Il gioco è vietato ai minori di anni 18.
Giocare troppo può causare dipendenza patologica.

Giangia Marelli al vetriolo: ‘No a individualismi nel poker live, sì a progetto federativo unico’

“Finché nel poker live non si arriverà ad un progetto federativo unico, tutti gli individualismi sono solo frutto di espedienti per cercare di rimanere in piedi e sbarcare il lunario!”. Sono le dichiarazioni di Giangia Marelli, patron delle Isop e co fondatore di quel movimento dei Pokeristi Sportivi Uniti che raccolse tantissimi ‘like’ ai tempi della chiusura del poker live da parte del Governo italiano.

 

Riferimento manco tanto velato ai progetti federativi e associativi e di network che stanno nascendo in queste settimane con l’intento di ricostituire circuiti di poker dal vivo in Italia e anche di regolamentare un settore ancora in mano allo Stato.

“Penso che a livello federale siamo fermi dov’eravamo. Agli inciuci e agli individualismi, ai tempi 2007-2009 ho assistito a vice presidenti che si accordavano con presidenti delle altre fazioni per far fuori il loro presidente, aggregazioni in cui chi manovrava realmente non figurava ma muoveva le pedine perché aveva un’immagine pubblica da mantenere ma faceva ampie e frequenti conference via skype”, prosegue Marelli.

Allora cosa bisognerebbe fare? “Se si vuole realmente creare una federazione italiana, non si può prescindere da nessuno dei player del panorama pokeristico Italiano, che la stessa federazione debba essere ermetica, che venga data a tutti la possibilità di costituirsi per concorrere alla presidenza e che chi non viene eletto divenga consigliere con diritto di voto per fare un’opposizione costruttiva nell’interesse unico della tutela dei giocatori”, conclude Marelli. Esattamente l’opposto di quello che accade nel poker dal vivo da ormai 10 anni a questa.

Cbet

Continuationbet nasce nel 2007 con lo scopo di offrire ai propri utenti gli strumenti necessari per migliorare le priprie abilità nel gioco del poker online e fornire promozioni e bonus esclusivi. Seguici anche sul primo poker online forum italiano.