PDA

Visualizza Versione Completa : Consiglio per nuovo iscritto

Alien Beamen
24-06-2009, 17:32
Buonasera a tutti, sono nuovo del forum...una breve presentazione ho giocato da circa 4 mesi freeroll e accumulato bankroll di circa 150e. Fatto solo sit da 50cent/1e e MTT di pari stake per rollare i bonus freeroll. Questo è quanto.

Livello di studio: articoli di primo livello in giro per la rete e qualcosa sto iniziando del livello intermedio. No libri.

L'idea: cercare di studiare ancora finchè non ho edge sufficiente sul field 50cent/1e sitNgo e MTT, utilizzando i free e i tornei (SnG e MTT) per rollare i bonus dei free menzionati e quindi mettere in pratica le teorie che via via apprendo, dopodichè versare un adeguato BR su una room che mi piace e iniziare la mia "carriera" di playa vero.

Ho delle domande per voi ragazzi:

1 - che ne pensate di come mi vorrei muovere? consigli, suggerimenti...?
2 - che libri mi conviene leggere? oltre a tutti gli articoli della rete...
3 - come posso ottimizzare il ricavo da tutte le freeroll che esistono sulle mie 4 rooms? GD, PS.it NiceHand, PokerClub... (in pratica se le gioco tutte ne saranno una ventina al giorno...) cioè mi conviene:
a - giocarne solo 2-3 al giorno con serietà come fossero dei tornei a pagamento
b - giocarle tutte cercando di raddoppiare il mio stake iniziale con un allin ATC al primo giro cosi da giocare solo quelle dove parto con stake doppio rispetto al field e posso giocare piu tecnico e meno a fortuna...(questa idea mi è venuta dopo aver osservato che soprattutto su GD e PokerClub siano molto poco "tecniche" causa struttura del torneo...)

Grazie di eventuali consigli...

The Colonel Of Scrimmage :cool:

fabrizi
24-06-2009, 18:10
c'era un post di luciom(mi pare)che spiegava + o meno come fanno quelli "bravi" a grindare i freeroll (si usava tipo un programma e se ne massavano parecchi al day)
aolo che nn ritrovo il link
o forse l'ho sognato,bo?!

alexanderbledel
24-06-2009, 18:24
c'era un post di luciom(mi pare)che spiegava + o meno come fanno quelli "bravi" a grindare i freeroll (si usava tipo un programma e se ne massavano parecchi al day)

What? Grindare freeroll? Cashoutto tutto e li grindo in bankroll! :galb:

Alien Beamen
24-06-2009, 18:31

non lo trovo :mad: LucioM mi aiuti? :confused:

Ter1
24-06-2009, 19:59
se vuoi cominciare a grindare seriamente, i freeroll non sono utili... ci metti 6 mesi a farti 500€ di roll. Non sono neanche indicativi per imparare i sng visto che la gente gioca + a caso di quanto non facciano gia ai microstakes.
Ti convene lavorare un mese in pizzeria e versare 400€.
Per quanto riguarda il livello di confidenza col gioco ok cominciare da 1€ ma non pensare di fare profit a quegli stakes (la rake che si paga è irreale), quando sei vincente ai sit da 1€ passa ai 3€ e da li cominci a farti esperienza con i sng e mentre acquisisci esperienza ti fai pure un minimo di roll che aggiunto ai 150 che hai e ai 400 che versi sarà sufficiente per passare ai 5€/7€.
Per quanto riguarda i libri il moshman va bene. tutto il resto che c'è da sapere lo trovi lurkando il forum.

GL

Alien Beamen
25-06-2009, 00:12
se vuoi cominciare a grindare seriamente, i freeroll non sono utili... ci metti 6 mesi a farti 500€ di roll. Non sono neanche indicativi per imparare i sng visto che la gente gioca + a caso di quanto non facciano gia ai microstakes.
Ti convene lavorare un mese in pizzeria e versare 400€.
Per quanto riguarda il livello di confidenza col gioco ok cominciare da 1€ ma non pensare di fare profit a quegli stakes (la rake che si paga è irreale), quando sei vincente ai sit da 1€ passa ai 3€ e da li cominci a farti esperienza con i sng e mentre acquisisci esperienza ti fai pure un minimo di roll che aggiunto ai 150 che hai e ai 400 che versi sarà sufficiente per passare ai 5€/7€.
Per quanto riguarda i libri il moshman va bene. tutto il resto che c'è da sapere lo trovi lurkando il forum.

GL

magari 6 mesi 500euri di roll...mi hai preso per un campione? :rolleyes:

ZiK
25-06-2009, 00:31
Io ho iniziato come te. Non sono d'accordo che siano completamente inutili, alla fine giochi cmq delle mani, cominci a fare l'occhio ai board, alle starting hands, agli errori che commetterai, etc.
In fondo ti costa solo tempo; se già lo fai e non ti pesa (e prima o poi ti capiterà ) nn vedo perchè smettere.

Ora non so come siano i freeroll delle varie it ma seguendoli un pò si potrebbero trovare quelli più interessanti. (orari strani/pochi partecipanti/etc)

Nel frattempo con i 150€ puoi iniziare a grindare sit da 1€ (non so se ne esistano da meno). Anche qui però è una giungla e sulle it la rake è veramente pesante percui appena ti senti pronto e ti sarai fatto un roll adeguato sali di livello.

Alien Beamen
25-06-2009, 00:39
Io ho iniziato come te. Non sono d'accordo che siano completamente inutili, alla fine giochi cmq delle mani, cominci a fare l'occhio ai board, alle starting hands, agli errori che commetterai, etc.
In fondo ti costa solo tempo; se già lo fai e non ti pesa (e prima o poi ti capiterà ) nn vedo perchè smettere.

Ora non so come siano i freeroll delle varie it ma seguendoli un pò si potrebbero trovare quelli più interessanti. (orari strani/pochi partecipanti/etc)

Nel frattempo con i 150€ puoi iniziare a grindare sit da 1€ (non so se ne esistano da meno). Anche qui però è una giungla e sulle it la rake è veramente pesante percui appena ti senti pronto e ti sarai fatto un roll adeguato sali di livello.

per ora non mi pesa ma cercavo consigli su libri per fare il salto di qualità anche.

non vorrei versare prima di aver studiato bene almeno un paio di libri...mi sembrerebbe di non avere abbastanza adge sul field...se la avessi non avrei una % di rollaggio bonus di 0.8 :rolleyes: cioè ogni euro bonus tramuto 80cent faccio pena in pratica...se fossero soldi miei...:rolleyes:

ZiK
25-06-2009, 00:48
per ora non mi pesa ma cercavo consigli su libri per fare il salto di qualità anche.
Se hai già un minimo di basi:
Per i sit'ngo: sit'ngo strategy di moshman (dicono sia il migliore, ma personalmente non l'ho letto - non dirlo in giro però perchè se no mi bannano ;))
Per tornei/MTT: gli Harrington

Per i sit'ngo inoltre un must è la guida Rebellz/Luciom che trovi su questo sito.

Ulteriore consiglio spulciati le sezioni lowstakes del forum (anche post vecchi) e posta le mani dove hai dubbi.

se la avessi non avrei una % di rollaggio bonus di 0.8 :rolleyes: cioè ogni euro bonus tramuto 80cent faccio pena in pratica...se fossero soldi miei...:rolleyes:
Non ho capito una cippa :D

Alien Beamen
25-06-2009, 01:13
Se hai già un minimo di basi:
Per i sit'ngo: sit'ngo strategy di moshman (dicono sia il migliore, ma personalmente non l'ho letto - non dirlo in giro però perchè se no mi bannano ;))
Per tornei/MTT: gli Harrington

Per i sit'ngo inoltre un must è la guida Rebellz/Luciom che trovi su questo sito.

Ulteriore consiglio spulciati le sezioni lowstakes del forum (anche post vecchi) e posta le mani dove hai dubbi.

Non ho capito una cippa :D

non la trovo la guida e neppure il post dove lucioM parla di come grindare freeroll :( :rolleyes::rolleyes:

per l'ultimo discorso quotato intendevo che per 10euri di bonus freeroll poi devo giocarli una volta per convertirli in soldi veri: in media ogni 10eurobonus diventano 8euri soldi veri con le mie capacità attuali.

ZiK
25-06-2009, 01:22
non la trovo la guida e neppure il post dove lucioM parla di come grindare freeroll :( :rolleyes::rolleyes:

Sezione articoli: link in alto (magari dai un occhiatina pure agli altri allora);)

http://www.continuationbet.com/Articoli/Lezione-della-Settimana/Guida-ai-SNG-microlimiti-%282%24%116%24%1111%24%29-%96-parte-1.html

per l'ultimo discorso quotato intendevo che per 10euri di bonus freeroll poi devo giocarli una volta per convertirli in soldi veri: in media ogni 10eurobonus diventano 8euri soldi veri con le mie capacità attuali.
Ok, chiaro, in pratica perdi. Sotto a studiare allora... :p

Alien Beamen
25-06-2009, 07:46
Studiata guida di Lucio e Rebel...accidenti in bolla e anche dopo si va spessissimo allin anche con mani che credevo marginali...e io che vedevo i donk andare allin con A2 o K7 e pensavo fossero donk, invece ero io il donk??? :rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes: :rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes: :rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:

se dite che funge.... :blush::blush::blush: io vado mi fido eh :p

Raistlin
25-06-2009, 10:55
Studiata guida di Lucio e Rebel...accidenti in bolla e anche dopo si va spessissimo allin anche con mani che credevo marginali...e io che vedevo i donk andare allin con A2 o K7 e pensavo fossero donk, invece ero io il donk??? :rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes: :rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes: :rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:

se dite che funge.... :blush::blush::blush: io vado mi fido eh :p

no no, son donk uguali, ma è un altro discorso :galb:

La guida, fino a quando giochi ai sit da 1-2-5 euro, è più che sufficiente. deve diventare automatica. e soprattutto, devi fare molta massa, il che significa multitablare. Se non hai mai fatto multitable spinto, inizia magari con 4 tavoli, messi tile (cioè uno accanto all'altro su tutto lo schermo). Quando finisce uno, aprine un altro. oppure aspetta che finiscano tutti e quattro, ed aprine altri quattro.

Concentrati una room alla volta. Impara a multitablare su ciascuna room, vedi quella dove ti trovi meglio. Segnati i risultati, per calcolarti la ROI che hai (ma cerca di avere un campione significativo di 700-1000 sit prima di trarre conclusioni). E soprattutto
vai con Dio!

Alien Beamen
25-06-2009, 12:53
no no, son donk uguali, ma è un altro discorso :galb:

La guida, fino a quando giochi ai sit da 1-2-5 euro, è più che sufficiente. deve diventare automatica. e soprattutto, devi fare molta massa, il che significa multitablare. Se non hai mai fatto multitable spinto, inizia magari con 4 tavoli, messi tile (cioè uno accanto all'altro su tutto lo schermo). Quando finisce uno, aprine un altro. oppure aspetta che finiscano tutti e quattro, ed aprine altri quattro.

Concentrati una room alla volta. Impara a multitablare su ciascuna room, vedi quella dove ti trovi meglio. Segnati i risultati, per calcolarti la ROI che hai (ma cerca di avere un campione significativo di 700-1000 sit prima di trarre conclusioni). E soprattutto
vai con Dio!

ero in bolla ho attaccato con JTs il terzo quello è venuto e ha vinto con Q7 :( qualcosa non torna eh...ne ho persi 4 di fila cosi come è??? non mi torna...mi sembro troppo aggressive e gli altri stanno tight e vanno a premi in bolla... :confused::confused::confused:

cmq LucioM dov'è quel tuo post di cui si parla sulle freeroll? sul come "grindarle" ecc ecc??? grazie:)

Raistlin
25-06-2009, 12:59
prendi la mano che hai citato, postala nella sezione ad hoc, dicendo livello dei bui, stack tuo e degli avversari, e via dicendo. così come l'hai descritta non significa nulla ;) puoi aver fatto la mossa corretta tu, e la mossa sbagliata lui, o viceversa. o entrambi avete fatto la cosa giusta, o entrambi avete fatto una cazzata :)

Alien Beamen
25-06-2009, 13:09
prendi la mano che hai citato, postala nella sezione ad hoc, dicendo livello dei bui, stack tuo e degli avversari, e via dicendo. così come l'hai descritta non significa nulla ;) puoi aver fatto la mossa corretta tu, e la mossa sbagliata lui, o viceversa. o entrambi avete fatto la cosa giusta, o entrambi avete fatto una cazzata :)

il punto non è la singola mano...se esce Q al river si chiama varianza e lo so...il punto è che ok aggressivi ma andare allin con carte marginali (addirittura ATC) quando a 1euro non c'è fold equity non è un pò troppo spinta come strategia? diciamolo che a 1euro FE -----> 0 no? sto solo ponendo un dubbio mica contesto una strategia che pare funzionare....dovrei forse adattarla al mio stile TAG non so...andare allin in bolla con bui 100/200 e 990di stake con 89o mi pare suicidio..non so.

Raistlin
25-06-2009, 14:15
con bui 100/200 e stack 1k, significa che hai 5bb oppure 3M. Lì è allin any two cards o quasi. Davvero, vai alla sezione low stackes, e spulcia le varie mani postate, tratte da sng da 3 5 7 euro. Le dinamiche sono identiche a quelle che trovi te ;)

Alien Beamen
25-06-2009, 16:43
con bui 100/200 e stack 1k, significa che hai 5bb oppure 3M. Lì è allin any two cards o quasi. Davvero, vai alla sezione low stackes, e spulcia le varie mani postate, tratte da sng da 3 5 7 euro. Le dinamiche sono identiche a quelle che trovi te ;)

grazie :)

continuo a non trovare il posto di LucioM dove si parla di come sfruttare al meglio i freeroll... acc :confused:

snowshark
16-06-2010, 12:03
Abruzzese di dove ???