Il gioco è vietato ai minori di anni 18.
Giocare troppo può causare dipendenza patologica.

Di Tommaso vince il PPT Nova Gorica, Preite terzo e Pescatori quarto

Un final table avvincente e con innumerevoli colpi di scena quello del People’s Poker Tour che si è concluso a mezzanotte al Casino Perla di Nova Gorica.

Lo ha vinto Nino Di Tommaso, di Celano (AQ), che all’heads up finale ha superato l’agguerrita resistenza di Antonio Ciracì, salentino con una folta schiera di amici al seguito. Decisiva una coppia di K che ha consentito al player aquilano di raggiungere l’ambito traguardo e intascare la prima moneta di 125 mila euro. La vittoria arriva per Nino quasi come “doveroso” coronamento dopo i 6 ITM riportati durante le precedenti tappe. Ancora spettacolo anche grazie al field tecnico che ha caratterizzato il final table. Buona la prova di Gaetano Preite e Max Pescatori che, da players più short, riescono a ottimizzare il loro ottimo torneo guadagnando molte posizioni. Il ‘Pirata’ credeva nel back to back con La Notte del Poker Club del 2011 ma alla fine il suo risultato è comunque ottimo per come era arrivato al tavolo decisivo.

Un PPT mediaticamente fruibile in diretta e i final table di tutti gli appuntamenti in cartellone saranno al centro delle puntate televisive di The Grinder Poker Night in onda ogni giovedì su SportItalia. Tra gli altri approfondimenti, saranno rimandati in onda il tavolo finale dell’Heads Up Tournament MultiChance vinto da Alessandro Spadaccini ed il WSOP side Event vinto da Eugenio Landi.

Nell’hall of fame di questa tappa anche Costantino Russo vincitore del tavolo Omaha, Gaetano Preite trionfatore della Cash game Adventure e Raffaela Battista che si è aggiudicato il torneo Knock Out. Ovviamente tra tutti i tavoli il più importante resta il final table del Main vinto da Nino Di Tommaso che si è aggiudicato una prima moneta da oltre 125 euro. Un prize pool che ha complessivamente distribuito oltre 473mila euro ai primi 36 giocatori, dei 326 complessivamente iscritti all’evento. Il prossimo appuntamento con il PPT è ora fissato a Praga, quando dal 17 al 21 Dicembre, ritornerà a dispiegarsi la spettacolare macchina di People’s Poker.


La classifica del final table:


1º Nino Di Tommaso

2º Antonio Ciracì

3º Gaetano Preite

4º Massimiliano Pescatori

5º Vito Giovanni Pomes

6º Luciano Prevedello Delli Santi

7º Cristian Dan

8º Alessandro Sallustio

Cbet

Continuationbet nasce nel 2007 con lo scopo di offrire ai propri utenti gli strumenti necessari per migliorare le priprie abilità nel gioco del poker online e fornire promozioni e bonus esclusivi. Seguici anche sul primo poker online forum italiano.