Il gioco è vietato ai minori di anni 18.
Giocare troppo può causare dipendenza patologica.
Poker

Cash Microlimiti – Saper Filtrare le informazioni sui Forum di Poker

Molti giocatori con anni di esperienza sulle spalle affermano come la relazione media tra contenuti utili e spazzatura nei forum di poker sia un qualcosa intorno al 90% di stupidaggini contro un 10% di informazioni utili.
Pensavo inizialmente che si trattasse di un’ esagerazione. Non può esserci così tanta spazzatura, no ?

Per rispondere velocemente : Si, può esserci, ed è a tutti gli effetti la realtà delle cose.

Fate quindi attenzione quando studiate e ricercate informazioni sui forum.

Il problema è il capire come riuscire a distinguere i buoni consigli dalla spazzatura. Quello che intendo è che se sapessimo già quali risposte alle nostre domande sono buone e quali non lo sono, non avremmo bisogno di chiedere alcunchè in primo luogo.

Per aiutarvi ho stilato una breve lista di consigli generali per riuscire a filtrare le informazioni utili dalla spazzatura. Le cose da tenere a mente sono le seguenti :

1 – La maggior parte dei giocatori sono perdenti
Questo e’ un dato di fatto. Si può discutere su quale sia la percentuale di giocatori perdenti, ma rimane il fatto che il 70%, 90% o anche il 99% dei giocatori sono perdenti.
Per quale motivo ci deve interessare ? Per metterla semplicemente : Anche se la percentuale di giocatori perdenti sui forum potrebbe essere inferiore rispetto alla precedente (dopotutto stanno provando a migliorare il loro gioco, dovrebbero quindi essere in media superiori a quelli che non stanno facendo altrettanto), moltissimi giocatori scarsi scrivono sui forum. Tenetelo a mente.

2 – Utenti con un altissimo numero di post non scrivono in genere molti post di qualità
Non voglio dire che qualcuno con moltissimi post sia necessariamente un giocatore scarso. Tenete però a mente che il consiglio di un utente con moltissimi post non è automaticamente migliore di quello di utente che ne ha venti. Infatti, è di gran lunga molto più semplice scrivere decine di post privi di alcun contenuto che scrivere molti post di qualità.
La maggior parte dei post di questi utenti saranno di questo tipo : “Push, obv.” oppure “Worst Call ever.”.

3 – Gli utenti che si sforzano in tutti i modi utilizzare espressioni “cool” (teh more teh better omfglolz0rs!!!) in ogni loro singolo post, danno spesso consigli orribili
Nella maggior parte dei casi, questi giocatori aprono il forum con il solo scopo di gonfiare il loro ego, piuttosto che di aiutare gli altri utenti.

4 – Utenti che sminuiscono o addirittura insultano altri giocatori/utenti danno spesso consigli orribili 
Si tratta del comportamento tipico degli “esperti” che etichettano ogni singolo avversario al loro tavolo come donk/idiota/ritardato. Il non prendere gli avversari seriamente è un chiaro segno del pensare di essere il miglior giocatore della piazza. Quindi perchè migliorare il proprio gioco ? E’ molto più divertente andare sul forum a dire al mondo quanto si è bravi. Occasionalmente due giocatori di questo tipo si incontrano ed inizia il flame. State alla larga.

5 – Post con lunghe ed elaborate descrizioni delle statistiche e del comportamento di villain valgono raramente la pena di essere letti
Le ragioni sono diverse. Quando un utente scrive queste lunghe spiegazioni riguardo il range tipico di villain, come ha giocato alcune mani prima di quella in esame, che cosa ha mangiato a colazione, e così via… è molto probabile che stia tentando di giustificare una brutta giocata. Si rende conto che callare quell’ all-in non è stata una gran mossa, ma l’ unica sua preoccupazione è il mettere villain su di un range che giustifichi il call.
Un altro motivo è che, per i rari casi in cui questo tipo di informazioni è valido (ovvero quando il poster non sta provando a giustifiare un errore), si tratta molto spesso di situazioni troppo specifiche per far si che valga la pena studiarle. Sarà estremamente raro andarsi a trovare in quella situazione durante il gioco.

6 – Se un utente non è in grado di spiegare quale sia il suo ragionamento, spesso non esiste alcuna buona ragione 
Un utente che offre un consiglio, dovrebbe sapere esattamente perchè lo sta dando. Se non può spiegarne il motivo, non potete comprendere il perchè vi viene suggerito di compiere una determinata azione. Non comprendendo a fondo un concetto, correte il rischio di applicarlo in modo sbagliato. Ignorate questi post.

7 – State alla larga dagli utenti che scrivono i loro BB/100 per ottenere maggiore credibilità
Se qualcuno apre un post con la seguente riga di testo “Sto giocando il 1000NL 6max da due anni, ed ho 12BB/100 su 120k mani…” non date automaticamente credibilità alle sue parole.
E’ molto semplice essere un giocatore vincente su di un forum. Esserlo ai tavoli è tutta un’ altra storia.

Esistono molti altri segnali che indicano la non affidabilità o la scarsa qualità di un certo post, ma facendo attenzione a quelli proposti in questo articolo dovreste essere in grado di filtrare la maggior parte della spazzatura sui forum di poker. Non perdete il vostro tempo leggendo informazioni inutili.

 

Fonte : http://archives1.twoplustwo.com/showflat.php?Number=6672089

Cbet

Continuationbet nasce nel 2007 con lo scopo di offrire ai propri utenti gli strumenti necessari per migliorare le priprie abilità nel gioco del poker online e fornire promozioni e bonus esclusivi. Seguici anche sul primo poker online forum italiano.