Il gioco è vietato ai minori di anni 18.
Giocare troppo può causare dipendenza patologica.
Annette_20Obrestad

Annette Obrestad

Good2cuNomeAnnette Obrestad
NicknameAnnette_15
Poker RoomPokerstars
CittàSandnes ( Norvegia )
EtàNata nel 1988

Nel descrivere e nel raccontare la storia pokeristica di Annette_15 non c’è miglior modo che partire con i suoi straordinari numeri: su PokerStars prima:

Annette Obrestad

E su FullTilt poi:

Annette Obrestad

Se non bastasse possiamo dare una sbirciatina ai suoi profitti Live:

Annette Obrestad

Fonte: TheHandonMob

A 19 anni è seconda nella classifica All Time di guadagni di giocatori norvegesi:

Annette Obrestad

Fonte: TheHandonMob

Ed ecco l’indirizzo del suo Blog: http://betting.betfair.com/annette_15/

Annette Obrestad nasce il 18 Settembre 1988, esattamente 18 anni dopo la morte di Jimi Hendrix, 3 anni dopo che Steve Jobs rassegnava le sue dimissioni dalla Apple. Nasce a Sandnes in Norvegia, città della contea di Rogaland, 15 km a sud di Stavanger e grazie alla forte espansione edilizia, le città formano ormai un unico centro urbano. Sandnes è bagnata dal Gandsfjorden che termina a nordovest nel Mare di Norvegia.

Annette Obrestad

Che Annette abbia inziato a 15 anni con i freeroll e che, a sua detta, non abbia mai fatto il classico primo deposito, è oramai fatto conosciuto da tutti. Sapevate invece che, inizialmente faceva la blogger per CardPlayerNorge?

Inizialmente la Obrestad non ha imparato guardando o leggendo (aveva 15 anni!!) ma giocava i freeroll per divertimento, trovando poi in breve tempo una tecnica semplice quanto redditizia: non bluffare se giochi contro weak players ma pazientare e attendere la mano buona.

Dopo qualche anno Annette inizia a giocare sit e tornei e in brevissimo tempo scala ogni tipo di classifica: dice di essere sempre stata una grande fan di Johnny Bax (Clifford Josephy). E’ ancora il suo modello di giocatore.

Abbiamo già ricordato I suoi numeri al tavolo, aggiungiamo solamente che da settembre 2006 a febbraio ha vinto, on line, oltre 500k su PokerStars ( tra i vari risultati ricordiamo un settimo posto alle WCOOP 2006 ), oltre 200k su Ultimatebet e oltre 130k su FullTilt 2007. Ah si…poi ha vinto un sit a 4$ con 180 persone… senza vedere le carte, ma questo lo sanno anche all’asilo di Sandnes.

Ci sarebbe ancora molto da dire su di lei: ad esempio che il padre le ha insegnato a giocare a 5 card e a 7 stud, oppure che la madre, quando Annette le disse di voler incominciare abbastanza seriamente col poker, le vietò di usare la carta di credito per un deposito, lei allora vinse 9$ in un freeroll e…iniziò l’epopea di Annette_15.

Chiudiamo ricordando un simpatico siparietto capitato durante le WSOPE. Annette era al tavolo televisivo e disse: ‘Wow, questo è il mio primo tavolo televisivo’. Dopo queste parole Annie Duke, che era al tavolo con Annette, rispose ‘Credimi, non sarà l’ultimo’.

Qualche giorno più tardi la stessa Annie Duke commentò sul suo blog ( lo lasciamo in’inglese che rende meglio ):

"The other player who made a definite impression was Annette_15. She won the main event, cashing over $2 million. Pretty nice payday for an 18 year old, no? She is the youngest player ever to win a bracelet and deservedly so. As I said during the event when asked, if she is this good now, at 18, I shudder to think how good she will be in 5 or 10 years. I don’t think I have ever seen someone that young with that much talent and feel. She never loses her composure at the table and has amazing instincts. Combine that with the fact that I don’t think the other players knew what to do with her and she was scary to watch. I don’t think I was talented at anything when I was 18, much less world class talented. She is not even 20 and is already a terrifying player and one of the most talented I have ever seen. In 5 to 10 years holy crap! I don’t ever want her on my left again because I will get outplayed. That I know for sure.”

Cbet

Continuationbet nasce nel 2007 con lo scopo di offrire ai propri utenti gli strumenti necessari per migliorare le priprie abilità nel gioco del poker online e fornire promozioni e bonus esclusivi. Seguici anche sul primo poker online forum italiano.