Il gioco è vietato ai minori di anni 18.
Giocare troppo può causare dipendenza patologica.

Full Tilt riapre: pronte anche le sponsorizzazioni per i vecchi poker pro o PokerStars cambia strategia?

Full Tilt aveva un impressionante elenco di professionisti sponsorizzati prima del black friday del poker online, e non solo le figure principali del team come Phil Ivey, Gus Hansen e Tom Dwan. Pensiamo alla lista lunghissima dei Red Pro tra i quali erano finiti anche tantissimi giocatori italiani che ora, proprio per quel pedigree, si sono sistemati in alcuni team pro italiani.

Questa premessa per dire: PokerStars rispolvererà tutti questi nomi o, male che vada una parte di essi, o Full Tilt è destinata a riprendere ma senza quel barlore e quella potenza che aveva prima?

La politica di reinvestimento dei profitti attraverso il team pro e gli eventi live è sempre e comunque una delle chiavi del successo di PokerStars che non è ovviamente contro la sponsorizzazione di giocatori di poker. Da sempre la società dell’Isola di Man conosce bene i vantaggi di questa strategia di marketing, ma non si conoscono le dinamiche e le scelte che Stars ha per Full Tilt ed è possibile che si apriranno nuove possibilità di marketing e di approcci per nuovi mercati e sbocchi di business.

Di certo sono tantissimi i pro che stanno cullando l’idea di riprendere toppa, t-shirt e cappellino e rimettersi al tavolo. Alla fine i migliori e i più forti hanno recuperato i soldi (vedi i 2,4 milioni di dollari di Gus Hansen) e ora possono finalmente sorridere dopo un anno comunque tremendo. Un anno sabbatico che nessuno di loro ha scelto. Che nessuno voleva.

Adesso, però, sembra tutto risolto e se PokerStars decidesse semplicemente di riaprire Full Tilt differenziando i suoi prodotti in condizioni di semi-monopolio, allora saranno tanti i players ad appiccicarsi nuovamente le patch della red room a loro piacimento, dove vogliono. Staremo a vedere.

Cbet

Continuationbet nasce nel 2007 con lo scopo di offrire ai propri utenti gli strumenti necessari per migliorare le priprie abilità nel gioco del poker online e fornire promozioni e bonus esclusivi. Seguici anche sul primo poker online forum italiano.