PDA

Visualizza Versione Completa : Mano infoldabile?

ziocosta
13-05-2009, 06:27
TAVOLO 1-2 6 max Room retard
sb 1 stack 140.45
bb 2 stack 255
giocatore x 110.65 FOLD
giocatore x1 160 Call 2 euro
Hero 310 raise 8 euro con 99
button 302.30 FOLD
sb Call
bb re-raise 26 euro
Giocatore x1 fold
Hero call
sb fold
POT 62 euro

Flop j 9 4 rainbow
bb check
hero bet 30
bb raise 60
hero call
Turn A
bb all in

HERO?????????????????
ho puntato 30 al flop sperando in suo rilancio ed ovviamente ho callato il raise al turn quando parte all in il mio call è scontato o posso pensare mai di FOLDARE?

scusate se la mano è raccontata male ma non sono ancora pratico con i termini tecnici .....aggiungo che il giocatore è probabilmente forte dato che giocava su più tavoli in bankroll

robinbreak
13-05-2009, 09:02
Certo che è foldabile... preflop!
Se hai dei dubbi se foldare il turn forse è meglio non giocare l'1-2...

SunTzu19
13-05-2009, 09:28
io ip con 99 flatto volentieri pf ad una 3bet da parte di un 130x

la mano è brutta al flop.... betta una size sensata... sul raise 3betta e vai rotto happy, tanto dopo che ha c/r non folda più...

se ha JJ o AA è un cooler ;)

p.s. come fai a sapere che gioca in bankroll? :D

ClaHellmuth
13-05-2009, 10:02
Quoto SunTzu in toto.

Flatto anch'io volentieri ip e as played betto almeno 45 su quel pot per andare rotto moooooolto happy...

Su room retard è capitato anche a me che spesso abbia QQ o abbia reraisato pre roba tipo A-K...

dicci come va a finire...

robinbreak
13-05-2009, 10:12
Non ho detto che preflop 99 è da foldare, ma è foldabile (come da titolo...).
Obv oppo mostra AA

ziocosta
13-05-2009, 10:39
Io callo facile perchè se ha JJ AA è un cooler appunto e perdo una mano che in questo caso è giusto perdere.......La mia domanda è un altra......
pre flop, pur avendo posizione, devo foldare un rilancio 3 x con 99 di un deep stack come me?....e se decido di callare e lui è principalmente un regular è di sicuro avanti (JJ QQ KK AA) o nel suo range di mani sono inclusi AK AQ AJ s e coppie inferiori alla mia?....ed ancora il check raise al flop può indurmi a pensare che abbia AA JJ e che mi faccia all in al turn per farmi capire che è in bleff ma in realtà è pieno come l'uovo?....queste domande sembrano stupide però vi assicuro che giocando da poco mi servirebbe qualche consiglio.....io gioco molto aggressivo nel senso che rilancio pure con connector e mani marginali tipo k 10 j 9 .....ma solo da cut off e btn ...per il resto sb bb utg e utg+1 mi limito a limpare coppiette e rilanciare da 10 10 in su e AQs AKs .....quando mi capitano mani del genere credo sia impossibile passarle ......

In questo caso ho callato facile ,lui gira AA e il river di certo non mi aiuta
e perdo bei soldini....

ziocosta
13-05-2009, 10:48
Credo giocasse in bankroll perchè era su più tavoli almeno con 200.....mi piacerebbe cmq che mi rispondiate con termini meno tecnici per capire meglio ......anche avendo una history su questo giocatore ridotta è cmq possibile stabilire un suo particolare range di mani o no?e questa stessa mano con qq come la giocate pre flop?io per ora qq kk jj una mano simile rilancio sul re raraise del sb o bb almeno 5 x (tipo in questo caso raiso 120 e fin ora ho trovato spessissimo il fold,solo in pochissimi casi mi hanno pushato ed ho preso AA kk nella faccia)...........grazie.....

23suited
13-05-2009, 10:55
io credo sinceramente ke puoi foldare solo preflop....nel senso obv hai posizione ma giochi per hittare il 9 giusto??? una volta preso al flop devi indubbiamente bettare di piu....minimo 40... da li è un cooler nn penso puoi mai foldare... anke se al turn con oppo sensato stai sopra a poco però vai rotto happy....

ziocosta
13-05-2009, 11:11
La penso uguale....nel senso che gioco per settare e tirarglieli tutti ....se mi re raisa uno che non ha manco 50 volte il grande buio non callo neanche .....infatti non ci ho pensato neanche un attimo a foldare però l ho presa in quel posto ...JJ non mi miniraisa al flop perchè se non ho un cazzo foldo facile ...credo mi segua o mi 3betta molto più forte per indurmi al bluff....Solo AA o un bluff possa fare quella giocata altrimenti ci troviamo di fronte ad un idiota ed allora è un altro discorso......

SunTzu19
13-05-2009, 11:22
tuo nick su room retard? (anche via mp) :D

cmq per quel che riguarda i range di un reg sensato, stai tranquillo che non ti 3betta solo JJ+... anzi

reg sensato ti 3betta tranquillamente 99+ / AQ+ anche su room retard e pure più wide se c'è history particolare

mentre gli scandinavi che ultimamente popolano la room sono a volte decisamente più lag... ieri uno mi ha 3bettato ip sul mio raise da utg con ATo :confused:

per quel che riguarda i limp con 99- io eviterei assolutamente... raise or fold is the way ;) (vero leo? :D )

cesko
13-05-2009, 11:37
ziocosta, se calli SOLO per setmine, folda preflop anche 130x.

se calli perché hai read del tipo "se ha AK non hittato cbetta flop e poi non aggredisce turn e river", cose cosí, allora é ok il call IP.

comunque, senza offesa, tra le righe leggo leak enormi e mi chiedo se non dovresti fare level down e studiare il gioco. Oppure dimmi dove giochi :D

gl :)

ziocosta
13-05-2009, 11:53
Non gioco da molto quindi non conosco alcune terminologie specifiche....non gioco solo per settare perchè sennò non avrebbe senso ....infatti chiedo consigli su quali mani può avere l'oppo in questo caso e se è corretto il call in questa situazione....La mano ovvio che non può essere foldata al turn,l ho postata solo per capire alcune cose che ancora non mi sono chiare....inoltre sono un gambler perchè non ho la possibilità di giocare in bankroll quindi il mio discorso è più in generale....per giocare meglio so già che dovrei fare level down e giocare in bankroll ma non ho il tempo materiale per ora....chiedevo solo consigli...

robinbreak
13-05-2009, 12:56
mi piacerebbe cmq che mi rispondiate con termini meno tecnici per capire meglio

e perdo bei soldini....

sono un gambler

non ho la possibilità di giocare in bankroll

non ho il tempo

chiedevo solo consigli...

OMG
Il consiglio è fai cashout e comprati qualcosa con i soldi che hai finora (spero) guadagnato

ziocosta
13-05-2009, 13:19
Grazie del consiglio,so benissimo di non poter giocare in questo modo però ho la libertà di postare la mano e chiedere qualche consiglio a voi che ne sapete di più?;)
Ringrazio per gli utili consigli cmq.....

Raistlin
13-05-2009, 13:42
Fermo restando che quoto +1kk quello che ha detto robin (a cominciare dall'OMG), tu non hai callato un raise per setmining. Hai chiamato una 3bet. Quindi, in assenza di info, e essendo fishosa la room, io un bb che 3betta solo x3.5 dopo un raise ed un call lo considero come monster che spera che almeno uno dei due oppo calli. Ergo, KK-AA. In percentuali minori QQ o AK (che sarebbe stato saggio rilanciare a 35 minimo).

Cioò posto, visto il mini3bet al flop che mi conferma che l'oppo ha AA KK, DECIDO ORA di andare rotto. E come la gioco la gioco, vado rotto punto e basta.
Personalmente, 4bettavo/andavo allin al flop
As played, callo maledicendomi per non aver messo tutto nel piatto già al flop, ma comunque è un call

dillon1977
13-05-2009, 20:09
Grazie del consiglio,so benissimo di non poter giocare in questo modo però ho la libertà di postare la mano e chiedere qualche consiglio a voi che ne sapete di più?;)
Ringrazio per gli utili consigli cmq.....

Io non quoto per niente i consigli di sopra (eccetto OMG) ma ti dico,visto queste lacune pesanti,di leggerti per bene tutta questa sezione,e poi decidi se hai voglia , tempo ,passione per il gioco e soprattutto VOGLIA di sbatterti e di migliorare oppure in caso contrario....gg e fai fare cash out.

lorenzissimo
13-05-2009, 20:54
Non per fare l'avvocato difensore, ma a me sinceramente pare che ziocosta sia tranquillamente libero di gamblare i suoi quattrini.
Ha chiesto consigli sulla mano, gliel'avete dati, basta...

LilloChiricoPrattico
13-05-2009, 21:03
Vai ZioCosta, gambla infinito :)

zio_slim
14-05-2009, 14:47
prescindendo dai discorsi di bankroll management (dato che sei giuà consapevole di non rispettare) la mossa +EV è pushare il flop, di solito su room retard non foldano mai quando 3bettano OOP e poi check-miniraisano; la loro intenzione attraverso questa strategia è di andare a resto, quindi tu vacci e fallo felice (dato che sei nuts).

Puoi giocarla anche come hai fatto tu, ma rischi che se ha ad esempio QQ, con A,K o J che cade al turn lui trovi il modo di non farsi stackare.

P.S: bel nick zio :galb:

ziocosta
15-05-2009, 09:39
Grazie....Capisco benissimo di avere grandissime lacune e mi sono iscritto su questo forum per imparare tante cose nuove......
Il mio nick è proprio zioslim(pasquale chirico può confermare)quindi sono lusingato del commento..... tra poco posterò un altra mano dove ho callato convinto ma ho perso ....

cesko
15-05-2009, 09:46
Il mio nick è proprio zioslim

Sei passato anche dalle parti di everest, per caso?

ziocosta
15-05-2009, 10:33
no gioco solo su una piattaforma

cesko
15-05-2009, 10:37
ok, perché era passato uno zioslim anche ai miei tavoli, un mesetto fa' piú o meno.
ok niente e scusami l'OT :)