Il gioco è vietato ai minori di anni 18.
Giocare troppo può causare dipendenza patologica.
raccoltadiecimesi2012

Aams: in 10 mesi nel 2012 il poker online raccoglie 11,6 miliardi di euro con 11,2 di vincite

In 10 mesi nel 2012 il poker online ha raccolto ben 11,6 miliardi di euro distribuendo 11,2 miliardi di vincite e sottraendone alle tasche degli italiani appena 420 frutto di rake delle room e prelievo erariale. E’ questo il dato ufficiale Aams cui vanno però tolti gli introiti dei casinò online che i Monopoli e le Dogane hanno aggregato nella categoria unica ‘Giochi di carte organizzata in forma diversa dal torneo e giochi di sorte a quota fissa’ mentre per gli Skill Games dove sono compresi principalmente i tornei di poker online il calo praticamente del 50%.

I dati della raccolta sono noti un po’ a tutti ormai. Il boom del cash game non è nuovo a nessuno. Tuttavia è bene ribadire che, come accade da sempre nei mercati internazionali e come era stato anticipato per quello italiano, la spesa che comprende il ricavo per gli operatori e per lo stato che regolamenta, non è così elevata come sembri. Quando i detrattori del poker online parlano (male) di questo settore dovrebbero forse partire dall’elevato payout che arriva proprio da questi giochi. Alla fine di un volume di 11,6 miliardi ne ‘tornano indietro’ ai players 11,2. Una raccolta ‘drogata’ dalla perfomance di questi giochi.

I politici che parlano di 80 miliardi di raccolta (70 quelli ufficiali entro i primi 10 mesi del 2012) dovrebbero comprendere che 11,6 miliardi non vengono sottratti dalle tasche dei cittadini ma rimessi in gioco e comunque distribuiti ai giocatori stessi.

Da segnalare anche la solita inversione di tendenza tra cash e tournament. Con soli 929 milioni di euro di raccolta i tornei producono 127 milioni per operatori e stato contro i 293 frutto di 10,5 miliardi dei giochi in forma diversa dagli mtt.

raccoltadiecimesi2012

Cbet

Continuationbet nasce nel 2007 con lo scopo di offrire ai propri utenti gli strumenti necessari per migliorare le priprie abilità nel gioco del poker online e fornire promozioni e bonus esclusivi. Seguici anche sul primo poker online forum italiano.