Il gioco è vietato ai minori di anni 18.
Giocare troppo può causare dipendenza patologica.

Francesco ‘tomas1970’ Procopio: "Ho vinto due Eldorado PokerClub per una settimana da oltre 25mila euro"

Finora non c'era riuscito mai nessuno a vincere due Eldorado di seguito “e forse è ancora più bello che ci sia riuscito io che non ho molto tempo per giocare visto il lavoro che faccio e la vita piena di impegni”. Ma c'è riuscito Francesco 'tomas1970' Procopio, player di Montepaone, cittadina in provincia di Catanzaro reduce da una settimana da oltre 25mila euro grazie ai primi due posti del torneo domenicale di PokerClub Lottomatica e altri tornei del palinsesto della room tra le leader in Italia.

 “E' andata alla grande e sono pieno di gioia. Io lavoro come cassiere in un centro commerciale della mia città, sono separato ho un figlio di 7 anni e mezzo e potete capire quanti impegni io abbia di giorno – spiega Procopio – arrivo la sera tardi, gioco un torneo solo, mi concentro solo su quello e in queste due settimane ho centrato tantissimi risultati”.

Scendiamo nel dettaglio, quindi. “Innanzitutto la mia impresa è partita dal satellite da 5 euro che mi ha portato alla Notte del PokerClub di Venezia dove sono arrivato 14esimo (con un Roi pazzesco sulla vittoria finale ovviamente, ndr) poi ho centrato un ottavo e un nono posto al Monster Pro e con quei soldi mi sono giocato l'Eldorado PokerClub e ho vinto”.

Ma non finisce qui perché tomas1970 non si ferma, non ci penso proprio: “Chiudo il giorno dopo 1.920 euro al Monster pro ancora e poi la settimana dopo vinco ancora l'Eldorado. E poi, dimenticavo, arrivo quinto al Max Mania”.

La fortuna del principiante o c'è del valore, si nota una crescita pokeristica? “Di sicuro è un periodo ottimo per me e riesco a fare tutte le giocate che voglio. Tuttavia ho ricevuto anche i complimenti di 'bubukonan' che era al tavolo con me quando in bluff e controbluff gli hi portato via 1,4 milioni di chips. C'era anche Jackson Genovesi e tanti altri mi hanno fatto i complimenti”.

Modesto ma convinto dei propri mezzi, Procopio ha anche fatto sempre deal: “Sono state due vittorie da 11.000 euro frutto anche di deal come domenica scorsa quando partivo in vantaggio ma alla fine ho preferito così. E' bellissimo tutto questo per uno che gioca pochissimo e nelle sue possibilità”.

Viva il poker preso con questi intenti e queste sensazioni. Ora programmi? “Non ho molto tempo per andare a giocare i tornei live anche se sto facendo più di qualche pensierino per la tappa delle PokerClub Live Series di fine mese a Saint Vincent (30 maggio – 3 giugno, ndr) e spero comunque di continuare così”.  

Cbet

Continuationbet nasce nel 2007 con lo scopo di offrire ai propri utenti gli strumenti necessari per migliorare le priprie abilità nel gioco del poker online e fornire promozioni e bonus esclusivi. Seguici anche sul primo poker online forum italiano.