Il gioco è vietato ai minori di anni 18.
Giocare troppo può causare dipendenza patologica.
nottevgalb3

Gabriele Galb Lepore vince La Notte del Poker Club VII a Venezia

Venezia – “Certo sono un po’ preoccupato per la prop bet persa prima del torneo che mi costringerà a fare il bagno in uno dei canali veneziani ma la soddisfazione per la vincita più grande della mia carriera pokeristica è enorme!”. Gabriele Galb Lepore del team Sisal Poker ha vinto la settima edizione della Notte del Poker Club Lottomatica, il format tv di 2Bcom, l’evento più storico dell’hold’em italiano che si è concluso da pochi minuti nella sede storica del casinò di Venezia Ca’ Vendramin. Una cinque giorni di grande poker con un field di grande livello e con tanti vip a partire dalla madrina del torneo, la campionessa di Scherma Valentina Vezzali, il pilota Giancarlo Fisichella e tanti altri come Pamela Camassa e Giacomo Ciccio Valenti (i due presentatori dell’evento), Daniele Interrante e il giornalista tv Adriano De Zan.

La prima moneta da 104,000 euro va al player di Sisal, Galb Lepore, uno dei personaggi del poker italiano e ormai simbolo degli nottevgalb3italiani che volano a Las Vegas per i campionati del mondo di Hold’em. Una vittoria cercata e voluta per il player di Colleferro che ora volerà intorno alla 50esima posizione della All Time Money List italiana e consacra i tanti risultati ottenuti finora a Las Vegas (due bandierine quest’anno) e in eventi Ept a Praga e nell’evento Snowfest. “E’ la vittoria più importante per me dopo un final table molto difficile. Alla fine sono riuscito a recuperare lo svantaggio in heads up grazie a molti colpi in floating al flop. Se prendevo continuavo, in caso contrario mollavo il colpo e poi cercavo di recuperare. Nella mano finale probabilmente non credeva che io avessi KK e mi ha chiamato con coppia di 5 e il board mi ha permesso di vincere visto che ero tornato in vantaggio nelle mani precedenti”.

Super Galb, quindi, che ha sorpassato un ottimo Marcello Montaigner, commerciante di Treviso e regular dei tornei di Ca’ Noghera, l’altra sede del casinò veneziano, che aveva NOTTEVMONTAIGNER2dominato il final table da 5 left in poi. “Sono soddisfatto lo stesso, è stato un ottimo torneo ed ero convinto di fare bene. Mi sono qualificato in un satellite live e sono riuscito a raggiungere la seconda piazza e i 73,000 euro”. Per lui ha giocato un brutto tiro la stanchezza. I bluff e i floating di Galb, gli sono costati la vittoria: “Ho valutato male l’ultimo colpo ma non credevo fosse pieno. Complimenti al mio avversario”.

In terza piazza Cristiano Pellacani che si è qualificato con appena 5 euro vincendono 43,000. Ciccio Valenti l’ha definito il Moneymaker dell’evento facendo riferimento al miracolo del player statunitense che vinse i campionati del mondo con pochi dollari da una partita online. Un ‘roi’ pazzesco per il giocatore di Cavezzo, piccolo centro del modenese che era stato un epicentro del terremoto che ha colpito l’Emilia. La Notte del Poker Club fa anche del bene.

Soddisfazione anche per il Poker Manager di Poker Club Lottomatica, Marco Melai: “Era per me il primo evento di livello nazionale e internazionale che presenziavo dal vivo per la mia room e la splendida cornice del casinò Ca’ Vendramin e lo staff Tilt Events hanno contribuito al grande successo dell’evento. Ora ci si vede a Saint Vincent per la terza tappa de Gli Assi di Poker Club dal 24 al 29 gennaio 2013”.

Numeri finali in pillole: 214 iscritti, montepremi da 415,000 euro e oltre 100,000 al primo.

L’evento sarà trasmesso in esclusiva da POKERItalia24, canale 59 del digitale terrestre e canale 222 di Sky, dal 21 dicembre, ogni nottevcicciopamelavenerdì, alle ore 23.20.
La conduzione è affidata a Giacomo “Ciccio” Valenti, uno dei volti più noti di POKERItalia24, che con la sua simpatia ci condurrà attraverso tutte le fasi di questo appassionante torneo, accompagnato dalla splendida Pamela Camessa.

 

Ecco i premi del final table:

1    LEPORE GALB LEPORE 104.000,00    
2    MONTAIGNER MARCELLO 73.400,00    
3    PELLACANI CRISTIANO 45.400,00    
4    TRIPICCHIO FABRIZIO 28.400,00    
5    PRISINZANO GIUSEPPE      22.300,00
6    DRAMMIS DOMENICO      18.000,00
7    MARSEGLIA EMILIANO     14.200,00
8    RUSCONI DARIO     10.660,00

Cbet

Continuationbet nasce nel 2007 con lo scopo di offrire ai propri utenti gli strumenti necessari per migliorare le priprie abilità nel gioco del poker online e fornire promozioni e bonus esclusivi. Seguici anche sul primo poker online forum italiano.