Il gioco è vietato ai minori di anni 18.
Giocare troppo può causare dipendenza patologica.

Bwin.be ancora oscurato in Belgio: PokerStars e le altre ne approfittano

Il dominio bwin.be resterà sulla lista nera di siti illegali che operano in Belgio dopo che la sentenza del Tribunale di primo grado ha respinto la causa di bwin.party alla fine della scorsa settimana.

Oltre 30 nomi di dominio sono attualmente nella black list della Gaming Commission belga ( BGC ). Giocare su un sito compreso nella lista nera è un reato penale, ed i giocatori rischiano multe fino a 25,000 euro e, inoltre, gli internet service provider sono tenuti a bloccare l’accesso ai siti elencati.

Lo scorso luglio è stato multato bwin per 75k € da parte della Corte belga Correctional che ha stabilito che il suo sito bwin.be ha violato la legge belga. Uno degli avvocati che agisce per il BGC ha chiarito che si tratta di “un operatore di gioco online che ha scelto volontariamente di intraprendere attività illegali e non può pretendere la protezione dei tribunali belgi.”

La BGC ha imposto severe condizioni di ammissibilità per le aziende che cercano licenze di gioco per offrire il poker online in Belgio.

Bwin.party ha sostenuto che le condizioni legislative hanno violato il diritto comunitario e la costituzione belga. Nel luglio 2011, la Remote Gaming Association, Betfair e Telebet, hanno tentato di sollevare tali questioni alla Corte di giustizia europea. La domanda è stata negata con la Corte che ha sostenuto che le restrizioni erano legittime e proporzionate. Una cosa che la società ha capito è che il diritto dell’Unione può essere estremamente inefficace quando le singole nazioni scelgono di ignorarlo.

Le prime licenze sono stati assegnate all’inizio del 2012 a PokerStars.be, Goldenpalace.be e Partouche.be e win2day è stato aggiunto a marzo .

Cbet

Continuationbet nasce nel 2007 con lo scopo di offrire ai propri utenti gli strumenti necessari per migliorare le priprie abilità nel gioco del poker online e fornire promozioni e bonus esclusivi. Seguici anche sul primo poker online forum italiano.