Il gioco è vietato ai minori di anni 18.
Giocare troppo può causare dipendenza patologica.

Castaignon super chip leader ma i poker player libanesi invadono il final table Ept Deauville

C'è un super chip leader che ha il 40 percento delle chips del torneo davanti a sé e dire che parte in pole position può sembrare un eufemismo bello e buono. La Francia esprime il suo miglior giocatore nelle vesti di Remi Castaignon che ha quasi 10 milioni di chips ed è inseguito dal libanese Walid Bou Habib con 'appena' 3,8 milioni di chips, praticamente un terzo di quelle del leader del count e poi gli altri via via staccati con i 2,6 milioni del tedesco Enrico Rudelitz.

Proveranno a contrastare questa super prova francese ben tre players libanesi che hanno letteralmente invaso il tavolo finale di Deauville ma rispetto a Castaignon hanno addirittura quasi 3 milioni di chips in meno e anche se si unissero non riuscirebbero a contrastare la super prova del francese. La notizia statistica è che la bandiera libanese contava l'1,92% di iscritti nel field iniziale che ora si è tramutato in un quasi 40% al final table. Con questa tripletta al final table finora il Libano è in pole position per il premio 'country of the year' che l'organizzazione Ept calcola tra le varie leaderboard dei suoi eventi.

Non c'è il massimo rappresentante del poker libanese, Nicholas Chouty, ma i tre che sono dentro sono davvero brutti clienti per tutti e potrebbe fare molto bene. Castaignon e gli altri sono avvertiti.

Ricordiamo che il main event da 5,300 euro ha attratto 782 players in calo rispetto allo scorso anno a fronte di un record fatto registrare, però, dalle France Poker Series che avevano fatto temere un boom senza precedenti di iscritti. Il prize pool è comunque ragguardevole e da 3,7 milioni di dollari con una super prima moneta da oltre 700.000 euro.

Il chip count: 

  1. Remi Castaignon, France, 9,900,000
  2. Walid Bou-Habib, Lebanon, PokerStars qualifier, 3,835,000
  3. Enrico Rudelitz, Germany, 2,690,000
  4. Noel Gaens, Belgium 1,720,000
  5. Joseph El Khoury, Lebanon, 1,710,000
  6. Robert Romeo, Belgium  PokerStars qualifier, 1,440,000
  7. Franck Kalfon, France, 1,195,000
  8. Jeffrey Hakim, Lebanon PokerStars player, 895,000

Cbet

Continuationbet nasce nel 2007 con lo scopo di offrire ai propri utenti gli strumenti necessari per migliorare le priprie abilità nel gioco del poker online e fornire promozioni e bonus esclusivi. Seguici anche sul primo poker online forum italiano.