PDA

Visualizza Versione Completa : NL200 bottomset 3bettet vs push utg

dillon1977
22-05-2009, 20:31
tutti 100x
utg raise 8
hero call (33)
fold
call
fold
fold

Flop A 3 5 r

utg bet 20
hero raise 50
Button fold
utg istant AI

hero???

Utg unknown e cmq nitty fino a quel momento.Foldabile??

Daft Simo
22-05-2009, 20:50

NO visto che gioca così Any AT+

Pronti Lee
22-05-2009, 21:26
Hmmm...UTG nitty non credo che apra 55 o 24, io qui gli faccio AA o AK tipo sempre, e su quel board credo che AA te lo slowplay spesso. Come sempre molto dipende dall'history (se nell'immediato passato hai 3bettato light sulle sue cbet etc); in ogni caso I instacall

Ps: non mi piace il tuo flat call con 33 da utg+1, a meno di situazioni particolarissime...

filyph
22-05-2009, 21:28
ps: Non mi piace il tuo flat call con 33 da utg+1, a meno di situazioni particolarissime...

perchè no?

Pronti Lee
22-05-2009, 22:09
perchè no?

Beh, fondamentalmente per 3 motivi:

- Ci sono ancora 4 persone dietro che devono parlare, e se qualcuno 3betta obv siamo costretti a foldare; se supponiamo che oppi mediamente 3bettino questo spot nel 5% dei casi, la probabilità che ci sia almeno un raise è 1-(0,95)^4 = circa 20%. Quindi nel 20% dei casi foldiamo senza nemmeno vedere il flop.
- Un reg nitty accorto difficilmente andrà rotto con TPTK in un raised (questo dipende molto dall'immagine di hero agli occhi di oppo)
- Il family pot attrae gli omini a giocare eventuali coppiette per set value, e ogni tanto è hero a rimetterci lo stack (con 33 settiamo al 90% bottom set)

In sostanza, questo IMO è uno spot marginale da cui mediamente riusciamo ad estrarre poco value, a meno di read su UTG e sul tavolo in generale.

O almeno, questi sono i motivi per cui io tipicamente non flatto 33 da utg+1 :galb:

anyway
22-05-2009, 22:19

Mai.

Gridi
23-05-2009, 00:07
Mi accodo al MAI foldabile questo set. è come se gli hai dato AA 100% delle volte.la prob che apre 24 55 è tendente a zero. E come ben sappiamo AK lo gioca uguale. In piu molto prob AAA te lo slow invece di pusharterlo instant su quel flop.

Per quanto riguarda il non flattare 33 utg+1
Su fishy room MAI e dico MAI in questo spot subiamo una 3bet 1 volta su 4 o 5 ma proprio mai se non si fosse capito.:galb:Su room standard è un'altro discorso.
E cmq se volgiamo fare questi calcoli il 50% delle volte che la subiremo noi saremo IP rispetto al raise. Nel 90% dei casi il random fish che una monster in mano non fara una 3bet corretta dandoci prob le odds per callare per set value, dove li abbiamo il 100% dell EV che ci lascia lo stack.
Al max la cosa piu easy che succede in questo spot è che si forma il classico family da 4 pesone.
La possibilita di set vs over dove ci lasciamo tutto è cmq talmente bassa che non si prende in considerazione.( sarebbe come dire non giochiamo mai 22/66 per set value in family)
Quanto invece la possibilita che reg nitty quindi con strettissimo range di apertura da utg su fishy ci lasci lo stack quando ha overpair su flop dry e non è da escludere anche quando ha TptK.
Obv la possibilita di raisare da utg+1 un openraise utg su fishy è da escludere a priori con 33

dillon1977
23-05-2009, 00:31
Concordo ma.......
reg nitty se pusha flop (e tu gridi lo sai)pusha solo doppia o set.Trascurando doppia (è impossibile che abbia raisato A3s A5s........)rimarrebbe 55 AA.
Cmq........ocropoid aveva AA :-(

Pronti Lee
23-05-2009, 08:14
Per quanto riguarda il non flattare 33 utg+1
Su fishy room MAI e dico MAI in questo spot subiamo una 3bet 1 volta su 4 o 5 ma proprio mai se non si fosse capito.:galb:Su room standard è un'altro discorso.

Il range considerato per i calcoli equivale a TT+, AQ+, e qualche eventuale ca**ata di genio che decide di squeezare su apertura di UTG nitty (lol). Come cambiano le cose su questa room ?

E cmq se volgiamo fare questi calcoli il 50% delle volte che la subiremo noi saremo IP rispetto al raise. Nel 90% dei casi il random fish che una monster in mano non fara una 3bet corretta dandoci prob le odds per callare per set value, dove li abbiamo il 100% dell EV che ci lascia lo stack.

Corretto...questa però è un ipotesi abbastanza forte che sostanzialmente ricade nel "letture sul tavolo", tipo oppi che limpano o minraisano le monster, gente che impazzisce postflop etc

Al max la cosa piu easy che succede in questo spot è che si forma il classico family da 4 pesone.
La possibilita di set vs over dove ci lasciamo tutto è cmq talmente bassa che non si prende in considerazione.( sarebbe come dire non giochiamo mai 22/66 per set value in family)
Quanto invece la possibilita che reg nitty quindi con strettissimo range di apertura da utg su fishy ci lasci lo stack quando ha overpair su flop dry e non è da escludere anche quando ha TptK.

Ovviamente la possibilità dell'overset diventa un dettaglio assolutamente trascurabile nel momento in cui original raiser (contro il cui range il nostro bottom set è messo benissimo) si fa stackare una % significativa di volte in un raised. Se è questo il caso, ben venga il limpare anche 22 per set value. Questa discussione mi fa sorgere una domanda matematica: se UTG apre range nitty (JJ+, AK) con che percentuale deve andare rotto con TPTK - overpair vs il nostro set affinchè limpare la coppietta per set value sia EV+ ?

Obv la possibilita di raisare da utg+1 un openraise utg su fishy è da escludere a priori con 33

Certo (e non solo su fishy room), ovviamente mi riferivo al fold e non al 3bet come alternativa...cmq mi sembra di aver capito che nello specifico caso il limpare sia probabilmente l'alternativa migliore.

Renar
23-05-2009, 08:56
Io non so il vostro background con il poker, ma presumo che tutti abbiano visto almeno una puntata delle wsop.
Li ci sono le regole ( vi ricordate ? that's the cadillac of poker !.. etc ):
1. vengono date 2 carte a tutti
2. si punta
3. c'e' il flop e si punta
4. c'e' il turn e si punta
5. c'e' il river, e si punta
6. I set non si foldano, ever.

A parte gli skerzi :) mi sembra un pochino result oriented la tua mano, qui gioca uguale AQ+ ( stando tirati ), quindi sei avanti kilometri rispetto al suo range.
Se vogliamo fare una discussione costruttiva, si puo' ragionare sul tuo raise sul flop, da quel che dici il nostro villain, che possiamo rinominare in mister nitty, probabilmente avra' un range di open first in utg+1 di JJ+,AJs+,AQ+, quindi il tuo unico problema qui e' fargli pagare il massimo con JJ-KK ( con il resto si fara' stackare no matter what ), e considerando il quasi pot su flop ultradry, che ci da una mano x quanto riguarda il rateo stack-pot, io avrei optato x un call ( carte che freezano l'action non ce ne sono tantissime ), che tiene dentro anche il btn.

dillon1977
23-05-2009, 12:57
Imo se sei bravo a foldare i set (in caso di read notevoli)sei Dio.Ricordo vagamente di qualche 3d in cui si discutevano mani con bottom set al flop ma non sono riuscito + a trovarle (in + quasi tutti qui giocano sit e quei pochi reg che giocano playmoney ho visto che postano su AP)
Volevo specificare oppo nitty si ma cazzo parliamo di itacane ragazzi e senza stats.Inoltre l'ha giocata proprio bene lui (la meraviglia sta proprio in questo,mi aspettavo il classico slowplay)in + i reg (e lui non so se è un reg,prob lo è e mi conosce molto bene e sa che io sono molto + lag di loro ma cambiano nome in continuazione ocropoid)su quella skin di cerebro si sono talmente nittizzati che flop pushano solo T2P o set.Io ho instacallato ma alla luce delle mie info posso fargli AK o AA ma reg che pushano AK se ne trovano pochi ormai.
ps:cmq ho instacallato e bestemmiato

SunTzu19
23-05-2009, 13:47
IMO è infoldabile vs unknown o semiknown... bottom set sarebbe foldabile contro un reg skillato con cui hai history

Pronti Lee
23-05-2009, 14:44
IMO è infoldabile vs unknown o semiknown... bottom set sarebbe foldabile contro nitty assoluto con cui hai history

FYP...se un reg skillato non riesce a stackare hero con overset, o lui non è tanto skillato o hero è L'ispettore Catiponda e ha il dono della vedenza...

dillon1977
23-05-2009, 17:10
FYP...se un reg skillato non riesce a stackare hero con overset, o lui non è tanto skillato o hero è L'ispettore Catiponda e ha il dono della vedenza...
this

SunTzu19
23-05-2009, 17:29
avete ragione ho omesso nitty, ma si presumeva che lo fosse :blush:
se il reg in questione (nitty) è skillato, se tu raisi su flop iperdry sa che hai SEMPRE set e nient'altro... quindi con top/middle set ti 3betta flop perchè tu tanto vai sempre rotto.. e in quella situazione imo non è impossibile foldare.. obv se sai che non 3betta tptk

cmq il fatto che reg sia skillato non vuol dire che noi non possiamo esserlo più di lui e herofoldare bottom set, anche se 100x la vedo molto dura...

MrBReal
23-05-2009, 17:58
Boh cioè raga, per me è incommentabile. Se foldi sei gay.

dillon1977
23-05-2009, 20:14
infoldabile non è vero,tantè che nel momento in cui ho premuto call gia' presagivo...
non scherziamo ragazzi,è una retard room e i reg sono ipernitty se si tratta di pushare al flop.
per cui ak oppure aa amen.io dico che è foldabile.(ma alla fine non foldo mai ,lol)

SunTzu19
24-05-2009, 03:03
infoldabile non è vero,tantè che nel momento in cui ho premuto call gia' presagivo...
non scherziamo ragazzi,è una retard room e i reg sono ipernitty se si tratta di pushare al flop.
per cui ak oppure aa amen.io dico che è foldabile.(ma alla fine non foldo mai ,lol)

infatti....
su retard room vado rotto 100%... su room non retard probabilmente anche :D però se, ma, forse nelle condizioni di cui ho parlato, sarebbe foldabile... anche se non ci credo neanche io.... 99 volte su 100 mi sa che vado rotto anche in quella situazione :galb:

dillon1977
24-05-2009, 03:55
infatti....
su retard room vado rotto 100%... su room non retard probabilmente anche :D però se, ma, forse nelle condizioni di cui ho parlato, sarebbe foldabile... anche se non ci credo neanche io.... 99 volte su 100 mi sa che vado rotto anche in quella situazione :galb:

secondo me su retard room vai rotto 100% su room normale è paradossalmente + difficile.i reg sono cmq dei retard ma abc poker lo sanno e nn vanno rotti proprio facilmente con TPTK,soprattutto se è un bastardo nittoso di merda :galb:

cmq guardate quanto sono retard su quella room.

pacciani7 ha € 225.56 sul tavolo
cicetto10 ha € 190.70 sul tavolo
scimmia ha € 314.40 sul tavolo
lord72 ha € 38.27 sul tavolo
Dillon(sfigato) ha € 207.70 sul tavolo

Anteblind
pacciani7 fa buio di € 1.00
Dillon(sfigato)fa grande buio di € 2.00
Preflop
Vengono distribuite le carte
lord72 passa
scimmia vede :galb::galb::galb::galb::galb::galb:

cicetto10 passa
pacciani7 vede
Dillon(sfigato)gioca
Flop
Viene servito il flop ♠9♦3♣Q
pacciani7 gioca
Narciso gioca
scimmia punta € 6.00
pacciani7 ha fatto scadere il tempo per l'azione
pacciani7 ha cambiato lo status in 'occupato'
pacciani7 passa
Dillon(sfigato)vede
Turn
pacciani7 é tornato dallo status di 'occupato'
Viene servito il turn ♣J
Dillon(sfigato)punta € 12.00
scimmia vede :galb::galb::galb::galb::galb:

River
Viene servito il river ♠A
Dillon(sfigato)punta € 30.00
scimmia vede :galb::galb::galb::galb::galb:

Showdown
Il main pot é di € 102.00

scimmia vince € 97.00:
€ 97.00 dal main pot

scimmia mostra le carte ♣A♦A Tris di assi
Dillon(sfigato) mostra le carte ♣3♠3 Tris di tre

e poi mi fa
"ma sai,non ho rilanciato perkè avresti foldato qualunque cosa"
Si si,foldavo qualunque cosa.......:galb::galb::galb:
Anyway Dio è comunista

dillon1977
24-05-2009, 08:03
OMFG mi sono reso conto che è una mano quasi identica orcopoid ,lol al set di 3

Pronti Lee
24-05-2009, 09:34
LOL che ti aspettavi da uno con nick "scimmia" ?

dillon1977
24-05-2009, 10:31
scimmia ho scritto io perkè mi sa che è un omino che legge sto forum

zio_slim
24-05-2009, 14:03
due pagine di 3d per discutere di un set floppato 100x in un raised pot?

vi banno! :D

dillon1977
24-05-2009, 17:06
due pagine di 3d per discutere di un set floppato 100x in un raised pot?

vi banno! :D
:galb:,sono 2 in realta',ma la seconda mano è fantastica per quello che scrive omino (che ovviamente ringrazio per non avermi mandato rotto)

robinbreak
25-05-2009, 07:56
OMG Dillon stai sclerando...
Prima mano vado rotto no brain, senza bestemmie e senza pugni sul tavolo, seconda mano RAISA FLOP PER DIO, e RAISA PESANTE!!!! Fagli mettere i soldi alla scimmia quando è dietro, e se scula il river gg.....

Ma cazzo, non sono questi gli spot dove estrarre valore!
Comincia a postare le mani dove avresti dovuto bettare turn o river per fold equity (che sono le più difficili da azzeccare contro nitty-donk), quelli sono gli spot dove estrarre valore...
Se ci fossilizziamo su "gioco abc" e gli unici spot dove ci vengono i dubbi sono questi, siamo messi abb male...

M_Mind_
25-05-2009, 13:54
pacciani7 ha € 225.56 sul tavolo
cicetto10 ha € 190.70 sul tavolo
scimmia ha € 314.40 sul tavolo
lord72 ha € 38.27 sul tavolo
Dillon(sfigato) ha € 207.70 sul tavolo

Anteblind
pacciani7 fa buio di € 1.00
Dillon(sfigato)fa grande buio di € 2.00
Preflop
Vengono distribuite le carte
lord72 passa
scimmia vede :galb::galb::galb::galb::galb::galb:

cicetto10 passa
pacciani7 vede
Dillon(sfigato)gioca
Flop
Viene servito il flop ♠9♦3♣Q
pacciani7 gioca
Narciso gioca
scimmia punta € 6.00
pacciani7 ha fatto scadere il tempo per l'azione
pacciani7 ha cambiato lo status in 'occupato'
pacciani7 passa
Dillon(sfigato)vede :galb::galb::galb::galb::galb::galb:

fyp

dillon1977
25-05-2009, 15:01
3bettare flop o turn è ininfluente su quel board,di cosa dovrei aver paura????
cmq come diceva zio_slim è inutile continuare questo 3d ho gia' espresso chiaramente il concetto che forse era foldabile ma non l'ho fatto e prob non lo faro' mai volevo solo dei pareri.
@robinbreak

1)Se leggi quello che ho scritto ho callato,non ho imprecato e sbattuto pugni ma è foldabile se si conosce bene oppo pur senza stats.
2)Seconda mano l'action in teoria non cambiava nè flop nè turn nè river se bisognava andare rotti al river.
3)non posto mani dove betto turn e river per fold equity perchè so quando farlo e con chi farlo (reg nittoso che conosco abbastanza ma saranno si e no 5-6),non ho dubbi e quindi non posto .
Lol al "fossilizzarsi su gioco abc" quando seguono con 72o vs QQ su flop K x y oppure jh2h vs AKo su flop AhQdQc aspettando il runner runner.
Magari quando saro' iperrollato per il 5 10 sara' il caso di postare qualche mano + interessante perchè avro' a che fare con omini + interessanti.