Il gioco è vietato ai minori di anni 18.
Giocare troppo può causare dipendenza patologica.

Dov’è finita l’edge di Phil Ivey? Involuzione di gioco o varianza negativa?

Abbiamo già scritto dell’annata pessima alle Wsop 2013, la 44esima edizione, dei top players ai vertici della money list di tutti i tempi eccezion fatta per il solito Esfandiari. Tra questi particolarmente male sta andando Phil Ivey che, tuttavia, non perde occasione per postare foto su Instagram dove fa vedere la sua villa pazzesca o combattimenti a base di cibarie particolari.
Ma i dati non sono ottimi. Ha vinto in carriera 9 braccialetti Wsop, un titolo Wpt, è uno specialista di high staker cash game ma sta perdendo una media di 295 dollari ogni mano che gioca. E la domanda che si pongono alcuni opinionisti esteri è: is Phil losing his edge? Ivey sta perdendo la sua edge che sembrava infinita?
Re Phil ha vinto un braccialetto ma ad un evento Wsop Asia con 81 avversari al tavolo e alle Wsop vere ha incassato appena 15.000 dollari. E sul poker online pare stia perdendo quasi 3 milioni di dollari.
Ma possibile che il giocatore più temuto nel poker improvvisamente sia diventato un asino? Certo che no. Ivey ha ammesso apertamente di aver realizzato tutti quello che avrebbe voluto realizzare nel poker. Ha giocato dappertutto e sempre come primo della classe nei migliori tavoli del mondo. E
Probabilmente Phil ivey sta vivendo quello che Negreanu aveva previsto qualche anno fa. E’ stato esaminato, analizzato, sviscerato, visto in tutte le casistiche di gioco su forum, tv, libri e video. E il poker si evolve con nuove modalità di gioco e players sempre più giovani.
La nuova sfida per Phil dovrebbe e potrebbe essere quella di riportarsi in vetta al poker studiando e aggiornandosi con tecniche di gioco sempre nuove. Forse il suo segreto, la sua edge, la sua tecnica, è solo un pò arrugginita. O forse è solo ed esclusivamente varianza negativa. E nel

Cbet

Continuationbet nasce nel 2007 con lo scopo di offrire ai propri utenti gli strumenti necessari per migliorare le priprie abilità nel gioco del poker online e fornire promozioni e bonus esclusivi. Seguici anche sul primo poker online forum italiano.