07-02-2008, 01:53
Queste sono mani che mettono in difficoltà anche me
Io credo che qui sia sbagliato il call a prescindere dalle pot odds ,o cmq bisogna andarci mooolto cauti visto ke 9-5 è una trash hand
In questa situazione alla minima resistenza avrei foldato
C''è un range di mani in una situazione del genere con cui voi nn chiamereste mai??

zio_slim
07-02-2008, 03:24
folda il flop.
Con quelle carte lì devi puntare a scala/colore, non alla top/middle pair. In più in un pot multiway cipuò essere in giro di tutto.

se calli flop check-calla anche turn e river, è troppo pericoloso raisare perchè poi sei committed e se uno ti mette all-in probabilmente è + forte di te.
Meglio un pot piccolo in queste situazioni, e fuori posizione; gonfialo solo se sei nuts, o quasi.

robinbreak
07-02-2008, 16:24
Secondo me il problema è abbastanza "filosofico"...
Nel senso... ho un buon stack... i bui sono relativamente bassi... perchè andarsi a scannare con l''unico al tavolo che ha stack come il nostro?
Io sono sempre dell''avviso di giocarsi gli stack nei tornei, e non le carte: uno short va allin? chiamo any 2 cards. Un big stack che mi copre va allin? cerco il pot control o altrimenti fold a malincuore.
Qua purtroppo non potevi foldare una volta viste le carte... Io forse non sarei andato a vedere il flop, appunto perchè sei contro un giocatore incognito con big stack, nonostante i mille limp...
Effettivamente potevi anche foldare al flop, per cercare in seguito una situazione migliore...
Tutto sommato però può essere considerato quasi un cooler

Carlo
07-02-2008, 17:01
Tutto sommato, ripensandoci a freddo, la spiegazione che mi do e'' questa: dovevo giocare come faccio sempre.
Io sono maniaco del mezzopiatto al flop, dovevo farlo io, e molto probabilmente l''altro big stack avrebbe foldato. Se poi proprio voleva rilanciare, il fold lo facevo io ed evitavo guai.
Ho cercato di variare il mio gioco, ma come dice Lucio, non e'' un buon motivo per fare c''ate.