PDA

Visualizza Versione Completa : ContinuationBet forum - sezione a pagamento

zio_slim
17-05-2009, 23:12
Prendendo spunto da questa discussione (http://forum.continuationbet.com/showthread.php?t=8245&page=1),
ho notato che molti di voi sit'n'go grinders, per svariati motivi, gradirebbero una sezione del forum a pagamento.

Questo per una serie di motivi:
1) La nostra community ormai ha creato anche tante amicizie fuori dal tavolo, e le persone vorrebbero un luogo riservato dove parlare liberamente, liberi da occhi indiscreti.
2) Molti ritengono che parlare continuamente in maniera pubblica di strategie per sit'n'go aiuta eccessivamente i fish riducendo il proprio EV.
3) Molti non si sentono "comfortable" a scrivere troppo del proprio thinking process, delle proprie strategie, ecc.... per paura di divenire exploitable.
4) In una sezione privata si avrebbe sempre la conoscenza (magari non al100% ma con buona approssimazione) di quale reg sta leggendo le informazioni che si divulgano.
5) C'è chi non vuol fare "disclosure" pubblica del proprio nickname, degli stakes/siti in cui gioca, ecc...

Personalmente non ho mai considerato l'ipotesi di avere un forum a pagamento, perchè credo che l'accesso all'informazione su internet debba essere gratuito, inoltre penso che i fish non abbiano voglia di imparare quindi il fatto di avere la conoscenza gratuita o a pagamento non cambi molto il discorso.
Il nostro modello non è tanto CardRunners o Stoxpoker, ma più che altro Twoplustwo; mi piace il fatto che si sia creata anche una community, delle amicizie, che vanno aldilà del poker e se 2 anni fa avessimo scelto di creare ContinuationBet "chiuso", probabilmente ora avremmo un terzo degli iscritti o meno. Quindi crediamo sia giusto che Cbet rimanga un sito/forum aperto a tutti.

D'altra parte però cerchiamo di esser sempre attenti alle vostre esigenze, e se in questo momento ritenete che una sezione del forum chiusa, con iscrizione a pagamento, dove tutti i grinders di sit'n'go si sentono più comfortable nel discutere di strategia, hand history, ecc... sia +EV faremo in modo di accontentarvi.

Allora vi chiedo ufficialmente di lasciare un messaggio in questo thread se siete REALMENTE intenzionati a pagare per avere una sezione protetta per le strategie/discussioni di sit'n'go.
Ovviamente non è una "promessa" di iscrizione, ma serve a noi per capire quali e quante persone sono davvero interessate e disposte a pagare per averla. Tanto anche il prezzo lo concorderemo con voi, nel pieno rispetto dello spirito della nostra community :)

Vi preannuncio che non sarà un lavoro da poco, quindi ora metteteci la faccia e diteci se siete davvero interessati!
Per il portafoglio poi si vedrà :galb:

P.S: obv date anche qualche idea/suggerimento su come vorreste che fosse la sezione!

adopsio
17-05-2009, 23:16
Io sono interessato. Alla fine se ho imparato qualcosina di questo gioco lo devo a Cbet.

zio_slim
17-05-2009, 23:18
edit: spostata in sezione Sit'n'go High stakes per dare + visibilità

saruzzu82
17-05-2009, 23:20
Io sono interessato...
I 'd love italians video

marbury85
17-05-2009, 23:25
anchio sono interessato

MrBReal
17-05-2009, 23:27
Io ci sono SOLO se ci sono i presupposti che rinasca la sezione cash.

luca74
17-05-2009, 23:33
only for sit zio?
oppure c'è l'intenzione di farbe una anche per MTT?
In questo caso ci sono

marco86
17-05-2009, 23:33
io + che altro sono interessato alla sezione video, ma non ho ancora capito come si paga...
il forum invece può pure restare free, dato che i 5 motivi per cui dovrebbe divenire a pagamento non mi convincono.
infatti:

1) si può parlare liberamente su msn, cellulare, mp ecc...
2) quelli che vengono definiti fish non sono altro che dei giocatori alle prime armi. alcuni di loro, dotati di una certa vivacità intellettuale e appassionati del gioco, decidono di migliorarsi (io quindi mi ritengo un principiante volenteroso). altri, invece, se ne fregano dello studio e giochicchiano come gli capita. la prima categoria sono quelli che già frequentano il forum, e continuerebbero a farlo anche se fosse a pagamento. la seconda categoria, invece, non lo segue nè adesso nè a pagamento.
3) se ho paura di esprimere il mio thinking process, anche se il forum diventa privato la paura resta. infatti io posso avere paura che i regular capiscano troppo del mio gioco; ma se il forum diventa a pagamento, da chi sarà frequentato? dai regular. quindi non vedo cosa cambi.
4) mmmh
5) basta convertire le HH e il nick resta segreto.

MrBReal
17-05-2009, 23:39
Io ci sono SOLO se ci sono i presupposti che rinasca la sezione cash.

Rettifico:

Ci sono, pago l'abbonamento. Ma vorrei che:

- Tornasse la sezione di AlexB per il 6max.
- Luciom facesse lo stesso con qualche man HU cash, anche inventata.

NB: ho detto vorrei = mi piacerebbe che è diverso da esigo.

Create www.secondbarrel.com che sarà il nuovo cbet solo per i grinders che pagano.

Grazie.

Real

Dizzy
17-05-2009, 23:50
Rettifico:

Ci sono, pago l'abbonamento. Ma vorrei che:

- Tornasse la sezione di AlexB per il 6max.
- Luciom facesse lo stesso con qualche man HU cash, anche inventata.

NB: ho detto vorrei = mi piacerebbe che è diverso da esigo.

Create www.secondbarrel.com (http://www.secondbarrel.com) che sarà il nuovo cbet solo per i grinders che pagano.

Grazie.

Real

+1k

niente discriminazioni per i cash gamers / MTTers plz :D:D:D
cmq te la appoggio e se insisti te la spingo :D:D:D
dateci dentro admin ! ;)

senzatetto
17-05-2009, 23:53
Io non sono d'accordo.
I motivi sono più o meno quelli che ha elencato lo zio.
Non credo che un forum "chiuso" possa prevenire l'innalzamento del livello generale dei players. I donk totali non lukrano i forum pubblici nè quelli a pagamento, chi ha voglia di imparare le info le trova all over the net, mica solo su cb, e se è intenzionato a imparare paga, si iscrive e legge cmq (a meno che non si fissi un prezzo che scoraggi realmente, ma non mi pare una via percorribile...)

Ad ogni modo, se i soldi raccolti saranno investiti in modo tale da offrire un servizio per cui valga la pena pagare (ad esempio una sezione video davvero completa, paragonabile ad altre più "famose") obv mi iscriverò.

CR, Ducescracked, Stoxpoker etc. sono a pagamento per via della sezione video E offrono forum "riservati". Fare l'inverso avrebbe poco senso, IMO.

Non è questione di soldi, è il principio che non condivido.
Se CB nasce come forum pubblico non vedo perchè se ne debba cambiare la natura. Per discutere in gruppi ristretti si dovrebbero trovare altri mezzi IMO.

Sono grato a CB per tutto quello che ho imparato e per tutte le risate che mi sono fatto, e se oggi sono un po' meno donk lo devo senz'altro alle persone incontrate qui, per questo mi sento di dire che secondo me questa non è la strada giusta.

Auguro cmq GL a questa o a qualsiasi altra iniziativa dovesse nascere e sto alla finestra a valutare.

zio_slim
17-05-2009, 23:59
rigaz cmq state un attimo spostandovi verso un altro campo...

Cbet per come è non varierà, non diverrà il Cardrunners italico dove se non paghi non leggi neanche news and gossip.

La domanda qui è se volete l'aggiunta di una sezione a pagamento, alla quale si potrà accedere solo sottoscrivendo un abbonamento (e magari si possono fissare anche altri criteri, tipo devi esser introdotto da qlcn, ecc....) nella quale potete spararvi tutte le vostre belle seghette sull'ICM al riparo da occhi indiscreti :D

L'ho proposta per i sit'n'go in quanto mi pare che questa necessità nasca prevalentemente dai grinders di sit delle .it, nulla in contrario se poi all'interno della sezione si parla anche di altro, dai tornei al cash ecc...

Però vorrei chiarire che ad esempio la sezione cash small stakes non diverrà a pagamento, perchè imho non ha senso proteggere discussioni su equity e pot odds; inoltre c'è pochissima discussione medium-high stakes.
Per i sit c'è più "fermento" di discussione ai livelli alti, tutti i top winners d'Italia scrivono su cbet (era rimasto fuori solo Iena, ora li abbiamo tutti :D ) e se voi protagonisti dei livelli alti volete questo tipo di "tutela", vediamo cosa si può fare.

ykin83$
18-05-2009, 00:01
io pagherei volentieri ma la cifra non dovrebbe essere troppo bassa altrimenti sarebbe come farlo gratis e daremmo troppe info.Io sono contrarissimo ad insegnare ai fish per questo non mi vedete mai pubblicare un commento o rispondere a domande di sit,pero oggi non ho resistito ed ho aperto io il post con una mano in high stakes lol.
Il problema e che gli insegnanti dovrebbero essere rebel o lollo(che pigro come non lo farebbe mai)ma sopratutto non lo farebbero perche perderebbero troppo ev(in quanto una lezione costerebbe 50-100 euro l'ora a testa se fatta seriamente) spiegando le loro mosse e i loro processi,e se ci devono spiegare solo le basi allora non serve.Cmq se si fa io lo appoggio a chi volete

dillon1977
18-05-2009, 00:21
Si potrebbe fare sezione locked solo per utenti "PREMIUM" con karma >x & che postano sul forum da almeno y mesi.
Ovviamente il discorso dei karma andrebbe ripristinato MA dati o tolti (da evitare) con coscienza altrimenti il giochino va a puttane.

teonzo
18-05-2009, 00:42
(fossi in voi sposterei il thread in zona "non sit", visibile più facilmente anche a chi non fa sit, ad esempio in "news and gossip")

Io sono favorevole all'apertura di una sezione a pagamento, però a me interessano gli MTT.
Capisco benissimo la vostra (di voi admin) volontà di tenere tutto pubblico, e difatti sarebbe sbagliato chiudere la sezione pubblica. Però una sezione privata a pagamento (e forse anche ad invito, qui sarebbe da discuterci per bene) sarebbe una buona cosa per aprire discussioni, o scrivere articoli, su argomenti che non ci sente liberi di trattare in un forum visibile da tutti. I casi sono molti: chi gioca playmoney, chi preferisce non fare i nomi di oppo che si trovano in giro, e via dicendo. Insomma, una sezione privata permetterebbe di parlare più liberamente, ed in maniera più approfondita (penso ad esempio a tutti i contributi di Alex che ci siamo persi negli ultimi mesi).

Teo

Dizzy
18-05-2009, 00:53
(penso ad esempio a tutti i contributi di Alex che ci siamo persi negli ultimi mesi).

so sick :( :( :(

dayrman
18-05-2009, 00:58
Prendendo spunto da questa discussione (http://forum.continuationbet.com/showthread.php?t=8245&page=1),
ho notato che molti di voi sit'n'go grinders, per svariati motivi, gradirebbero una sezione del forum a pagamento.

1) La nostra community ormai ha creato anche tante amicizie fuori dal tavolo, e le persone vorrebbero un luogo riservato dove parlare liberamente, liberi da occhi indiscreti.
2) Molti ritengono che parlare continuamente in maniera pubblica di strategie per sit'n'go aiuta eccessivamente i fish riducendo il proprio EV.
3) Molti non si sentono "comfortable" a scrivere troppo del proprio thinking process, delle proprie strategie, ecc.... per paura di divenire exploitable.
4) In una sezione privata si avrebbe sempre la conoscenza (magari non al100% ma con buona approssimazione) di quale reg sta leggendo le informazioni che si divulgano.
5) C'è chi non vuol fare "disclosure" pubblica del proprio nickname, degli stakes/siti in cui gioca, ecc...

Personalmente non ho mai considerato l'ipotesi di avere un forum a pagamento, perchè credo che l'accesso all'informazione su internet debba essere gratuito, inoltre penso che i fish non abbiano voglia di imparare quindi il fatto di avere la conoscenza gratuita o a pagamento non cambi molto il discorso.
Il nostro modello non è tanto CardRunners o Stoxpoker, ma più che altro Twoplustwo; mi piace il fatto che si sia creata anche una community, delle amicizie, che vanno aldilà del poker e se 2 anni fa avessimo scelto di creare ContinuationBet "chiuso", probabilmente ora avremmo un terzo degli iscritti o meno. Quindi crediamo sia giusto che Cbet rimanga un sito/forum aperto a tutti.

D'altra parte però cerchiamo di esser sempre attenti alle vostre esigenze, e se in questo momento ritenete che una sezione del forum chiusa, con iscrizione a pagamento, dove tutti i grinders di sit'n'go si sentono più comfortable nel discutere di strategia, hand history, ecc... sia +EV faremo in modo di accontentarvi.

Allora vi chiedo ufficialmente di lasciare un messaggio in questo thread se siete REALMENTE intenzionati a pagare per avere una sezione protetta per le strategie/discussioni di sit'n'go.
Ovviamente non è una "promessa" di iscrizione, ma serve a noi per capire quali e quante persone sono davvero interessate e disposte a pagare per averla. Tanto anche il prezzo lo concorderemo con voi, nel pieno rispetto dello spirito della nostra community :)

Vi preannuncio che non sarà un lavoro da poco, quindi ora metteteci la faccia e diteci se siete davvero interessati!

P.S: obv date anche qualche idea/suggerimento su come vorreste che fosse la sezione!Se fai solo per sbaglio 1 sezione a pagamento il forum x me chiude..il discorso vincere mi pare assurdo...primo x i sit pagano 3 posizioni e se arrivi 3 nn ti paghi nemmeno un caffè e poi basta andare all' accademia di ftilt x imparare..

ps l' unica cosa che pagherei davvero una cifra è la fortuna..a certe cifre fish nn ne trovi , già ora i sit da 10 sono ingiocabili..sembrano una lotteria nella quale il 90 x 100 dei giocatori aspetta aa o kk per andare all in..ieri dopo quasi 3 ore ero ancora in violenta lotta x il 3 posto in un sit da 10..8 euro se andava bene....nuova tattica se hai il granozzo...ruba 1 buio facendo all in alla 1 mano su un tavolo 500 /100 se non sei supsfigato in 1 secondo vinci 1500..ti alzi e te ne vai:D

ykin83$
18-05-2009, 01:13
e tu eri quello che voleva proporci la guida per vincere sicuro alla scommesse????ma lol.Mi sa che di sto gioco non hai capito molto,se loro si chiudono di piu ed aspettano aa kk come dici,meglio vuol dire che tu raise spesso air 2,5x e cbet flop.Gente come te dovrebbe essere felice di pagare per migliorare e non proporre delle guide del cazzo per farsi cochare gratis,a sto mondo gratis non si ha niente.Io sarei felice di pagare per migliorare anche se ho vinto 24k ai microlimiti(mai giocato niente di superiore ai 15 euro.a parte qualche barbarata tilt) di gd,so di essere abbastanza scarso nei sit.Postasse qui chi pagherebbe NON CHI NON PAGHEREBBE

Se fai solo per sbaglio 1 sezione a pagamento il forum x me chiude..il discorso vincere mi pare assurdo...primo x i sit pagano 3 posizioni e se arrivi 3 nn ti paghi nemmeno un caffè e poi basta andare all' accademia di ftilt x imparare..

ps l' unica cosa che pagherei davvero una cifra è la fortuna..a certe cifre fish nn ne trovi , già ora i sit da 10 sono ingiocabili..sembrano una lotteria nella quale il 90 x 100 dei giocatori aspetta aa o kk per andare all in..ieri dopo quasi 3 ore ero ancora in violenta lotta x il 3 posto in un sit da 10..8 euro se andava bene....nuova tattica se hai il granozzo...ruba 1 buio facendo all in alla 1 mano su un tavolo 500 /100 se non sei supsfigato in 1 secondo vinci 1500..ti alzi e te ne vai:D

tormento
18-05-2009, 01:18
Stra volentieri.
Ma non solo per sit.
Vorrei anche cash

Ter1
18-05-2009, 01:45
l'idea di base è buona ma va senz'altro strutturata bene (vedi post sopra)... cmq se ci fosse una sezione a pagamento non avrei problemi a pagare un tot per usufruirne dal momento che molte cose le ho imparate qui su cbet mi piacerebbe continuare ad avere accesso al 100% dei contenuti e obv come tutte le cose, se vengono pagate vengono pure organizzate meglio quindi +1 pagante :)

OmahaPokerCoach
18-05-2009, 07:15

Imho è una idea buona con premesse (pagamento da parte degli utenti) sbagliate. I post interessanti creano interesse, le risposte sensate degli utenti creano discussioni importanti, insieme si cresce, cresce il forum e la sua visibilità. Si sono ceate qui amicizie, legami, partnership e visibiltà per molti giocatori difficilmente raggiungibile senza questo forum. Potreste fare una sezione con accesso ristretto a soli top posters con una soglia di ingresso (numero di post ad es. 300). In questo caso invitereste gli utenti a "grindare" di + il forum per entrare "nell'olimpo", col risultato di creare molto traffico e discussioni nel contempo dare un obiettivo al vostro pubblico. Per quanto riguarda il pagamento....beh..ci sono gli sponsor.

drow89
18-05-2009, 07:37
bè io sono iscritto da poco, e vi sto seguendo tanto, l'idea di una sezione a pagamento potrebbe essere interessante per un novizio come me perchè magari apprenderei di più, ma se il costo sarà elevato e sopratutto questa ipotetica sezione a pagamento conterrà le stesse cose che si trovano adesso nel forum, direi che a quel punto preferirei pagarmi un coach

robinbreak
18-05-2009, 07:52
Leggo molte cose strane (solo utenti con karma>x???? se c'è una sezione a pagamento il forum chiude????), ma sto andando a lavorare quindi non ho il tempo di rispondere.

Io instapago, sempre che si tratti di cifre ragionevoli.
Giusto per avere un paragone di riferimento, io sono abbonato a cardrunners, e li esce un video al giorno.
Ho visto gente che qua chiedeva (se il forum diventasse a pagamento) di far uscire 2 video a settimana, ragazzi questo è assurdo. Fare un video per un regular è una perdita di tempo notevole, fare uscire due video a settimana è utopico.

Ormai la realtà di internet è questa, non solo per il poker, ma anche per altre situazioni dove c'è small edge che può essere insegnato (tipo il brokeraggio): i siti gratuiti sono abb sick, i siti a pagamento rulez.

Io pagherei anche solo perchè potrei fare un video, postarlo sulla sessione a pagamento e avere una discussione tipo "leak finder", senza sputtanarmi con il resto del mondo...

loziobiz
18-05-2009, 07:58
d'accordo con la sezione a pagamento
credo però come già detto che non debba essere l'unica discriminante per l'accesso, altrimenti gente che gioca high stakes non avrebbe certo problemi a spendere (sparo) 2 BI/anno per avere accesso a informazioni che ritiene importanti senza poi contribuire un alcun modo alla comunità.
In realtà penso sia proprio questa la vera discriminante (anche se obv è difficile da tradurrei in un valore quantitativo).
Chi da un contributo effettivo e significativo alla comunità (che naturalmente può esprimersi sotto varie forme, anche umane e non solo tecniche) trovo giusto che possa disporre di una sezione riservata.

Forse la formula potrebbe essere almeno all'inizio semplicemente quella di creare due categorie diverse di utenti (oltre agli admin e ai mod).
Chi fa parte del gruppo "premium" può scegliere, quando posta, se rendere il post visibile a tutti o solo ai membri "premium", in modo che gli utenti occasionali (o "standard") non possano averne accesso neanche pagando n euro.

astrognauta
18-05-2009, 08:31
(e magari si possono fissare anche altri criteri, tipo devi esser introdotto da qlcn, ecc....)

è uno scherzo, zio?

RoccoGE
18-05-2009, 08:37
Io se ci fosse,nonostante non sia attivissimo nel forum,sicuramente pagherei e sicuramente diventerei piu attivo nel forum.

YellowPecora
18-05-2009, 08:47
Se ci fossero dei buoni presupposti per farla pagherei volentieri.
I resupposti sarebbero massima rigidità da parte dei modertori e un paio di pro che rispondano sempre alle domande dei meno esperti.

Una notazione: Pur non essendo un grosso postatore sono un utente anziano di questo forum. All'inizio c'era molta più rigidità, molto più ordine...
Ora vedo post dai titoli senza alcun senso, soprattutto nelle sezioni omaha... tipo " Gente che sukkia" , "Alioto sponsorizzami"... Queste cose fanno abbassare terribilmente la qualità e la fruibilità del forum. Pagherei volentieri per non leggerle più.

GbjAndyS
18-05-2009, 09:34

Se i motivi sono questi la soluzione migliore e' una sezione privata abilitata solo a chi ha certi diritti di accesso, da definire bene.

Francamente per pagare qualcosa mi deve essere offerto un servizio migliore o perlomeno "alternativo" come contenuti agli attuali standard di mercato.
Non e' assolutamente un problema monetario, almeno per quanto mi riguarda, quanto di contenuti.

Rendere l'accesso privato usando come discriminante il pagamento secondo me non portera' alcun beneficio, ne' alla sezione pubblica che a quella privata, perlomeno se i motivi sono quelli accenati da zio_slim.

Scimmiaperpoco
18-05-2009, 09:40
Mi aspettavo una proposta diversa da parte di cbet, io lo sto interpretando come qualcosa del tipo: volete un sezione a pagamento? bene la mettiamo su, però poi in pratica ve la "vedete voi", cioè non mi sembra che ci siano altri impegni presi...
io penso che cosi non vada molto bene, qui molti degli utenti assidui hanno msn se vogliono discussioni private possono e già usano quello, quindi...

credo che la sezione a pagamento debba comprendere pure dei servizi come ad es. degli articoli, dei video, dei pro o semi-pro che moderano adeguatamente la sezione e che rispondono sempre, ecc. ma tutto questo deve essere "garantito" se no imo ha poco senso questa sezione a prescindere dal prezzo...

TodayIsTheDay
18-05-2009, 10:00
Io se ci fosse,nonostante non sia attivissimo nel forum,sicuramente pagherei e sicuramente diventerei piu attivo nel forum.
+1

ombrerosse
18-05-2009, 10:10
ma non credo che se fosse a pagamento si metterebbero tutti nudi, sarebbe andare comunque contro i loro interessi dato che ogni giorno si scontrano ai tavoli

ClaHellmuth
18-05-2009, 10:16
Vorrei dire la mia.

Cbet nasce come un forum pubblico, diventato presto il forum + tecnico in Italia.

Snaturarlo mi sembrerebbe stravolgere, e nn poco, tt il macchinario che gira attorno al forum, utenti compresi.

C'è chi si è professato favorevole e chi contrario, io dico invece che sarebbe sicuramente utile creare questa sez. a pagamento (con costi obv. a buon mercato, non ce ne usciamo con frasi tipo " se costa poco vengono anche i fish" x favore...)

l'importante sarebbe crearla per uno specifico utilizzo: quello della crescita e del confronto. Che si parli di SnG che si parli di cash che si parli di HU, di Omaha, ecc.

Obv. Gli utenti dovrebbero poter postare i loro video da sottoporre ai regular FORTI e VINCENTI, ma anche ALLA GENTE CHE HA PAGATO IL SERVIZIO e che può cmq esprimere il suo giudizio (il confronto come dico sopra è proprio questo).

E ovviamente qualke video dei top reg italiani non farebbe sicuramente male, ma so già che tt ciò è difficile xke svelerebbe tante info sul gioco.

In sostanza MIGLIORIAMO Cbet con questa sezione, non stravolgiamolo.
Studiamola bene, tutti insieme, e ne viene fuori qualcosa di molto molto bello, come tutto il resto del ns forum ;)

I'm in.

Pusher
18-05-2009, 10:22
Imo una sezione a pagamento garantirebbe ulteriore qualità per l'utente, quindi per me ben volentieri. Sempre imo il criterio non può che essere monetario (plz no introduzioni, no best posters, no numero di interventi nel forum), perchè il servizio avrebbe dei costi già di per se, per non parlare dei costi-opportunità del vari Lollo, Filyph, Alex, Rebel, Zio (aggiungerei Teo che l'ho filato su scope è mostruoso!! ma cmq ce ne sono qui davvero molti altri :) ) e compagnia bella che non è che possono stare a fare video così a babbo morto, A) per una questione meramente monetaria, B) appunto per una questione di privacy ed accessi che necessariamente devono essere limitati. Utile anche riprendere con la sezione leak finder dove caricare sessioni video con commenti, obv ben regolata. La sezione a pagamento imo dovrebbe comprendere video di tutte le discipline proporzionalmente alle richieste, quindi ok più sit&go ma non trascuriamo MTT e playmoney che sono altrettanto importanti visto anche il livellamento nei sit, possibilmente con delle discussioni, sempre private relative a tali video

Qualcuno ha detto qualcosa circa la rigidità, su questo mi associo in quanto cbet è un gioiellino in questo senso. Non so come era prima, ma la qualità tecnica del forum va salvaguardata rigidamente (io stesso pongo domande magari abb banali :blush:, però cmq hanno contenuti tecnici non bad beat, non whine, etc). Ci sono le sezioni apposite per cazzarare, perlomento i thread non molto tecnici che vengano spostati li :)

astrognauta
18-05-2009, 10:26
io sicuramente non sarei accettato nel club perchè poi spammerei... :(

rehlbe
18-05-2009, 11:11
una sezione del forum a pagamento, che può essere frequentata solo da chi paga l'accesso, in che modo alza il livello tecnico di per se?

potrei capire se introducendo una sezione a pagamento si avesse la certezza di trovare degli "istruttori" che rispondano a tutte le discussioni e che si comportino un pò come in una scuola... ma altrimenti c'è il rischio che il forum si popoli dai soli "studenti" un pò più volenterosi che cmq non hanno un bagaglio tecnico sufficientemente alto da giustificare il costo dell'accesso

non so se ho scritto una roba incomprensibile, ma in sostanza il mio dubbio è che una sezione del forum ad accesso limitato dal solo criterio monetario possa effettivamente alzare il livello tecnico delle discussioni al suo interno

adopsio
18-05-2009, 11:14
una sezione del forum a pagamento, che può essere frequentata solo da chi paga l'accesso, in che modo alza il livello tecnico di per se?

potrei capire se introducendo una sezione a pagamento si avesse la certezza di trovare degli "istruttori" che rispondano a tutte le discussioni e che si comportino un pò come in una scuola... ma altrimenti c'è il rischio che il forum si popoli dai soli "studenti" un pò più volenterosi che cmq non hanno un bagaglio tecnico sufficientemente alto da giustificare il costo dell'accesso

non so se ho scritto una roba incomprensibile, ma in sostanza il mio dubbio è che una sezione del forum ad accesso limitato dal solo criterio monetario possa effettivamente alzare il livello tecnico delle discussioni al suo interno

Comprensibilissima e, a mio avviso, corretta. La sostanza è che non basta sia a pagamento...

liuk78
18-05-2009, 11:39
Una sezione a pagamento che sia allineata con il mercato la sottoscriverei volentieri.

a mio avviso dovrebbe contenere

-video
-area forum dedicata
-pro attivi che commentano le mani SEMPRE
-possibilità di upload dei video degli utenti per leak finder

Ora come tutti sappiamo per i PRO è noto che fare video e commentare mani è ovviamente -EV perchè toglie MOLTO tempo al loro LAVORO, se non sbaglio i vari coach di tutti i siti a pagamento guadagnano da questo SECONDO LAVORO con delle promo speciali sulle varie room sulle quali fanno i video.

ES:

sito x scopre un player forte e lo vuole nel proprio staff.
la proposta non è tipo "per ogni video che fai ti daremo X"
ma CREDO "se diventi coach ti possiamo dare 50% o + di RB su queste sale"

altrimenti non ci sono prezzi che possono essere pagati per invogliare un pro ad INSEGNARE!!!

IMO

astrognauta
18-05-2009, 12:46
e fu così che nacque l'elite. rehlbe fammi capire, io che sono un donk ma voglio imparare mettendomi a confronto con gli altri nella sezione a pagamento non ci posso entrare perchè devo dimostrare di essere bravo oltre che di avere la volontà di diventare un giocatore migliore?

interessante; davvero, interessante.

quindi un forum che, cito, si popoli dai soli "studenti" un pò più volenterosi, piuttosto che un vanto della comunità stessa diventa una vergogna perchè "guarda questi parassiti che vengono a fregare le idee a me che sono vincente"?

wow; che gente interessante che frequenta questo forum.

...oh, dove sta l'opzione in Pannello Utente per cancellare l'account? grazie.
arrivederci.

liuk78
18-05-2009, 12:57
e fu così che nacque l'elite. rehlbe fammi capire, io che sono un donk ma voglio imparare mettendomi a confronto con gli altri nella sezione a pagamento non ci posso entrare perchè devo dimostrare di essere bravo oltre che di avere la volontà di diventare un giocatore migliore?

interessante; davvero, interessante.

quindi un forum che, cito, si popoli dai soli "studenti" un pò più volenterosi, piuttosto che un vanto della comunità stessa diventa una vergogna perchè "guarda questi parassiti che vengono a fregare le idee a me che sono vincente"?

wow; che gente interessante che frequenta questo forum.

...oh, dove sta l'opzione in Pannello Utente per cancellare l'account? grazie.
arrivederci.

dai ragazzi un po di elasticità...

io penso che rehlbe ha voluto sottolineare SOLO che se nella sezione non dovessero SEMPRE i PRO in modo molto attivo non avrebbe senso fara a pagamento....

chi ha mai scritto che hai scritto tu???

PS: rehlbe non lo conosco

rehlbe
18-05-2009, 13:00
..

vedo che non hai capito niente :D

astrognauta
18-05-2009, 13:06
quando mai ho capito qualcosa, io? proprio perchè sono così stupido mi piacerebbe che non ci fossero ulteriori discriminanti per l'accesso alla sezione "speciale" del forum.

rehlbe
18-05-2009, 13:10
io ho semplicemente scritto che non vedo un valore aggiunto nell'avere un forum a pagamento, a meno che non ci siano degli "istruttori" molto attivi e sempre presenti

questo perchè solo l'aggiunta di un criterio di ingresso monetario non garantisce, a mio modo di veder le cose, un aumento del tasso tecnico delle discussioni sufficiente da giustificare la spesa

Gaspar1
18-05-2009, 13:11

P.S: obv date anche qualche idea/suggerimento su come vorreste che fosse la sezione!

Sinceramente non ne vedo molto il senso.

1) Il donk se vuole imparare le basi ha un milioni di fonti in chiaro dove farlo.
2) Molti reg. immagino possano essere preoccupati a non spiegare le sottigliezze del proprio approccio di gioco agli altri reg. (quelli con si contendono l'EV ai tavoli, spesso sempre gli stessi, spesso c-betters), molto più che ai donk che certi tavoli non li giocano e certe sottigliezze hanno poca voglia/capacità di capirle.

Per cui fare la sezione closed non penso risolva nessuno dei problemi, veri, che hai elencato.

senzatetto
18-05-2009, 13:27
Alla fine gli unici da cui uno vorrebbe "nascondersi" sarebbero gli stessi iscritti alla sezione speciale...
Per quale motivo il reg X sarebbe portato a scrivere di più sul suo gioco quando sa che verrà letto dal reg W, Y, Z, Q e GALB?

Per me senza l'aggiunta di contenuti speciali non ha senso sta cosa, e cmq non credo che tutto d'un tratto i migliori potenziali coach di cbet inizieranno a voler pubblicare video su video... etc.

ZiK
18-05-2009, 13:33
Vorrei dire la mia.

Cbet nasce come un forum pubblico, diventato presto il forum + tecnico in Italia.

Snaturarlo mi sembrerebbe stravolgere, e nn poco, tt il macchinario che gira attorno al forum, utenti compresi.

C'è chi si è professato favorevole e chi contrario, io dico invece che sarebbe sicuramente utile creare questa sez. a pagamento (con costi obv. a buon mercato, non ce ne usciamo con frasi tipo " se costa poco vengono anche i fish" x favore...)

l'importante sarebbe crearla per uno specifico utilizzo: quello della crescita e del confronto. Che si parli di SnG che si parli di cash che si parli di HU, di Omaha, ecc.

Obv. Gli utenti dovrebbero poter postare i loro video da sottoporre ai regular FORTI e VINCENTI, ma anche ALLA GENTE CHE HA PAGATO IL SERVIZIO e che può cmq esprimere il suo giudizio (il confronto come dico sopra è proprio questo).

E ovviamente qualke video dei top reg italiani non farebbe sicuramente male, ma so già che tt ciò è difficile xke svelerebbe tante info sul gioco.

In sostanza MIGLIORIAMO Cbet con questa sezione, non stravolgiamolo.
Studiamola bene, tutti insieme, e ne viene fuori qualcosa di molto molto bello, come tutto il resto del ns forum ;)

I'm in.
Questo a grandi linee è quello che si avvicina di più al mio pensiero. (bravo Cla ;))

Adesso, imho garantire video/tutorial/articoli dei pro è prematuro. Per diverse ragioni: i pro capaci e "riconosciuti" sono ancora pochi (lo zio, luciom, rebellz, lollo, etc) e la pababile utenza, seppur in crescita, non è ancora sufficiente a coprire le loro spese (in termini di EV e tempo speso).

Un'altra cosa: vogliamo un pro che commenti le nostre mani non ci basta che lo facciano gli altri utenti... LOL.
Andate a cercare le discussioni nell'area cash. zio_slim ha commentato credo il 99% delle mani lì postate...
Ora andate in quella dei sit e controllate le risposte di Rebellz...
Cbet ADESSO è già il top del mercato italico come risposte "tecniche". Che queste provengano dagli admin o dagli altri utenti. Non ci sono competitor del nostro (erhm loro) livello.

Il servizio di cui si sta discutendo, se ho interpretato correttamente la proposta di zio_slim, è dedicare agli utenti (regs o aspiranti tali delle .it) un area "protetta" dove si può parlare più liberamente sapendo esattamente con quali altri regs si sta discutendo. Io obbligherei all'iscrizione chiunque a rivelare room e nick. Non si sta proponendo un sito alla CardRunners, nn ci sono (ancora) le dovute premesse per questo.

cbet è nata free, per la voglia di sbattersi di 2 o 3 persone e ha fatto crescere chi più chi meno tutti i suoi utenti. Due anni fa io, galb, miglio e beldin (giusto per citare quelli della prima guardia) ci commentavamo le mani del NL10 con 200$ di roll prendendoci del donk dallo zio (io sempre stato più donk di tutti ma credo sia genetico :P)...
Questo per dire che cbet com'è adesso funziona e funziona bene.

Gaspar1
18-05-2009, 13:40
Alla fine gli unici da cui uno vorrebbe "nascondersi" sarebbero gli stessi iscritti alla sezione speciale...
Per quale motivo il reg X sarebbe portato a scrivere di più sul suo gioco quando sa che verrà letto dal reg W, Y, Z, Q e GALB?

Appunto

r1nghio
18-05-2009, 14:10
cbet è nata free, per la voglia di sbattersi di 2 o 3 persone e ha fatto crescere chi più chi meno tutti i suoi utenti. Due anni fa io, galb, miglio e beldin (giusto per citare quelli della prima guardia) ci commentavamo le mani del NL10 con 200$ di roll prendendoci del donk dallo zio (io sempre stato più donk di tutti ma credo sia genetico :P)...
Questo per dire che cbet com'è adesso funziona e funziona bene.

forse oltre a CB dovreste ringraziare il governo l' amms e le pkr.it per il salto di qualità, senza nulla togliere alle capacità di ognuno di voi :)

ZiK
18-05-2009, 14:29
forse oltre a CB dovreste ringraziare il governo l' amms e le pkr.it per il salto di qualità, senza nulla togliere alle capacità di ognuno di voi :)
lol, senza dubbio. :galb:
Ma posso garantirti che anche prima dell'avvento (.it) un pochino eravamo migliorati anche sui .com :p

Miglio
18-05-2009, 14:41

.

il problema è che leggono pure A,B,C,D e senza sapere che lo fanno;)

condivido il pensidero di zik al 100%... soprattutto quando dice che pure allora era il più donk:cool::D

GrandeDrago
18-05-2009, 14:59
mi permetto di fare un'osservazione:
invece che fare la sezione a pagamento, perchè non consentirne l'accesso solo ai membri con più di 100 posts?
o in alternativa, solo su invito?

edit: il pto 2 cmq lo trovo assurdo :p ci sono sempre i libri e/o cmq varie informazioni sul web che un donk potrebbe leggere...

poi vedo alcuni che han letto 2-3 libri e seguono i forum e stanno sotto ugualmente perchè sono donk innati :roll1:

Tatanka
18-05-2009, 15:05
Io pagherei volentieri per una sezine video affiancata da una sezione forum solo per iscritti; il resto del forum è giusto che rimanga com'è ora, ci sarebbe solo quest'aggiunta.

teonzo
18-05-2009, 15:34
Potreste fare una sezione con accesso ristretto a soli top posters con una soglia di ingresso (numero di post ad es. 300).

Il modo migliore per veder impennare il numero di post inutili / semi-inutili.

I lati positivi di avere una sezione chiusa sono molti, li aveva spiegati Luciom tempo fa (non ho lo sbatti di cercare il post). Basta vedere alcune risposte: RoccoGe e TodayIsTheDay hanno scritto chiaro e tondo che sarebbero molto più invogliati a sbattersi per una sezione chiusa, per quanto possa valere mi accodo pure io. Basta pensare a tutti i contributi mancati degli ultimi mesi a causa delle nuove leggi. Il tutto penso si possa riassumere in una semplice domanda d'esempio: AlexB, se si fa una sezione chiusa a pagamento (e tu come admin pigli una quota) torni a fare la tua rubrica settimanale?
Sul fatto che debba essere a pagamento, credo sia una cosa obbligatoria. Stiamo parlando di poker, giochiamo per soldi non per beneficienza. Fare una sezione chiusa significa chiedere agli admin un impegno maggiore per moderare (sezione chiusa = zero post del cazzo) e partecipare alle discussioni, senza contare l'aumento dei costi di banda del sito. E non lo farebbero certo gratis. Quindi il servizio aggiunto va pagato.

Teo

MrBReal
18-05-2009, 15:44
Beh anche io che ora posto poco per i soliti motivi, se nasce una sezione a pagamento mi impegnerò a postare ed a essere piu attivo nella suddetta sezione.

ClaHellmuth
18-05-2009, 15:54
Questo a grandi linee è quello che si avvicina di più al mio pensiero. (bravo Cla ;))

Io e Zik che andiamo d'accordo su di una cosa ????
Naaaaaaaaaaaaaaaa :D:galb::D

No, scherzi a parte, quoto praticamente in tot anche quello scritto da te (lol allora è amore). Con l'aggiunta di una sez. dove poter postare video che possono essere esaminati DA TUTTI ma SOPRATTUTTO dai top reg.

robinbreak
18-05-2009, 16:00
Lol alla proposta "solo chi ha 300+ post può accedere"...

SuperMegaLOL alla proposta "ripristinare il Karma e solo chi ha Karma 50+ può accedere"... Ve le ricordate le guerre del karma? Gente che si iscriveva solo per skarmizzare Luciom perchè è antipatico. Gente che riempiva di karma- Dillon perchè dice troppe cazzate.
Utenti che si uccidevano nei thread della sezione off-topic al grido di "il karma mi è sceso proprio mentre facevi accesso tu, allora sei tu lo stronzo skarmizzatore!"...
Dillon disperato che apriva thread appositi "vi prego rikarmizzatemi", per poi venire sistematicamente massacrato di karma-, solo perchè gli utenti ci godevano a vederlo ancora + incazzato...

E il karma era solo un giochino/cazzata fatto per spirito faceto del forum...
Figuratevi cosa può succedere se associamo al karma una importanza quale l'accesso alla sezione speciale.
La gente tirerebbe fuori i coltelli...

bocciomax
18-05-2009, 16:21
Lol alla proposta "solo chi ha 300+ post può accedere"...

SuperMegaLOL alla proposta "ripristinare il Karma e solo chi ha Karma 50+ può accedere"... Ve le ricordate le guerre del karma? Gente che si iscriveva solo per skarmizzare Luciom perchè è antipatico. Gente che riempiva di karma- Dillon perchè dice troppe cazzate.
Utenti che si uccidevano nei thread della sezione off-topic al grido di "il karma mi è sceso proprio mentre facevi accesso tu, allora sei tu lo stronzo skarmizzatore!"...
Dillon disperato che apriva thread appositi "vi prego rikarmizzatemi", per poi venire sistematicamente massacrato di karma-, solo perchè gli utenti ci godevano a vederlo ancora + incazzato...

E il karma era solo un giochino/cazzata fatto per spirito faceto del forum...
Figuratevi cosa può succedere se associamo al karma una importanza quale l'accesso alla sezione speciale.
La gente tirerebbe fuori i coltelli...

mettiamoci pure che chi ha più di 40 anni è iscritto automaticamente :D:D

La sez. a pagamento non la vedo una brutta idea, però deve comprendere anche tutti quelli (non sono pochi) che grindano i micro stakes su .it (0-10€).

astrognauta
18-05-2009, 16:49
come criterio oltre al karma e al numero di post io direi di fare iscrivere solo quelli che praticano la religione della Diagonale.

robinbreak
18-05-2009, 20:12
l'aggiunta di un criterio di ingresso monetario non garantisce, a mio modo di veder le cose, un aumento del tasso tecnico delle discussioni sufficiente da giustificare la spesa

A mio avviso invece si.
Io instapagherei 200 euro ad un pro che vedesse 2 ore di video di una mia sessione 4-tabling NL200 6max e mi facesse un leak-finding appropriato.
Uno stack, e stai tranquillo che quello stack me lo ripiglio in una settimana, semplicemente facendo 5/6 scelte diverse in degli spot al limite.
Se si dovesse creare una sezione privata (nella quale probabilmente non entrerebbero + di 100 persone) lo potrei fare liberamente la, ben sapendo che solo un ristretto numero di persone la vedrebbero.
Senza contare le varie rubriche di alexb, la partecipazione più attiva dei pro, l'impegno di tutti maggiorato, la selettività nei post, la libertà di parlare di playmoney, etc.

MrBReal
18-05-2009, 21:12
A mio avviso invece si.
Io instapagherei 200 euro ad un pro che vedesse 2 ore di video di una mia sessione 4-tabling NL200 6max e mi facesse un leak-finding appropriato.
Uno stack, e stai tranquillo che quello stack me lo ripiglio in una settimana, semplicemente facendo 5/6 scelte diverse in degli spot al limite.
Se si dovesse creare una sezione privata (nella quale probabilmente non entrerebbero + di 100 persone) lo potrei fare liberamente la, ben sapendo che solo un ristretto numero di persone la vedrebbero.
Senza contare le varie rubriche di alexb, la partecipazione più attiva dei pro, l'impegno di tutti maggiorato, la selettività nei post, la libertà di parlare di playmoney, etc.

Piu o meno il mio pensiero.

+1k

ClaHellmuth
18-05-2009, 21:15
Se pensate che pagando questa iscrizione avete Lollo Rebellz o Luciom e lo ZioSlim a vs completa disposizione, mi sa ke sbagliate proprio...

Elle
18-05-2009, 21:19
lollo a vostra completa disposizione????????looooooooooooooooooooool
ma che dite!!!

MrBReal
18-05-2009, 21:31
Se pensate che pagando questa iscrizione avete Lollo Rebellz o Luciom e lo ZioSlim a vs completa disposizione, mi sa ke sbagliate proprio...

Non hai capito.

Alex posta 1/10 di quello che posterebbe inuna sezione chiusa, posta 1/10 perchè sa che tutti possono leggere i suoi commenti e fa attenzione perchè potrebe dare info rilevanti sul suo gioco, mentre se sa chi legge e sa che non da info particolare a regs che potrebbero imparare ad outplayarlo può parlare liberamente.

tormento
18-05-2009, 21:34
A mio avviso invece si.

Ti straquoto. Ma la rubrica di alex ch fine ha fatto? :(

BrandoAurora
18-05-2009, 21:47
non è bello svelare strategie in un forum pubblico perche obv -EV
non è bello svelare siti fishosi in un forum pubblico perche obv -EV
dobbiamo cercare di lasciare nella più grande ignoranza i fish e questa potrebbe essere una strada, forse non la migliore. La migliore forse sarebbe una "lobby" di grinders a circuito chiuso, magari su un altro url correlato, non serve nemmeno far pagare (potrebbe pagare anche un fish) sarebbe sufficiente un ingresso con psw. Ovviamente occorre stabilire i criteri per beneficiare del sito, volendo ho diverse idee.
Cbet resterebbe esattamente uguale ad adesso...

ovviamente il sito non conterrebbe sezioni quali "di tutto di +" ecc ma solo sezioni di pura strategia e tecnica

adopsio
18-05-2009, 22:22
dobbiamo cercare di lasciare nella più grande ignoranza i fish e questa potrebbe essere una strada, forse non la migliore. La migliore forse sarebbe una "lobby" di grinders a circuito chiuso, magari su un altro url correlato, non serve nemmeno far pagare (potrebbe pagare anche un fish) sarebbe sufficiente un ingresso con psw. Ovviamente occorre stabilire i criteri per beneficiare del sito, volendo ho diverse idee.

ovviamente il sito non conterrebbe sezioni quali "di tutto di +" ecc ma solo sezioni di pura strategia e tecnica

Bella idea ;)

rehlbe
18-05-2009, 22:27
A mio avviso invece si.
è esattamente quello che ho scritto -.-

se pagando mi viene garantito un servizio è un conto, se invece pagando posso semplicemente accedere ad una sezione in cui le risposte potrebbero tranquillamente non arrivare perchè nessuno è obbligato a farlo allora non ne vedo l'utilità

e non vedo l'utilità neanche se si tratta di scambiare opinioni tra regular, perchè sostanzialmente qui ci si gioca tutti contro ormai, non è più come sulle .com, e non credo che i vari regular sarebbero tanto contenti di mettersi così a nudo

Pier Paolo
28-05-2009, 20:14

Concordo, Brando Aurora sei il mio mentore hai detto perfettamentequello che pensavo ^^

Io potrò esserci o sono un fish incompreso da me stesso?

:fishing_h4h:

Pier Paolo
28-05-2009, 20:20
Parlando seriamente credo sia una buona idea mettere determinate sezioni chiuse con pass a soli determinati utenti che presentano un andamento crescente del loro bankroll.

Per due motivi

1° Ci sono così tanti forum di poker che per prevalere si necessita un costante presenza di utenti vincenti che possa dare spessore alla comunità e rispetto da parte di altre.

2° Tra utenti vincenti non si può far altro che perfezionarsi, non migliorarsi, l'uno con l'altro.

Dizzy
28-05-2009, 21:01
Parlando seriamente credo sia una buona idea mettere determinate sezioni chiuse con pass a soli determinati utenti che presentano un andamento crescente del loro bankroll.

quindi chi ha difficoltà si attacca... nice... lol

Pier Paolo
28-05-2009, 21:21
Certosino :specool:

Ter1
29-05-2009, 01:07
quindi chi ha difficoltà si attacca... nice... lol

no, chi non ha voglia/serietà/impegno si attacca :cool:

GrandeDrago
01-06-2009, 14:56
imho le info le troverebbero da altre parti.... (e non intendo solo forum) quindi una sezione a pagamento avrebbe senso solo ai fini di non rivelare il "modus giocandi" di certi reg che postano con continuità le mani dei loro games... un po' come quel pro (mi sembra negrau) che ha deciso di smettere di scrivere/postare le sue mani perchè si è reso conto che i suoi avversari orami sapevano il suo modo di giocare e l'action che avrebbe intrapreso, lol.