Il gioco è vietato ai minori di anni 18.
Giocare troppo può causare dipendenza patologica.

Film sul poker: dall’Italia a Hollywood, il protagonista è il tavolo verde

Film sul poker: dall’Italia a Hollywood, il protagonista è il tavolo verde

 

Forse perché il poker è sfida, adrenalina e azione, anche se il tutto si svolge attorno ad un tavolo o davanti ad un PC, fatto sta che questo gioco da sempre affascina registi e sceneggiatori.

Moltissime sono le pellicole ambientate nel mondo dei casinò e del poker in particolare: l’ultima, in ordine di tempo, è “Poker Generation”, opera prima del regista italiano Gianluca Minigotto liberamente ispirata alla vita di Filippo Candio, giocatore professionista di poker (il film è uscito nelle sale lo scorso aprile), ma l’elenco potrebbe essere davvero lunghissimo e andare di parecchio indietro nel tempo.

Film italiani come “Regalo di Natale” e “La rivincita di Natale” di Pupi Avati e pellicole hollywoodiane come “Casino Royale” e “Rounder. Il Giocatore”: sia i registi nostrani che quelli d’oltreoceano si sono lasciati ispirare dall’affascinante e per certi versi misterioso mondo del poker, talora trasformandolo nel vero protagonista delle loro opere.

 

Cbet

Continuationbet nasce nel 2007 con lo scopo di offrire ai propri utenti gli strumenti necessari per migliorare le priprie abilità nel gioco del poker online e fornire promozioni e bonus esclusivi. Seguici anche sul primo poker online forum italiano.