PDA

Visualizza Versione Completa : NL200, possible oppo bluff on river

robinbreak
11-05-2009, 15:36
Tavolo NL200 6max, abbiamo immagine abbastanza tight-straightforward.
Siamo sul BTN con Ac Kd.
Tutti oppo full stack.
UTG fold
UTG+1 limp 2$
CO fold
BTN (Hero) raise 10$
SB call
BB fold
UTG+1 fold
pot 24$, 2 players
flop Qh 6h 7c
SB check, BTN (Hero) check
turn 2d
SB 16$, BTN (Hero) call
pot 56$, 2 players
river 3s
SB bet 40$, Hero?

Abbiamo presente che il villain è un regular ragionevole, e non è un fish.
Non posso escludere a priori che abbia Q, ma spesso se ha Q su un flop
2-suited dovrebbe bettare out (sappiamo anche che non è il tipo da check-raisare QK e QJ
in questo spot, anche se non possiamo escludere del tutto nanche questo)
Lasciamo da parte il fatto che Hero ha missato la c-bet sul flop
per poi callare il turn.
Siamo sul river, e il suo barrel puzza di bluff.
Se calliamo secco, contando che abbastanza spesso ha A high, K high:
pot 56
bet 40
pot equity EV = 40/96 = 0,416 = 41,6%
Cioè, per far risultare la nostra giocata profittevole, lui deve mostrare
A high, K high almeno il 41% delle volte.
Invece:
pot 56 + bet 40
raise 90
EV = 96*fe - 90*(1-fe)
96*fe - 90 + 90*fe =0 ----> fe = 90/(96+90) = 48,3%
Perchè la nostra giocata sia profittevole lui deve foldare il 48,3% delle volte.
Visto che le percentuali sono abbastanza vicine, ci conviene fare un raise sul river,
anche se di fatto non stiamo rappresentando una holding hands ragionevole?
Perchè un set o un AQ, KQ avrebbe prob bettato flop, turn e river sono carte
praticamente blank.
Non dico che la giocata giusta è il raise, ma dico che, essendo abbastanza close, qua è
molto deceptive fare raise tipo un 50% delle volte, e anche se veniamo callati,
"guadagnamo" in immagine...

sgamble
11-05-2009, 15:51
al river fold >>>>>>> raise. (tu li rilanci solo se hai preso un 2uot al river e che tu abbia 62 - 63 al river non è credibile, avrebbe più senso rilanciare turn. ma tu con set/76 quante volte giocheresti così??
quì cbettare flop è molto importante imo e il turn e il river sono blank che più blank non si può e non aiutano per niente un bluff.

in più villain può avere di tutto tipo 88 gioca uguale ma non so se folda un raise al river perchè in sto spot un raise river puzza troppo di raise a cazzo.

robinbreak
11-05-2009, 16:18
Sul fatto che la mossa "giusta" è fold non ci sono dubbi.
Ma qua io circa il 30% delle volte callo perchè per la lettura che ho dell'oppo ci sta.
Di questo 30% in cui callo, potrei fare 15% call e 15% raise...
Se ha 88 obv oppo instacalla il raise. Ma se ha A2?

Se ho set 77/66 non gioco mai così, ma io non sto rappresentando un set qua.
Cioè, non c'entra cosa sto rappresentando io, c'entra che l'omino secondo me ha A high o K high...

sgamble
11-05-2009, 16:28
Se ha 88 obv oppo instacalla il raise. Ma se ha A2?

un reg sensato non ti coldcala PF da SB A2, credo foldi 100% delle volte imo.

robinbreak
11-05-2009, 16:44
Cioè, nessuno calla down qua? Mai?
Fold il 100% delle volte?

M_Mind_
11-05-2009, 17:12
Non posso escludere a priori che abbia Q, ma spesso se ha Q su un flop
2-suited dovrebbe bettare out (sappiamo anche che non è il tipo da check-raisare QK e QJ

per quale motivo? quel flop tecnicamente lo dovresti cbettare molto spesso e se lui lo sa bettare out gli farebbe missare la tua cbet (a meno che tu non abbia l'abitudine di raisare le sue donkbet ma le cose diventerebbero piu' complicate, sopratutto con TPGK).
Anyway, il call down as played imho potresti farlo perchè in effetti ci sono diversi busted draw + random air che giocherebbero uguale se checki back flop

Bilardojoe
11-05-2009, 18:33
per quale motivo? quel flop tecnicamente lo dovresti cbettare molto spesso e se lui lo sa bettare out gli farebbe missare la tua cbet (a meno che tu non abbia l'abitudine di raisare le sue donkbet ma le cose diventerebbero piu' complicate, sopratutto con TPGK).
Anyway, il call down as played imho potresti farlo perchè in effetti ci sono diversi busted draw + random air che giocherebbero uguale se checki back flop
questo, invece raisare è veramente nobrain imo visto che obv lo calli down con tutto quello che ha SD value e non betta flop e non mi sembra che ci siano i presupposti per applicare un TP superiore

zio_slim
12-05-2009, 11:59
se lo fai in bluff calla river.

Raisare qui imho ha senso solo se ogni tanto giochi così anche una top pair floppata, ovvero checkando dietro in posizione su flop drawy.

robinbreak
12-05-2009, 12:08
invece raisare è veramente nobrain imo

Esattamente questo.
Il mio obiettivo è fornire un'immagine "no brain" al regular ad un prezzo relativamente modico.
Se omino non ha air ma ha 88 e instacalla il raise, quanto vale il fatto che lui mi scriva una nota "no brain" addosso?
Vale quel 7% di differenza in equity tra il call per bluff catch e il raise per "no brain image"?
Sicuramente una mossa del genere può avere più valore in heads up, ma anche 6max se sappiamo che il regular è uno sensato che sta attento e prende note...

Bilardojoe
12-05-2009, 15:05
Esattamente questo.
Il mio obiettivo è fornire un'immagine "no brain" al regular ad un prezzo relativamente modico.
Se omino non ha air ma ha 88 e instacalla il raise, quanto vale il fatto che lui mi scriva una nota "no brain" addosso?
Vale quel 7% di differenza in equity tra il call per bluff catch e il raise per "no brain image"?
Sicuramente una mossa del genere può avere più valore in heads up, ma anche 6max se sappiamo che il regular è uno sensato che sta attento e prende note...
lol figo deceptare talmente tanto da indurre oppo a pensare che siamo dei ritardati totali :galb:
Obv scherzo, capisco la tua posizione ma vs i reg tipici di questa room è overthinking puro imo