PDA

Visualizza Versione Completa : hu ad un bivio

ORei75
09-02-2008, 11:37
sit and go hu-sono il giocatore A
Posto 1: A (1910 in chips)
Posto 2: B (1090 in chips)
B: mette lo small blind 10
A: mette il big blind 20
*** CARTE COPERTE ***
Distribuite a A [6h 6c]
B: rilancia 20 fino a 40
A: chiama 20
*** FLOP *** [9h 3c 9s]
A: punta 40
B: chiama 40
*** TURN *** [9h 3c 9s] [Ad]
A: fa check
B: punta 140
A: chiama 140
*** RIVER *** [9h 3c 9s Ad] [Js]
A: fa check
B: punta 870 ed è all-in

non faccio ora nessun tipo di commento per non influenzare le vostre considerazioni...
mi piacerebbe a riguardo sentire anche i ragionamenti di zio, finnico, luciom, e ryu...

TheNicki
09-02-2008, 13:49
ORei75 ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

mi piacerebbe a riguardo sentire anche i ragionamenti di zio, finnico, luciom, e ryu...

Allora noi non dobbiamo dire nulla?? :)

Secondo me sei stato troppo passivo pre-flop considerando che sei in heads up.
Il flop era a te favorevole(probabilmente), in casi simili io cercherei di portarmi il piatto a casa al flop con una puntata consistente, ma in questo caso il piatto era troppo piccolo per potertelo permettere. Comunque avrei puntato il piatto al flop (80).

Credo tu abbia mal giocato sul turn, l''asso è una scary card, ottima per puntarci sopra in "semi-bluff". Comunque dopo il tuo check lui punta, in quel caso o gli credi e foldi, oppure gli vai in raise per valutare effettivamente la mano. Credo che il call sia la giocata più sbagliata.

Sul river la mano ormai è andata, non chiamerei un all in con la tua coppietta di 6, quindi giusto l''instant fold.

ORei75
11-02-2008, 12:04
speravo in una partecipazione diversa...;)

RaySantilli
11-02-2008, 13:23
Quoto the nick ,nulla da aggiungere :) :)

zio_slim
11-02-2008, 13:32
mmm allora, preflop secondo me ok.

flop se non gli credi e lo fai fishy prova un check-raise.

Turn e river sembrano bluffy, ma potrebbe avere anche il 9 o magari bluffare con una mano migliore della tua.

Io avrei foldato turn, ma cmq se calli turn devi avere già un piano di cosa fare al river; tendenzialmente dovresti callare, perchè se pensavi che fosse in bluff e di essere avanti al turn di sicuro non puoi supporre che il J l''abbia aiutato.

Il suo range qua è trips/full/bluff, vedi tu come te la senti anche perchè se non ci dai informazioni sul tuo avversario è impossibile dire altro.

A proposito, dicci anche qual era il buyin perchè può essere importante.

daKing
11-02-2008, 14:18
quoto thenicki
io gli faccio aria oppure un JTo oppure J8o non credo al J9o,
dovresti essere più convinto delle mani che giochi.

ORei75
11-02-2008, 16:11
zio_slim ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

mmm allora, preflop secondo me ok.

flop se non gli credi e lo fai fishy prova un check-raise.

Turn e river sembrano bluffy, ma potrebbe avere anche il 9 o magari bluffare con una mano migliore della tua.

Io avrei foldato turn, ma cmq se calli turn devi avere già un piano di cosa fare al river; tendenzialmente dovresti callare, perchè se pensavi che fosse in bluff e di essere avanti al turn di sicuro non puoi supporre che il J l''abbia aiutato.

Il suo range qua è trips/full/bluff, vedi tu come te la senti anche perchè se non ci dai informazioni sul tuo avversario è impossibile dire altro.

A proposito, dicci anche qual era il buyin perchè può essere importante.

allora il range del sit and go è da 5,50$-a 30$( scusami se mi tengo largo), il giocatore è un giocatore medio su pokershark, con un roi vicino allo 0%, dopo le prime mani, ha incominciato a giocare aggressivo... sul perchè non faccio un checkraise al flop lo dico dopo che posto la fine...

zio_slim
11-02-2008, 16:19
mmm ok allora a questo punto direi che la chance di bluff è alta.

per come hai giocato, ti tocca callare il river secondo me, e se ha full amen.

Beldin
11-02-2008, 20:56
Cosa vi fa escludere che abbia un A? l''all in al river?

ORei75
12-02-2008, 00:58
FINE MANO

Giocatore A: chiama 870
*** SHOW DOWN ***
Giocatore B: mostra [Kh 8s] (una coppia di Nove)
Giocatore A: mostra [6h 6c] (una doppia coppia, Nove e Sei)
Giocatore A ha raccolto 2180 dal piatto
*** RIASSUNTO ***
Piatto totale 2180 | Rake 0
Board [9h 3c 9s Ad Js]
Posto 1: Giocatore A (big blind) ha mostrato [6h 6c] e ha vinto (2180) con una doppia coppia, Nove e Sei
Posto 2: Giocatore B (bottone) (small blind) ha mostrato [Kh 8s] e ha perso con una coppia di Nove

Ha fatto un errore e l''ha pagato...
al contrario di quello che molti possono pensare l''asso al turn è stata una carta che mi ha facilitato le cose...
non faccio check raise dopo il flop perchè sono sicuro che mi manda all, e pur essendo convinto di essere in netto vantaggio, avendo un rush molto positivo, non avevo nessuna intenzione di concedergli un all dove aveva il 28%...

tra tutti quelli che hanno scritto solo zio_slim ha votato il call...
un motivo ci sarà... nh zio_slim

zio_slim
12-02-2008, 01:12
Beldin ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

Cosa vi fa escludere che abbia un A? l''all in al river?

si perchè a questo punto o ha A9/AA altrimenti la mano (consideratala tutta, dal preflop al river) non ha senso con nessun altro Ax.
Non cerca lo showdown, quindi o è sicuro di sè oppure non ha niente. A questi livelli difficile vedere delle value bet all-in al river su un board così con AQ ad esempio.

Beldin
12-02-2008, 01:58
zio_slim ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

si perchè a questo punto o ha A9/AA altrimenti la mano (consideratala tutta, dal preflop al river) non ha senso con nessun altro Ax.
Non cerca lo showdown, quindi o è sicuro di sè oppure non ha niente. A questi livelli difficile vedere delle value bet all-in al river su un board così con AQ ad esempio.

Capito, ty zio

ORei75
12-02-2008, 02:12
non concordo...l''unica carta che poteva avere per battermi era lo j...
per come l''ho descritto non era la tipologia di giocatore che ha il 9,che gioca in slow p

ORei75
12-02-2008, 02:12
non concordo...l''unica carta che poteva avere per battermi era lo j...
per come l''ho descritto non era la tipologia di giocatore che ha il 9,che gioca in slow play col punto sicuro, per poi simulare il bluff al river.. non era in grado di pensarlo...
aa se lo avesse avuto avrebbe cercato di prendermi qualcosina in più soprattutto al preflop ed al flop... cosa che non ha fatto...altre coppie alte stesso discorso...sempre tenendo in considerazione la tipologia di avversario..
il suo all al river è stato ridicolo.