PDA

Visualizza Versione Completa : NL200 - oesd in bvb dry flop

cesko
14-05-2009, 10:20
$1/$2 No Limit Holdem
4 players
Converted at weaktight.com (http://weaktight.com/)

Stacks:
CO le-sparte ($477.60)
BTN Violance101 ($253.65)
SB hiso ($198.00)
BB hero ($216.20)

Pre-flop: ($3, 4 players) Hero is BB 3:diamond: 4:diamond:
2 folds, Hiso raises to $7, hero calls $5

Flop: 5:spade: 2:heart: 5:diamond: ($14, 2 players)
Hiso bets $10, hero raises to $25, Hiso raises to $80, hero calls $55

Turn: K:spade: ($174, 2 players)
Hiso goes all-in $111, hero calls $111

--------------------
Poca history al tavolo finora, nessuna read particolare sull'oppo.
Le sue stats sono 19/17/2.8, att. to steal 29, sembra un discreto TAG.

Io al tavolo sto giocando 21/18.

Al flop provo un semibluff perche' la sua cbet sembra molto FOS, ben difficilmente ha legato un flop simile a meno che non abbia overpair.

Oppo mi 3betta, a questo punto i casi sono due: ha overpair e vuole proteggere / prendere value, oppure ha anche lui air ma sa che io posso raisare spesso quel flop perche' sa che nemmeno io hitto spesso quel flop.

In effetti, non sono convinto della bonta' del mio raise perche' rappresento un range forse troppo stretto.

Vorrei dei commenti su piu' o meno ogni street, dal preflop ai due call al flop e al turn, ho l' impressione di aver fatto qualche cazzata...

SunTzu19
14-05-2009, 11:18
provo a dirti la mia...

preflop mi piacerebbe sentire il parere dei più esperti, ma personalmente preferisco 3bettare con quella mano piuttosto che flattare (ma non è detto che sia la cosa giusta :blush: )

al flop il raise credo che sia standard, ma non concepisco il calll alla 3bet... credi davvero che oppo non sbarellerà turn?
imo il call alla 3bet è brutto... o pushi se pensi di avere FE o foldi

io credo di foldare, perchè penso che op oppo non la foldi mai qui (è praticamente committato)

Bilardojoe
14-05-2009, 11:30
Preflop penso sia assolutamente marginale e cmq non mi dispiace
sick 3bet size al flop, se non avete history particolare e tu pushi dimostri forza ENORME imo. Considerando che se arrivo ad uno showdown mi serve non poco per metagame pusho abbastanza happy sapendo di speware :D
Flattare mi sembra proprio bruttino invece, motivazioni?

DeeJay
14-05-2009, 11:44
Il call alla 3bet non mi piace dato che se chiudi uno dei tuoi draw potrebbe non pagarti piu' mentre su turn blank pusha 100% quindi non pushando flop perdi : FE (poca ma la perdi), valore tutte le volte che chiudi flush al turn

cesko
14-05-2009, 11:47
@bilardojoe: potresti spiegare meglio cosa intendi per sick 3bet size?

Bilardojoe
14-05-2009, 11:56
@bilardojoe: potresti spiegare meglio cosa intendi per sick 3bet size?
è poco rilevante visto che cmq se oppo è reg capace del 200 (è ipoker?) obv usa size cazzuti in ogni caso, ma dà proprio l'idea di un valuesize perfetto

cesko
14-05-2009, 12:07
bilardojoe: meno male, una valuebet era proprio quello che volevo rappresentare :)
la room e' everest, e oppo e' reg che per il momento batte il livello... ma se gli omini continuano a sculare forse non lo batte più :D

Io sono villain nella mano, e precisamente avevo AdTd ma in effetti quello che ho credo sia irrilevante. Ho postato la mano perché credo che l'omino con 34 lábbia giocata veramente in maniera penosa, cercavo solo conferme [hidden whine].

il mio thinking process è stato questo: quando oppo raisa la mia cbet, so che _spessissimo_ non ha nulla di forte in mano, o ha air o ha punto medio che non può sopportare molta pressione (leggasi coppiette giocate da culo). Coppie alte non le ha quasi mai (3bet pf), 5x ne ha pochi e solitamente callano solo flop (anche se un oppo skillato potrebbe raisare trips esattamente per figurare air).
Quindi piazzo una 3bet che essendo io OOP può benissimo essere per value, e nel mio range sono presenti anche tutte le overpair.

Il suo call mi disorienta non poco. Turn non migliora mai il suo range (con quali K chiama la 3bet?), quindi il mio push è obbligato.
Se non ho sbagliato i conti, lui non ha odds per chiamare al turn e flop.

Ora vi prego di commentare la mia linea :)
Il mio dubbio semmai è cosa fare se oppo repusha la mia 3bet, con quella size mi sentivo non ancora committato ma potrei sbagliarmi...

obv river A, omino scula e cesko lifetilta :)

Bilardojoe
14-05-2009, 12:33
ma quindi anche le stats sono invertite?
Btw se villain 4betta AI flop bravo lui se è in grado di farlo in bianco. Imo nh da parte tua

cesko
14-05-2009, 12:36
si, tutto invertito lui era 21/18 nel mio hud, io dovrei essere stato attorno a 19/17 al tavolo, abbastanza aggressivo, standard tag insomma. att to steal l'ho preso dalle mie stats globali.

zio_slim
14-05-2009, 14:41
ovviamente il suo call al turn è oltre l'osceno, ma

il tuo 3bet al flop è, in base allo yeti theorem, un bluff nella maggior parte dei casi.

Fossi stato omino con 34dd, avrei 4bettato all-in al flop

cesko
14-05-2009, 14:51
mmm... zio, non sono proprio d'accordo.
Lo yeti theorem da quel che so, si applica quando ci si trova davanti una 3bet su flop dry IP, e non e' questo il caso.

Metti che io avessi avuto QQ e omino mi raisa. Che faccio, callo solo? per poi ribettare out al turn, per mandarlo via se non ha migliorato la sua mano? o per checkare e lasciargli l'iniziativa, cosí puo' decidere di prendersi la freecard? Non so, in entrambe le opzioni mi sembra di lasciare per strada molto value, se ho QQ in quello spot mi sembra piu' sensato 3bettare ora, per valore. Certo spesso la gente folda, ma quel che folda al flop spesso lo folderebbe al turn, se unimproved.

Ovviamente se io fossi IP e fronteggiassi un c/r da parte di omino, sono d'accordo con te che una mia 3bet griderebbe air.

zio_slim
14-05-2009, 14:59
in realtà mi sembra che lo yeti fosse "bet/3bet" su board paired è sempre bluff, non che includesse anche la posizione... cmq magari mi sbaglio

in sostanza stiamo overthinkando, su uno che calla push al turn con OESD su board paired non c'è molto da dire

Renar
14-05-2009, 15:13
il mio nick e' renar cesko, aspetto du lire x il copyright sulle hh invertite :)

A parte gli skerzi, il villain l'ha giocata orrenda e doveva foldare turn ( call 3bet con skala bilatera e' inguardabile x altro 100x ) e potrebbe avere un senso moooolto vago solo se 34 fossero di picche ( non vedo is emi ).
La storia dello yeti theorem imho e' una puttanata, io un 5 lo gioco uguale, un set anche, AA etc nello stesso modo ( e anche air lo ammetto ), su un 4bet push tu dovevi foldare cmq e se lo avesse fatto nice hand x lui.

Somma, per me sexy line e oppo donk, ma se l'oppo e' un donk di questo tipo, e tu lo sapevi, la linea non e' + sexy :)

cesko
14-05-2009, 15:17
sí stiamo overthinkando, ma il concetto generale è interessante.
ho controllato ed in letteratura non si fa riferimento alla posizione quando si parla di Yeti... tuttavia io l'ho sempre inteso come limitato al caso IP, e rimango convinto di questa cosa.

Il problema nasce dal fatto che se siamo OOP abbiamo in ogni caso difficoltà a controllare il piatto.

Quando abbiamo monster, non mi piace l'idea di callare flop e checkare turn perché spesso si perde valore, se turn va check check, e allora o bettiamo out river o proviamo c/r river, in entrambi i casi mediamente prendiamo meno di una street di valore imo.

Allora le alternative sono tra 3bet e call flop / bet out turn.

3bet flop: ora so che se sono contro lo zio posso stackarlo easy :D (reverse yeti). omino potrebbe repushare i draw pensando di avere FE e una discreta pot equity.

call / bet out turn: ci permette di (tendare di) potcontrollare dovesse scendere carta scary (ma quali sono le carte scary per noi su flop 255? gli assi? ma c'è il rischio che scendano carte che siano scary per il nostro omino, e che lo inducano a foldare.

bho, cosa è meglio secondo voi?

cesko
14-05-2009, 15:20
renar, non so se c'eri ai tempi di lucapagano.com, ma c'era uno che invertiva sempre le hh anche lì (mi sfugge il nick), devo già pagare lui :)

non sapevo ancora che fosse un donk, dalle stats sembrava oppo sensato, parecchio aggro con tanta voglia di raisare le cbet e ho agito di conseguenza. Ora contro di lui giuro che non lo faccio piú!