PDA

Visualizza Versione Completa : NL200 - JJ su A high flop dopo 4 bet preflop

Calizzo
21-05-2009, 12:31
Room fishy playmoney nl200 shorthanded.

Stacks:

Hero: 280
Oppo: 250

Noi abbiamo un immagine abbastanza aggro essendo seduti da un paio di giri ed avendo portato via un po' di piatti uncontested.

Oppo è un regular ma non so quanto skillato.

Fold fino a noi in sb con JJ.

Raise 8. Oppo 3bet 24. Noi 4bettiamo a 70. Lui calla.

Flop A 8 2.

Qual'è secondo voi la linea migliore da seguire?

- c/f
- c/r (o call se va allin)
- b/f
- b/c

Incavoid
21-05-2009, 13:21
imho su room fish non 4bettare JJ preflop!!! NEVER

ormai puoi solo optare per c/f non stai sopra a praticamente nulla con JJ, li ti chiama pure Ax ( by esperienza su fish room)

dillon1977
21-05-2009, 14:52
Se vuoi rischiare clocka un po' e poi betta half,ma sinceramente su room fishosa e al nl200 4bettare JJ è da pazzi. Altrimenti clocka e c/f.

Pronti Lee
21-05-2009, 16:34
Non ho esperienza di fishy room italiote, quindi non capisco per quale motivo 4bettare JJ oop in bvb sia "da pazzi": dite così perchè i reg sono nittosissimi e 3bettano solo monster, anche in bvb? Potete articolare meglio il thinking process dietro questa affermazione ?

Incavoid
21-05-2009, 18:04
allora 4bettando JJ vs Omino fish random , il suo range al call del tuo 4bet è davvero wide tipo (Qx+, Kx Ax ) poi se sono suited è la fine.

Su un flop sopra citato un omino fish non si spaventa ad andare rotto :) .

Quindi il tuo JJ su un flop Kxx , Axx o Qxx può essere pericoloso.

Un regular sapendo queste cose , non chiamerà mai un 4bet con una mano marginale ma di sicuro il suo range sarà AQ+ QQ ( KK e AA te lo pushano preflop) alcuni QQ non te lo pushano preflop. Massimo chiamano con 99/TT for value set.

Quindi 4bettare preflop JJ è -EV

Questo è quello che ho potuto notare giocando su una poker room fishosa.

La maggior parte delle volte io JJ lo chiamo for set oppure se scende uno flop favorevole alla mia mano vedo come sto messo.

Aspetta magari consigli da persone piu' esperte.

dillon1977
21-05-2009, 18:18
E' tutto il contrario invece secondo la mia esperienza diretta nl200.Gli omini fish saranno loose ma in questo caso Se omino fish calla 4bet il suo range è ak kk aa.Indi è -EV.Se sei fortunato bettando half folda KK,altrimenti ti repusha e sei morto

Incavoid
21-05-2009, 18:22
E' tutto il contrario invece secondo la mia esperienza diretta nl200.Gli omini fish saranno loose ma in questo caso Se omino fish calla 4bet il suo range è ak kk aa.Indi è -EV.Se sei fortunato bettando half folda KK,altrimenti ti repusha e sei morto

Ak , KK e AA l ho escluso a priori sono mani che giocano sole in mano agli omini ! lol

Cmq non aggiungo altro forse mi sbaglio attendiamo gli altri. :)

Pronti Lee
21-05-2009, 18:54
allora 4bettando JJ vs Omino fish random , il suo range al call del tuo 4bet è davvero wide tipo (Qx+, Kx Ax ) poi se sono suited è la fine.

Beh, questo mi sembra un ottimo motivo per 4bettare pesantemente...:cool:

Su un flop sopra citato un omino fish non si spaventa ad andare rotto :) .

Quindi il tuo JJ su un flop Kxx , Axx o Qxx può essere pericoloso.

Result oriented; quante volte il flop non contiene overcard e vinciamo un monster pot uncontested (o ancora meglio omino prende una top pair tipo con A9 e lo stackiamo) ? Per quanto riguarda il loro andare rotti con TP, in un 4betted 100x mi sembra abbastanza standard (ovvio che la fishaggine sta nel giocare il 4betted con mano marginale, non nell'andare rotti con TP)

Un regular sapendo queste cose , non chiamerà mai un 4bet con una mano marginale ma di sicuro il suo range sarà AQ+ QQ ( KK e AA te lo pushano preflop) alcuni QQ non te lo pushano preflop. Massimo chiamano con 99/TT for value set.

Call per set value in un 4betted mi sembra abbastanza lol, non hai mai odds se i size sono standard...ma ora che ci penso forse questo è legato alla fishosità della room :)

Quindi 4bettare preflop JJ è -EV

Scusa, ma questo da dove discende? Contro fish mi sembra ovvio che è bene 4bettare committed, visto che prendi valore da un sacco di mani mediocri; contro regular, per un analisi completa bisognerebbe sapere quanto il suo range di 3bet è wide rispetto a quello di call alla 4bet; se 3betta tanto in position ma gioca i 4betted solo con le monster allora tanto piu dovresti 4bettarlo, mentre se il range che hai indicato di call al 4bet = range di 3bet (ma sarà vero ? considera che siamo in bvb...) allora può aver senso flattare...

dillon1977
21-05-2009, 20:20
non so il resto della mano ma sono sicuro che se omino se checkate entrambi al flop omino ha kk in mano ,ci betto 50 euro sopra.

Incavoid
21-05-2009, 23:06
Mah i ragionamenti che voi fate non vanno bene per le room fishose , ma per Full tilt , pokerstars ect..

Magari sbaglio ...

JJ a parte room fishese lo 4betto a volte su altre room .

Il mio ragionamento è su room tipo $ ma no un ragionamento in generale.

zio_slim
24-05-2009, 15:47
boh io la vedo + come dillon, ovvero di solito il retard ha un calling range molto ampio ma un 3bet preflop range molto tight. Quindi a parte il fatto che 4bettare JJ in mancanza di info credo sia -EV, as played quando 3bettano e flattano la 4bet hai ottenuto la info che volevi: ha un mostro.

Quindi bettare questo flop mi pare -EV, dato che l'unica mano che potrebbe avere migliore e che (forse) folda è QQ, con le altre va rotto. Io mi metterei in check-fold contro un retard qui.

Se lui è un reg skillato il discorso cambia, ma in ogni caso quando flatta la 4bet dovrebbe essere davvero strong, altrimenti non è molto skillato :D

Incavoid
24-05-2009, 16:42
boh io la vedo + come dillon, ovvero di solito il retard ha un calling range molto ampio ma un 3bet preflop range molto tight. Quindi a parte il fatto che 4bettare JJ in mancanza di info credo sia -EV, as played quando 3bettano e flattano la 4bet hai ottenuto la info che volevi: ha un mostro.

Quindi bettare questo flop mi pare -EV, dato che l'unica mano che potrebbe avere migliore e che (forse) folda è QQ, con le altre va rotto. Io mi metterei in check-fold contro un retard qui.

Se lui è un reg skillato il discorso cambia, ma in ogni caso quando flatta la 4bet dovrebbe essere davvero strong, altrimenti non è molto skillato :D

E' la stessa cosa che volevo dire io , semplicemente non ho messo in considerazione le monster, perchè già vanno rotti con Ax figurati con QQ+

Quindi riassumendo volevo dire di non aver paura di una monster , ma già di aver paura di un Ax, figuriamoci una monster.

Comunque come la penso io è -ev 4bettare sopra una room del genere JJ, per il range di mani con cui te lo chiamano , i soldi li sopra non se fanno con JJ :)