Il gioco è vietato ai minori di anni 18.
Giocare troppo può causare dipendenza patologica.

Carboni&Partners: ‘Aams al lavoro ma bene che la politica parli di poker live’

“Bene che la politica inizi a far sentire la propria voce e che il terreno per il lancio del poker live sia fertile e condiviso da tutti. Del resto i tecnici Aams e Sogei sono al lavoro per definire i termini di un regolamento che ormai è legge e che va consegnato entro tempi ragionevoli. I tempi? Penso che ci vorrà tutto il 2013 però per vedere espletati tutti i lavori burocratici e quindi giocare nelle prime sale Aams”. Giovanni Carboni di Carboni&Partners, società di consulenza legata al gaming, è anche lui al lavoro per il lancio delle sale di poker dal vivo e saluta con favore le posizioni espresse su Gioconews.it dal deputato del Gruppo Misto PPP, Gerardo Soglia che, in un’intervista, ha espresso la convinzione che il poker dal vivo debba finalmente partire.

Il deputato Gerardo Soglia: ‘Ora basta: che Aams presenti il regolamento del poker live, non si può più aspettare’

“Non era mai successo che, a parte Mario Adinolfi recentemente, un politico si esprimesse così a favore del nostro settore – parla Carboni – i lavori proseguono, è vero, ma è bene che a livello così alto si continui a parlare per favorire ancora di più il lancio del gioco”.

A che punto sono i lavori? “Non mi risulta che il regolamento sia ancora passato al Consiglio di Stato mentre i tecnici Aams sono al lavoro sul testo che presto dovrà essere mandato in Europa per i 90 giorni soliti. Va precisato che in Europa può anche andare una bozza ma al Cds deve andare la versione che deve ricevere il parere di legittimità e quindi la più vicina possibile al testo effettivo”.

Sui tempi ci si può sbilanciare? “Si ha la sensazione che tra, regolamento, bando di gara, gara e tutte le autorizzazioni del caso, ci vorrà tutto il 2013 per provare a vedere le prime sale dal vivo aperte e regolamente funzionanti”, conclude Carboni.

Cbet

Continuationbet nasce nel 2007 con lo scopo di offrire ai propri utenti gli strumenti necessari per migliorare le priprie abilità nel gioco del poker online e fornire promozioni e bonus esclusivi. Seguici anche sul primo poker online forum italiano.