Il gioco è vietato ai minori di anni 18.
Giocare troppo può causare dipendenza patologica.

Gioco Digitale lancia la Telesina online, per prima dopo poker e bingo in Italia

E’ online su www.giocodigitale.it la prima versione digitale della Telesina, l’avvincente gioco di carte che gode di grande popolarità tra il pubblico italiano. Gioco Digitale, da quando nel settembre del 2008 ha lanciato per primo il poker online in Italia, ha mantenuto costantemente posizioni di leadership nell’innovazione e nel lancio di prodotti e servizi.

Dopo il poker, infatti, Gioco Digitale ha presentato il primo Bingo online, prodotto sul quale è a tutt’oggi leader di mercato. La Telesina va ad affiancare la Scopa e il Burraco, altri giochi di carte della tradizione italiana che riscuotono un grande successo sulla piattaforma di Gioco Digitale.

Buy-in minimo di 50 centesimi e tavoli da 2 a 4 giocatorii sono le caratteristiche principali della proposta online della Telesina, versione di poker a 5 carte che nasce in America (nello Stato del Teneessee da cui prende il nome poi italianizzato) ma che è da sempre molto popolare in Italia tra gli appassionati del gioco, accanto al poker tradizionale e al più moderno Texas Hold’em.

La differenza principale tra la Telesina ed il 5 card stud sta nel fatto che per la Telesina viene usato un mazzo di carte ridotto e il valore delle combinazioni è differente.

Anche nella Telesina online ad ogni giocatore vengono distribuite due carte, delle quali una scoperta. Il giocatore con la carta scoperta più alta inizia il turno puntando o facendo check. Si distribuisce quindi una ulteriore carta scoperta a tutti i giocatori ancora in gioco. Ad ogni carta scoperta distribuita, si prosegue con una puntata, fino a quando ogni giocatore ancora in partita abbia una carta coperta e quattro scoperte. Alla fine dell’ultima puntata, avviene lo showdown, in cui i giocatori devono mostrare il loro punteggio. Esistono, tuttavia, molte varianti della stessa Telesina.

Paolo Di Feo, Southern Region Director bwin.party: ”Siamo orgogliosi di essere ancora una volta innovatori nel gaming online e di essere i primi in Italia ad offrire un gioco nuovo e così popolare come la Telesina. La nostra proposta è stata creata con la collaborazione di Jadestone, azienda svedese leader nello sviluppo di prodotti e servizi per il gaming online a livello mondiale. Abbiamo così ampliato l’offerta di intrattenimento online per gli utenti di Gioco Digitale e, come per gli altri prodotti, accanto alla proposta di gioco offriamo servizi di chat e interazione per la community dei giocatori che rende la game experience sempre più completa e divertente”

Robert Henrysson CEO Jadestone: “Il successo che abbiamo ottenuto con i giochi di carte italiani negli ultimi anni, unito alla grande popolarità del poker online, rende la Telesina il prodotto perfetto da lanciare. Insieme a Gioco Digitale abbiamo imparato moltissimo sul mercato italiano e sugli elevati standard richiesti dai giocatori. Questa esperienza, combinata con la popolarità di questo classico gioco, ci rendono fiduciosi che la Telesina avrà un rapido successo in Italia!!”

Per sedersi ai tavoli della Telesina è sufficiente, se non si è già utenti di Gioco Digitale, registrarsi sul sito www.giocodigitale.it, andare nella sezione dedicata ai gioci di carte e, senza dover scaricare alcun software, iniziare a giocare: si potrà vivere la stessa atmosfera del tavolo dal vivo con gli amici.

Cbet

Continuationbet nasce nel 2007 con lo scopo di offrire ai propri utenti gli strumenti necessari per migliorare le priprie abilità nel gioco del poker online e fornire promozioni e bonus esclusivi. Seguici anche sul primo poker online forum italiano.