Il gioco è vietato ai minori di anni 18.
Giocare troppo può causare dipendenza patologica.

European Poker Awards: il migliore è Schemion, Sammartino miglior italiano

E’ il tedesco Ole Schemion il vincitore dell’European Player of the Year nella 13esima edizione degli European Poker Awards. I premi sono stati offerti dalla collaborazione tra lEpt di Deauville e il Casinò Lucien Barriere. Ma la notizia che interessa l’Italia è il premio che ha riscosso Dario Sammartino nella categoria Italian Poker Player of the Year.

E’ l’unico premio vinto da un italiano (e ci mancherebbe altro) visto che nelle altre categorie non c’erano neanche nomination.
In vetta al mondo c’è Schemion che ha già vinto il GPI World Player Of The Year vincendo nel 2013 la bellezza di 1,6 milioni di dollari in tornei di poker dal vivo. Ha centrato piazzamenti nella 2013 PCA, all’Ept Grand Final e alle tappe di Barcellona e Praga. Aveva rubato la scena a Daniel Negreanu soffiandogli proprio il GPI Poy azzerando la probabile triplete che sembrava vincere il player canadese.
“Ho avuto davvero un super 2013 con una deep run e un successo clamoroso. Sono davvero onorato ad aver vinto il GPI World and German Player of the Year”, ha commentato Ole.
“Congratulazione ad Ole Schemion, questo premio degli European Poker Award riconosce il suo impegno e il successo ottenuto nei tornei del 2013 e deve essere molto orgoglioso del suo successo”, ha detto Edgar Stuchly, presidente dell’Ept.
A commentare l’evento anche Alexandre Dreyfus, presidente della Global Poker Index: “GLi European Poker Awards sono un evento chiave nel calendari del poker mondiale e tra le più importanti vetrine del poker europeo nel mondo”.
Germania super anche con la miglior performance di Gruissem. La Spagna si porta via due premi con la Marquez come miglior donna e Mateos Diaz come miglior rookie e anche miglior spagnolo. La Person of te year è Neil Johnson mentre il Rob Gardner Memorial Award for the Poker Personality of 2013 va a Roger Hairabedian.

 

 

I PREMI ASSEGNATI:

Award

Winner

European Live Poker Player of the Year

Ole Schemion (Germany)

Rookie Poker Player of the Year

Adrian Mateos Diaz (Spain)

Best Tournament Performance

Philipp Gruissem (Germany)

Female Poker Player of the Year

Ana Marquez (Spain)

European Internet Poker Player of the Year

Toby Lewis (United Kingdom)

Poker Industry Person of the Year

Neil Johnson (United Kingdom)

European Poker Event of the Year

Full Tilt Poker Galway Festival (Ireland)

Belgian Poker Player of the Year

David Kitai

Finnish Poker Player of the Year

Joni Jouhkimainen

French Poker Player of the Year

Benjamin Pollak

United Kingdom Poker Player of the Year

Stephen Chidwick

Irish Poker Player of the Year

Dermot Blain

Italian Poker Player of the Year

Dario Sammartino

Dutch Poker Player of the Year

Govert Metaal

Spanish Poker Player of the Year

Adrian Mateos Diaz

Ukrainian Poker Player of the Year

Yevgeniy Timoshenko

Jury Prize

The Poker Dealers of Europe

Rob Gardner Memorial Award for the Poker Personality of 2013

Roger Hairabedian (France)

Lifetime Achievement Award

Barny Boatman (United Kingdom)

Cbet

Continuationbet nasce nel 2007 con lo scopo di offrire ai propri utenti gli strumenti necessari per migliorare le priprie abilità nel gioco del poker online e fornire promozioni e bonus esclusivi. Seguici anche sul primo poker online forum italiano.