Il gioco è vietato ai minori di anni 18.
Giocare troppo può causare dipendenza patologica.
edwardnortonest

Edward Norton al Letterman Show: ‘Rounders lo rifarei subito, ha rivoluzionato il poker’

Continuiamo a scrivere di film che parlano di poker ma che col vero poker non c’azzeccano proprio nulla.

Doveva pensarci proprio lui, Edward Norton, uno dei grandi protagonisti di Rounders, a dare qualche notizia su questo famigerato sequel che viene spesso annunciato ma non se ne vede neanche l’ombra in un negativo di pellicola. Norton era la settimana scorsa al late show di David Letterman ed ha affrontato la questione in prima persona.
“Ogni volta che sento il suo nome penso che come film sia magnifico e che avrei tanta voglia di rifarlo. Ho sentito qualcosa in merito ad un sequel e credo ci sia davvero qualche possibilità che venga registrato. Difficilmente potremmo fare meglio di quella pellicola anche perché è uno dei migliori cast ai quali ho partecipato. Inoltre è stato registrato in un momento in cui il poker era al suo apice”, spiega Norton a Letterman.
E prosegue: “In realtà Matt e io abbiamo detto che avremmo meritato un 5% di rake su ogni piatto che si è giocato a poker dopo quel momento. Così avremmo potuto fare il sequel con i nostri soldi direttamente”.
Letterman ha chiesto quali conseguenze possa aver avuto quel film sugli spettatori: “Molte persone hanno detto di aver iniziato a giocare a poker dopo aver visto questo film – spiega Norton – Chris Moneymaker è un esempio su tutti visto che poi ha vinto addirittura il main event Wsop. Parlando di Las Vegas io ho smesso di andarci per un paio di anni perché per i corridoi mi gridavano tutti: Worm!”. Come il Personaggio del film che interpretava Norton, Lester “Worm” Murphy.
Alla fine non è così chiaro se il film si rifarà o no. Forse è troppo o semplice o fin troppo complicato per i meccanismi del cinema hollywoodiano. Ma i principali protagonisti continuano a parlarne e la speranza è che tutto questo si verifichi anche perché oltre a Rounders attorno c’è il buio pesto se parliamo di cinema e poker.

GiocoNews

GiocoNews è un portale di informazione che quotidianamente propone una serie di notizie sul gioco online. Grazie ad un accordo siglato nel 2012 Continuationbet propone ai propri utenti le principali notizie legate al gioco del poker online.