PDA

Visualizza Versione Completa : Meglio PT3 o HM

Caesar
05-06-2009, 13:24
Come da oggetto,

uso PT3 e mi trovo discretamente.
Leggo però spesso che HM è migliore.
Qualcuno li ha provati entrambi e sa darmi qualche info al riguardo?
Vale la pena cambiare?
I pro e i contro di ciascuno dei due programmi?

Thanks

realgigio
06-06-2009, 12:17
anche io ho lo stesso dubbio, siccome sono in procinto di acquistare una licenza

mi è parso di capire che siano circa la stessa cosa, ma HM ha il $ev adjusted, e inoltre si può importare direttamente da ps.it senza conversioni di hh

ma immagino ci saranno altre differenze, spero che ci sia qualcuno che li ha usati per bene e possa quindi illuminarci ;-)

GbjAndyS
06-06-2009, 12:52
Hm >>>>> pt3

realgigio
07-06-2009, 10:05
Hm >>>>> pt3

potresti motivare?

sul 2+2 quasi tutti dicono che HM>>>pt3, ma anche lì pochi motivano, e siccome quasi tutti sono commenti vecchi (quindi i sftw erano abb diversi rispetto ad ora, causa i vari aggiornamenti) è difficile farsi un idea precisa

laspez
07-06-2009, 11:17
instala HM e capirai da solo,ha 15 giorni di prova,ha reports e filtri che PT3 si li sogna,poi scrivere note diritamente nel hud o quando fai review,e molto piu leggero e configurabile,costa solo 66 euri e la licenza e valida per due PC

GbjAndyS
07-06-2009, 16:47
Ho acquistato entrambi e li ho usati per lungo tempo, ora HEM è l'unico software installato sul pc, è sufficiente come motivazione ;) ?

songheje
08-06-2009, 06:05
Aggiungo che:
HM ha un database efficiente.
PT3 gestisce i dati in maniera terrificante.
HM regge milioni e milioni di mani senza andare in crisi.
PT3 inizia a necessitare di tempi epici per qualsiasi interrogazione.
E' importante sottolineare come se si chiedono i dati del giorno su HM, il risultato e' instant sia che il DB totale sia di 10 milioni di mani, sia che siano presenti solo quelli della giornata. PT3 fa invece differenza: risultato instant su richiesta dei dati del giorno su db piccolo, hard disk fumanti sulla stessa richiesta fatta su db consistente.
Io ho dovuto abbandonare PT3 perche', con il mio DB e i miei volumi di gioco era diventato assolutamente inutilizzabile. L'HUD rallentava tutto, e di certo non lesino in risorse hardware (Processore Quad, 6 dischi RAID 0 + 5, il RAID 0 con Raptor da 10.000 rpm dedicati al db).
Passato ad HM per 'costrizione', ho potuto notare solo pregi rispetto a PT3.
In pratica non tornerei mai indietro.
Spero queste righe siano utili.

N.B. non uso PT3 da moltissimi mesi. Quindi qualcosa potrebbe essere cambiato, ma mi trovo benissimo con HM e non ho nessun interesse a 'riprovare'.

S

sgamble
08-06-2009, 09:40
l'unica pecca di HM e che forse devi comprarlo (rinnovando la licenza) ogni anno (?) mentre PT3 una volta acquistato non devi rinnovare niente.

non sono sicuro, io chiedo...

GbjAndyS
08-06-2009, 09:53
l'unica pecca di HM e che forse devi comprarlo (rinnovando la licenza) ogni anno (?) mentre PT3 una volta acquistato non devi rinnovare niente.

non sono sicuro, io chiedo...

La licenza e' perpetua e lo puoi installare su 2 pc diversi.

Inoltre se il budget e' un problema puoi acquistare la "small stakes version", che e' limitata solo per il tipo di buy-in.

realgigio
08-06-2009, 20:26
beh da quello che ho letto sul 2+2 e che leggo qui direi che vince di brutto hem
nel frattempo li stavo provando entrambi in trial ma volevo qualche parere "di lungo periodo" da qualcuno che li avesse usati entrambi, giusto per andare sul sicuro

beh, grazie delle info ;-)

lorenzissimo
08-06-2009, 21:53
La licenza e' perpetua e lo puoi installare su 2 pc diversi.
Ma uno che deve formattare come fa?

Inoltre se il budget e' un problema puoi acquistare la "small stakes version", che e' limitata solo per il tipo di buy-in.
fino a che buy in?
vengono considerati in egual modo € e $?

laspez
08-06-2009, 23:15
[quote=lorenzissimo;128491]Ma uno che deve formattare come fa?

mandi un email al suporto e loro ti sblokano 1 key

Leviand
14-06-2009, 09:35
consiglio di cuore pure io HM! ;)