Il gioco è vietato ai minori di anni 18.
Giocare troppo può causare dipendenza patologica.

Accumulator di dubbi, Accumulator di certezze: la nuova formula scompiglia il settore

Diciamocelo, cosa può esserci di meglio per abbattere la varianza live di un torneo di poker che giocare tre day1 con un’ottima struttura e con un field come quello dellItalian Poker Tour? In 3 giorni di torneo ne abbiamo sentite tante di opinioni, suggerimenti, sensazioni.

 

Proviamo a dire la nostra confermando l’assunto iniziale: meglio di questa formula non c’è nulla visto che stiamo sempre lì a parlare di lungo periodo, di miliardi di mani giocate e quant’altro. Il player non si giudica da un solo coin flip (De Gregori avrebbe detto da un solo calcio di rigore) e siamo d’accordo. Capita che investo 2.200 euro per un torneo, che mi siedo, spillo AA e arrivo ai resti magari al flop scoprendo che l’avversario mi ha limp flattato due 4 e ha settato sul flop. Dopo 30 minuti sono già in tilt o sulla strada di casa.

L’Accumulator non risolve questi cooler e non cambia il gioco di chi siede al tavolo. Tuttavia favorisce chi è in varianza negativa e non ha fatto nulla per meritarselo, e soprattutto favorisce chi è bravo. Sono tanti i pro che stanno giocando bene l’Ipt di Nova Gorica. Al Mini Ipt Gianluca Trebbi e Alessandro De Michele hanno fatto chips in tutti e tre i giorni arrivando alla vittoria e al final table.

C’è anche l’occasione di fare un solo day1 e arrivare in fondo e vincere. Se si chiude nella top ten dei primi giorni si può poi arrivare tranquillamente al day2. Tuttavia questo fattore ha uno svantaggio perché è molto più vantaggioso giocare tre giorni che giocarne uno. Qualora si dovesse chiudere un day1 con meno di 30 bui con stack che magari di bui ne hanno 10 volte tante, non ha senso.

Di fatto l’Accumulator ha dato una ventata di freschezza al mondo del poker live italiano. Al Perla di Nova Gorica c’erano tanti volti nuovi, c’erano tutti i regular e alla fine i dati erano più o meno i soliti dell’Ipt.

Ma il pensiero negativo che sembra strisciare pericolosamente e smontare tutto quello costruito su castelli di carta è: stai mica a vedere che il poker live stia mirando sempre di più verso il low buy in che, però è già ampiamente diffuso.  

Cbet

Continuationbet nasce nel 2007 con lo scopo di offrire ai propri utenti gli strumenti necessari per migliorare le priprie abilità nel gioco del poker online e fornire promozioni e bonus esclusivi. Seguici anche sul primo poker online forum italiano.