Il gioco è vietato ai minori di anni 18.
Giocare troppo può causare dipendenza patologica.

Fabrizio Rossi vince il PPT Malta e 135mila euro

E’ Fabrizio Rossi, 26 anni studente di Battipaglia in provincia di Salerno, prima partecipazione ad un tavolo finale, il vincitore della seconda tappa del People’s Poker Tour 2012. Al giocatore vanno i 135mila euro del primo premio, guadagnato dopo aver superato nell’heads up finale l’agguerrita concorrenza di Gesualdo Costantino, 37enne commerciante di Reggio Calabria. Per il player rimasto in corsa fino all’ultima mano, un secondo premio che vale 85mila euro, adeguato riconoscimento della qualità tecnica mostrata nel corso della quattro giorni di poker.

Nella mano decisiva per Rossi 7q 9p, mentre per Costantino 8q Qf. Al turn, quando sul board erano già scesi 6q Qc 8p e 10q, Costantino manda la vasca e riceve l’immediato call di Rossi. Ininfluente il Kp sceso sul river, perché tiene la scala di Rossi che si laurea campione e porta via trofeo e moneta.
In totale sono stati 40 i players finiti nella zona a premio, anche se la parte del leone l’hanno fatta gli otto protagonisti del final table. Giocato per tutta la giornata di oggi nella poker room del casinò Portomaso di Malta, il final table del main si è concluso con questa graduatoria: Fabrizio Rossi (135.000 euro), Gesualdo Costantino (85.000), Sandro Spinozzi (56.000), Costantino Russo (37.000), Francesco Nguyen (26.000), Davide Tiano (19.800), Roberto Sabato (15.570), Donato De Bonis (13.300).

Un tavolo finale caratterizzato dall’alto tasso tecnico quello che ha concluso la seconda tappa del PPT che aveva già incoronato diversi vincitori di categoria, tra questi: Costantino Russo nel Cash Game Adventure, Marco De Vittorio nel torneo dedicato alle World Series of Poker, Pasquale Braco per l’Heads Up Tournament MultiChance, e Marco Viviani per il side giocato nella modalità knock out.

Tutti i contenuti del PPT sono stati rimandati in diretta streaming e possono essere ritrovati on-demand sulla People’s Tv. Mentre, grazie alla sinergia tra People’s Poker e Grinder Ideas Production Entertainment, a partire dal prossimo 2 maggio, ogni mercoledì alle 23.30 su SporItalia2, canale 61 del digitale terrestre, sarà possibile rivedere i tavoli finali televisivi che hanno caratterizzato la tappa di Malta.

Il tour live di People’s Poker ritornerà per il terzo appuntamento dell’edizione 2012, il prossimo 30 maggio in Slovenia. E’ stata infatti ufficializzata la sede di Kranjska Gora, dove fino al prossimo 4 giugno ritorneranno i protagonisti di un circuito in grado di calamitare le attenzioni dei migliori giocatori del momento.

Cbet

Continuationbet nasce nel 2007 con lo scopo di offrire ai propri utenti gli strumenti necessari per migliorare le priprie abilità nel gioco del poker online e fornire promozioni e bonus esclusivi. Seguici anche sul primo poker online forum italiano.