Il gioco è vietato ai minori di anni 18.
Giocare troppo può causare dipendenza patologica.

Gioco, poker e sesso sicuro: la campagna provocatoria ma intelligente di Agile

“A volte serve coraggio per lanciare un campagna pubblicitaria decisamente controcorrente come la nostra sul gioco sicuro. L’abbinamento tra il nostro marchio e un preservativo a molti sembrerà sconcertante e a qualcuno addirittura sconveniente. Dirompente, lo è di certo, e anche noi, prima di varare l’iniziativa, abbiamo soppesato i pro e i contro col bilancino del farmacista. Quello che alla fine ci ha convinti, è che Agile si riconosce pienamente nel messaggioche vogliamo lanciare”. Una campagna sul gioco destinata discuramente a far parlare di sé. E’ quella lanciata dal concessionario di poker e giochi online Agilegià da Enada marzo a Rimini, che non si nasconde nella mischia ma, anche grazie al carattere spigliato del suo patron, Luca Gagni, si distingue e raccoglie sempre grandi risultati in chiave di raccolta. Un messaggio che meritava forse ben altri palcoscenici.

“Noi, al contrario di tanti settori e interpreti della società italiana, che parlano di gioco per luoghi comuni e senza cognizione di causa, non facciamo sfoggio di moralismo stucchevole, ma proponiamo, perché ne siamo convinti, un approccio autenticamente morale alla nostra stessa attività – scrivono da Agile – siamo noi, in prima linea, a volere un giocatore consapevole e prudente, che non eccede, che non si culla nelle pericolose illusioni di facili guadagni, che gioca secondo possibilità perché il gioco lo diverte e che smette di giocare non appena ha esaurito le risorse consapevolmente destinate al tempo libero. Noi sposiamo in pieno l’aurea massima di Max Pescatori: chi gioca piano, gioca anche domani. Questo, per noi, è il Gioco Sicuro”.

E’ stato Eugenio Piemonte a lanciare l’idea di associare il gioco sicuro al sesso sicuro: in fondo, si tratta di due momenti fondamentali nella vita di ogni essere umano, dove al piacere si contrappone un margine di rischio. Una leggerezza può rovinare la vita. “Presa, all’inizio, come una battuta di spirito, l’idea di Eugenio Piemonte cominciò a farsi strada nelle nostre teste fino a prendere la forma plastica e tangibile di un preservativo brandizzato”, raccontano da Agile.

Cbet

Continuationbet nasce nel 2007 con lo scopo di offrire ai propri utenti gli strumenti necessari per migliorare le priprie abilità nel gioco del poker online e fornire promozioni e bonus esclusivi. Seguici anche sul primo poker online forum italiano.