Il gioco è vietato ai minori di anni 18.
Giocare troppo può causare dipendenza patologica.

Ecco Poker Notes Live, un app per segnare le note anche nei tornei live

Uno dei vantaggi del poker online è quello di poter prendere note su ogni player che si affronta in qualsiasi partita e poi ricordare come giocava quando si rincontra al tavolo. Dal vivo, si sa, si possono acquisire molte più informazioni sul gioco, sui tells, sulle parole e i modi di fare di un avversario.Ma non c’era, finora, un modo per segnarsi tutto questo in maniera comoda ed efficace. Certo basta un iPad o uno smartphone qualsiasi con le note per segnarsi le mani, i tells e altro. Giuliano Bendinelli, pro di PokerClub e grinder online, registra sempre le sue mani sulle note del suo iPhone per poi riguardarle e studiare i suoi eventuali leaks e correggere il suo gioco se ce n’è bisogno.

Da oggi nasce Poker Notes Live, un app per iOs e Google Play Android che offre ai giocatori la possibilità di prendere note sui propri avversari dal vivo comodamente e costruendo un archivio facilmente consultabile poi nei tornei futuri.

Ci si posiziona sul tavolo rappresentato nell’app. Poi bisogna aggiungere gli avversari nelle loro posizioni reali. A questo punto appaiono le note per il gioco nei vari momenti dello spot. Si possono contrassegnare i players forti e quelli più deboli, riportare le statistiche sull’aggressività e sui piatti vinti allo showdown. Si possono inoltre indicare i nomi degli avversari, i loro stack, assegnare a tutti un’icona, colorarli e assegnare a ciascuno anche una foto.

Quando al tavolo arriva un giocatore già noto, basta ripescarlo dall’app per avere subito a disposizione tutte le statistiche raccolte su di lui. Se al tavolo invece si presenta un nuovo avversario, si inaugura un profilo dedicato arricchendo il database. Oltre a questo si possono annotare tutte le vincite e perdite.

C’è una versione free e una che costa 8,99 euro sull’Apple Store e più o meno allo stesso costo si trova su Android. Ovviamente per avere un’esperienza di gioco completa gli 8,99 euro probabilmente vanno spesi.  

Cbet

Continuationbet nasce nel 2007 con lo scopo di offrire ai propri utenti gli strumenti necessari per migliorare le priprie abilità nel gioco del poker online e fornire promozioni e bonus esclusivi. Seguici anche sul primo poker online forum italiano.