Il gioco è vietato ai minori di anni 18.
Giocare troppo può causare dipendenza patologica.

Comunicato ContinuationBet

Cari amici di ContinuationBet,

sono già passati 14 mesi da quando il nostro portale ha fatto la sua comparsa nel mondo pokeristico, cercando in qualche modo di cambiare l’approccio degli italiani al Texas Hold’em e seppur non possiamo ritenerci ancora soddisfatti credo sia abbastanza palese che qualche passo in avanti è stato fatto. A dimostrazione di ciò la nostra comunità si sta ingrandendo giorno dopo giorno e nel momento in cui vi scrivo conta la bellezza di 1668 utenti. Pensate che ci sono forum in italia che sono aperti da diversi anni e che contano un numero di utenti inferiore al nostro. Certo non possiamo ritenerci il forum più importante d’italia ma considerando che siamo online da 14 mesi, continuando di questo passo potremo sicuramente inserirci tra i big.

Adesso però è arrivato per noi il momento di fare il salto di qualità, di passare cioè al livello successivo di istruzione introducendo alcune migliorie al sito e nuovi servizi. In primis nel giro di un paio di giorni tornerà online la sezione video che tanti hanno atteso. Indubbiamente abbiamo commesso un grave errore qualche mese fa, errore dettato dalle grandi richieste che ci sono pervenute e dalla nostra inesperienza. Oggi però dopo numerosi test siamo sicuri che il nuovo sistema, realizzato da una società leader del settore, potrà sicuramente soddisfare i nostri utenti. La nuova sezione video vi permetterà di visualizzare i tutorials realizzati dal nostro team in live streaming e di esprimere un commento su di essi. Pian piano aggiungeremo anche altre funzioni speciali, come la possibilità di dare un voto ai video e di aggiungerli in una lista dei preferiti in modo da averli sempre a portata di mano. Ogni settimana saranno aggiunti 2 video o comunque avrete un totale di 8 nuovi video al mese. Per quanto riguarda i pagamenti utilizzeremo in accordo con Full Tilt Poker il trasfert sulla poker room in quanto l’utilizzo di servizi di pagamento come paypal ci caricherebbero di costi eccessivi, anche se ci riserviamo la possibilità di implementarli in futuro.

Al momento abbiamo deciso di lanciare la sezione video offrendo un abbonamento mensile ad un prezzo promozionale di 30$, mentre tutti gli utenti che avevano in precedenza acquistato l’accesso mensile sulla vecchia piattaforma riceveranno 60 giorni di accesso come premio per la pazienza dimostrata. Al momento del lancio non sarà possibile acquistare video singoli per cui gli utenti che in precedenza avevano pagato per uno o più video potranno richiedere il rimborso o aggiungere la differenza necessaria all’acquisto dell’abbonamento. Naturalmente abbiamo riservato dei vantaggi anche per loro, infatti ogni video acquistato sarà valutato il doppio del suo prezzo di acquisto, per cui se qualche mese fa avete acquistato tre video potrete richiedere in cambio 30 giorni di accesso ( il costo di un video era 5$, adesso valgono 10$, quindi 10$*3=30$ ).

Ma le sorprese non finiscono qui; come noterete al momento del lancio il sito avrà una nuova grafica, molto più accattivante e pulita. Abbiamo infatti deciso di farci realizzare un CMS ( struttura del sito e gestore dei contenuti ) customizzato per le nostre esigenze abbandonando l’open source Joomla che nonostante rimanga un buon prodotto risulta troppo limitato per i nostri progetti futuri.

I cambiamenti più importanti riguardano sicuramente il forum: siamo infatti in procinto di realizzare una migrazione di tutto il database ad un nuovo componente, vbulletin, che alcuni di voi conosceranno di sicuro, in quanto è semplicemente il migliore script di base per la realizzazione di un forum. La migrazione sarà quasi indolore, infatti tutti i thread, messaggi, sezioni, sottosezioni, avatars e utenti rimarranno inalterati e potrete riprendere a postare non appena il passaggio al nuovo script sarà completato. Perché allora ho scritto “quasi indolore”? In effetti questo processo richiederà un po’ di collaborazione da parte vostra. Il sito infatti sarà messo offline per alcune ore ( direi da un minimo di 2 ad un massimo di 5 salvo complicazioni ) e al termine dell’operazione riceverete un’email con un link sul quale dovrete cliccare per impostare una nuova password per il nuovo account. Le vecchie password quindi non funzioneranno e dovranno essere rimpiazzate con una nuova che sarete voi stessi ad impostare. Questo è l’unico aspetto negativo del processo di migrazione. Per venire incontro agli utenti che non hanno letto questa comunicazione invieremo nel corso del mese successivo un’email al mese per invitare chi non l’avesse ancora fatto ad impostare una nuova password. Per quanto riguarda il sito principale, quindi homepage e contenuti resteranno invariati per alcune settimane. Per leggere i contenuti durante questo periodo non sarà più necessario registrarsi. Successivamente tutti gli articoli saranno inglobati nel nuovo CMS e il vecchio sito sarà completamente rimpiazzato dal nuovo. Abbiamo scelto questa strada per il semplice fatto che la migrazione dei contenuti del sito ( articoli di strategia, bonus e promo etc… ) richiede un tempo maggiore per cui abbiamo preferito cambiare forum ed integrare i database con la sezione video in modo da evitare eccessivi disagi agli utenti.

Ma ritorniamo al forum. A partire dal momento in cui sarà disponibile il nuovo script saranno assunti acuni moderatori perché la situazione ultimamente stà un po degenerando e noi admin da soli non possiamo far fronte a tutte le richieste degli utenti. I moderatori devono essere dei ragazzi amanti del poker e della community abbastanza disponibili durante l’arco della giornata che dovranno tener d’occhio le sezioni a loro assegnate cancellando thread inutili, volgari o offensivi, spostare in altre sezioni thread non adatti a quella in cui sono stati scritti ed intervenire quando necessario per placare gli animi. Al momento purtroppo non abbiamo le disponibilità economiche per retribuirvi, ma cercheremo di fare in modo che il vostro lavoro venga in qualche modo ripagato con promozioni particolari ed esclusive.

E’ inutile dire che una volta assuntasi la responsabilità il moderatore dovrà adempiere alle proprie funzioni, qualora questo non si verifichi gli amministratori potranno liberamente rimpiazzarlo con un altro utente. Per quanto riguarda invece il forum in generale adotteremo una linea più dura soprattutto nei confronti di quegli utenti che amano “sporcare” i thread di teoria con battute scherzose e fuori luogo. Non è che vogliamo intristire il forum, anzi, l’atteggiamento scherzoso che si è venuto a creare a noi amministratori piace tantissimo in in quanto è dimostrazione dell’affiatamento che c’è tra gli utenti. E’ anche vero però che per determinate battute o prese per i fondelli c’è una sezione dedicata intitolata “Di tutto di più” ed è li che dovranno essere inseriti quel genere di thread. Infine ci teniamo ad invitare gli utenti a postare tante mani per confrontarsi con i propri “colleghi”. Non importa quanto siete preparati, non va bene leggere il forum e basta per imparare, iniziate a scrivere perché nessuno verrà mai a dirvi “sei un cretino, ma come giochi?” qui riceverete solo consigli che vi aiuteranno a crescere sempre di più e a massacrare i vostri opponents ai tavoli da gioco. Chiudo infine con un caloroso GRAZIE a tutti gli utenti che ci hanno seguito nel corso di quesi 14 intensissimi mesi e che continuano a seguirci facendo di ContinuationBet uno dei migliori portali italiani sul poker ed il primo sul poker online.

Cbet

Continuationbet nasce nel 2007 con lo scopo di offrire ai propri utenti gli strumenti necessari per migliorare le priprie abilità nel gioco del poker online e fornire promozioni e bonus esclusivi. Seguici anche sul primo poker online forum italiano.