Il gioco è vietato ai minori di anni 18.
Giocare troppo può causare dipendenza patologica.
grecoest

Antonio Greco vince l’evento 1 dell’Alliance Poker Tour di Malta

L’aveva già dimostrato di poter dominare e vincere l’evento #1 dell’Alliance Poker Tour al Casinò Portomaso di Malta e alla fine il numero uno del torneeo è proprio Antonio Greco.Il player succede a Sami Pulliainen che trionfò alla tappa zero di dicembre. Il giocatore calabrese ha sbaragliato la concorrenza dei 226 avversari che in questi giorni hanno affollato gli spazi della poker room maltese riuscendo a dominare un Final Table composto da grandi nomi e strappare la vittoria dalle mani del siciliano Luigi Cocita.

APT BUONA LA PRIMA! – In definitiva un ottimo risultato per il debutto di questo APT che concretizza un prizepool di quasi 80mila euro, destinando premi ai migliori 23 ed elargendo una prima moneta da 20mila euro. Vivace anche il riscontro registrato ai Side, eventi collaterali dal buy-in di 170 € e 100 € che hanno impreziosito il Main Event durante la 4 giorni di poker, e che hanno registrato complessivamente oltre 200 entries.

DAY 1 A/B – Con 85 entries l’APT sembra partire subito con il piede giusto, superando di gran lunga il risultato dell’edizione zero di Dicembre, quando in 54 si accreditarono alla prima giornata. Ad ottimizzare al meglio questo primo day Poli Soriano, Donato De Bonis (che imbustano rispettivamente 243.700 e 173.300 chips),e il migliore di giornata, uno straordinario Bart Kuiper che chiude al comando della classifica provvisoria con uno stack di 350.000 chips. Il Day 1 B con 141 entries consacra l’ottimo risultato di adesioni, con i suoi 226 iscritti totali: alcuni, come il campione in carica Sami Pulliainen e Giustino Monzo rientrano in gara sfruttando il re-entry. A guidare il chipcount generale al termine di giornata è Roberto Valvieri con 274.700 gettoni.

DAY 2 –89 sono i giocatori ai nastri di partenza, pronti a combattere per strappare un itm: scoppiata la bolla ed individuato il bubble-man di questo evento in Alfonso Spinosa, tutti i restanti 23 giocatori sono sicuri di non tornare a casa a mani vuote. Tra i giocatori capaci di piazzare bandierina: Sergio Della Ventura (23°-esimo) e Gaetano Della Grotta (14-esimo) di AcesBook Ticket, per il Texas Club di Arechi Giuseppe Tortorella (19°-esimo), per il gruppo dalla Sicilia Andrea De Pasquale (17°-esimo) e Giuseppe Romano (16°-esimo).
Ma non bastano i 13 livelli di giornata per arrivare alla scrematura dei nove finalisti: la giornata si chiude con Antonio Greco al comando della classifica provvisoria con oltre 1.2M di chips e due donne ancora in gara: Anna Di Renzo e Jackie Cachia.

FINAL DAY – Basta solo un livello per decretare l’uscita di 4 players e definire i contorni del Final Table. Fuori in sucessione Anna Di Renzo, Mark Vella, il final table alla tappa zero Michele Gaudioso e Konrad Abela. La prima a lasciare il tavolo finale è la giocatrice locale Jackie Cachia, seguita da Lele Sgherza di APE fuori con A4 off contro il QJs di Emilio Tambè che trova il J sul flop. Settima posizione per Mirko Cammisuli la cui coppia di dieci non regge ai cowboys di Alessandro Corallo. La sesta e quinta piazza vengono occupate da Dario Annunziata ed Emilio Tambè. Si arresta sul quarto gradino la corsa di Antonio Corallo, mentre la prima posizione del podio è occupata da Antonio Di Nuovo. L’heads-up vede scontrarsi il siciliano Luigi Cocita e il calabrese Antonio Greco che, dopo poche mani ed un action brevissima, porta a casa la vittoria e la prima moneta di 20 mila euro con Q9s che batte l’8-4 off del suo oppo, colto in pieno bluff.

L’appuntamento è per la prossima tappa dell’Alliance Poker Tour, sempre qui nella splendida cornice di Portomaso, Malta!

Di seguito la classifica definitiva del tavolo finale:
1. Antonio Greco
2. Luigi Concita
3. Antonio Di Nuovo
4. Alessandro Corallo
5. Emilio Tambè
6. Dario Annunziata
7. Mirko Cammisuli
8. Lele Sgherza
9 . Jackie Cachia

Cbet

Continuationbet nasce nel 2007 con lo scopo di offrire ai propri utenti gli strumenti necessari per migliorare le priprie abilità nel gioco del poker online e fornire promozioni e bonus esclusivi. Seguici anche sul primo poker online forum italiano.