Il gioco è vietato ai minori di anni 18.
Giocare troppo può causare dipendenza patologica.

Dati poker: cresce in sette mesi il cash game, crollano i tornei

La lotta al reperimento di poker players e grinder incalliti ha azzoppato la spesa dei primi sette mesi di poker online, per quello che riguarda il cash game (-10,8%) , anche se, rispetto al 2011, sono stati raggiunti 5,5 miliardi di euro, circa 780 milioni al mese, in leggera crescita (+1,9%). Come detto, secondo le stime Agipronews.it, segno meno per la spesa: 133 milioni da inizio anno, circa 19 milioni al mese, in calo (-10,8%) rispetto ai 21 milioni di spesa media mensile del periodo secondo semestre 2011.

Tuttavia il settore dovrà aspettare agosto per capire effettivamente se nei mesi estivi ci srà stato un calo del poker cash giocato visto che l’anno scorso la raccolta partì, seppur con impennate da record, addirittura dal 18 luglio 2011.

Il poker cash garantisce un ritorno in vincita altissimo, superiore al 97% delle somme puntate: da inizio anno su 5,4 miliardi giocati, circa 5,3 sono stati restituiti ai giocatori. Da gennaio a luglio, gli incassi erariali, considerata la tassazione al 20% sulla spesa reale, sono di quasi 27 milioni.

I TORNEI DI POKER CALO VERTIGINOSO – Spesa dimezzata per quello che riguarda, invece, tornei di poker online nei primi sette mesi del 2012: fra gennaio e luglio, secondo le stime elaborate da Agipronews su dati degli operatori, il totale è di poco superiore ai 95 milioni di euro, circa il 50% in meno dei 192 milioni spesi nello stesso periodo del 2012. Un dato che si spiega con la partenza di cash e casinò a luglio del 2011, e che trova conferma anche trend della raccolta (il totale del volume di gioco, comprese le vincite restituite ai giocatori): in sette mesi il fatturato del settore poker a torneo è stato di 782 milioni, il 53% in meno sugli 1,7 miliardi del 2012. Considerata la tassazione al 3% sugli incassi complessivi, per l’Erario la quota in sette mesi è di poco superiore ai 23 milioni di euro.

Cbet

Continuationbet nasce nel 2007 con lo scopo di offrire ai propri utenti gli strumenti necessari per migliorare le priprie abilità nel gioco del poker online e fornire promozioni e bonus esclusivi. Seguici anche sul primo poker online forum italiano.