Il gioco è vietato ai minori di anni 18.
Giocare troppo può causare dipendenza patologica.

Anche MGM prende la licenza di poker online in Nevada, ma quando si parte?

MGM Resorts International è molto vicina a poter raccogliere poker online in Nevada visto che è di pochi giorni fa l’approvazione preliminare per una licenza di gioco da parte della Gaming Control Board.

L’approvazione finale della licenza è prevista alla fine di questo mese sulla base degli esami della Nevada Gaming Commission. Ma Jim Murren, Ceo della società, vuole andare oltre soprattutto sul poker online dove va compiuto un ulteriore passo avanti. Murren è a favore della legislazione federale per il poker interstatale.

“Pur essendo convinti che il primo passo sia una legislazione interstatale, siamo oltremodo sicuri che se tutti gli stati si unissero si creerebbe un modello di business ancor più redditizio per tutti – spiega Murren – uno stato da solo, specie se piccolo come il Nevada, rappresenta una sfida economica”.

Intanto proseguono le regolamentazioni nel Delaware che ha legalizzato il poker online all’inizio di quest’anno e i legislatori in New Jerseystanno compiendo passi da gigante verso la legalizzazione.

Un anno fa, MGM e Boyd hanno collaborato con bwin.party , la società madre di Party Poker, in previsione del regolamentato del poker online negli Stati Uniti.

Tuttavia le idee di Murren, pur essendo corrette, richiedono una legislazione federale e l’approvazione del Congresso per compattare ed unire le regolamentazioni statali.

I senatori Harry Reid ( D-NV ) e Jon Kyl ( R-AZ ) hanno elaborato un disegno di legge che legalizza il poker online e studia il suo regolamento in Nevada .

L’approvazione ufficiale della licenza MGM aumenta il numero di licenze di poker on-line in Nevada a 12. Il mese scorso, Boyd Gaming, Golden Nugget e Fertitta Interactive si sono unite alla lista. Altre società già autorizzate sono: WMS Gaming Inc.,American Casino & Entertainment Properties, Shuffle Master, International Game Technology, South Point Poker, Monarch Interactive, Bally Technologies, Global Cash Access.

Non è chiaro quando il primo sito di poker Nevada verrà lanciato anche se South Point doveva iniziare all’inizio di ottobre per poi rinviare a data da destinarsi il debutto. Ritardi test e ulteriori pratiche hanno consigliato, anzi costretto, questo rinvio.

Cbet

Continuationbet nasce nel 2007 con lo scopo di offrire ai propri utenti gli strumenti necessari per migliorare le priprie abilità nel gioco del poker online e fornire promozioni e bonus esclusivi. Seguici anche sul primo poker online forum italiano.