Il gioco è vietato ai minori di anni 18.
Giocare troppo può causare dipendenza patologica.

Confidustria Sistema Gioco Italia: ‘Nessuna lobby dal settore e sul poker live’

Nessuna lobby dal mondo del gioco e tantomeno del poker. Arriva una dura reazione alle indicazioni del Ministro Renato Balduzzi che ha attaccato il mondo del gioco colpevole di influire con attività lobbistiche sulle decisioni della politica. “Per quanto riguarda le 1000 licenze di poker live si cerca di addossare ancora la colpa agli operatori – risponde Massimo Passamonti presidente di Confindustria Sistema Gioco Italia – ricordo invece che io per primo mesi fa mi espressi a favore di una stabilizzazione del mercato condividendo la preoccupazione di recente espressa dal direttore generale AAMS Luigi Magistro.Pertanto anche in questa materia non solo la pensiamo come il Ministro ma, anzi, lo abbiamo preceduto. Gli operatori del gioco chiedono pertanto alle Istituzioni – in primis al Ministro Balduzzi – maggior rispetto e riconoscimento per tutto quanto hanno saputo fare ed esprimere in questi anni a favore del gioco legale e responsabile.”

Sorpresa e rammarico, insomma, per le dichiarazioni del ministro Balduzzi in cui si lamenta che gli operatori del gioco abbiano stravolto i provvedimenti di legge a suo tempo presentati. “Dopo che Governo e Parlamento hanno deciso tutto e il contrario di tutto, ora si vuole spostare la responsabilità dei provvedimenti in approvazione su inesistenti lobbies e su un presunto potere degli operatori del gioco legale che in questa partita nulla hanno fatto. Ricordiamo che gli operatori del gioco sono già pronti all’applicazione delle norme previste dal decreto Balduzzi, con la predisposizione di cartelli e messaggi sulla probabilità di vincita e sui rischi del gioco; anzi, ricordiamo che con il codice di autoregolamentazione della comunicazione commerciale formulato dagli operatori e recepito dallo Iap (Istituto di Autoregolamentazione della Pubblicità) abbiamo proposto norme ancora più restrittive.”

Cbet

Continuationbet nasce nel 2007 con lo scopo di offrire ai propri utenti gli strumenti necessari per migliorare le priprie abilità nel gioco del poker online e fornire promozioni e bonus esclusivi. Seguici anche sul primo poker online forum italiano.