Il gioco è vietato ai minori di anni 18.
Giocare troppo può causare dipendenza patologica.

Global Poker Index o The Hendon Mob? Saar Wilf allo studio di altri rankings

Se il Global Poker Index resta un’importante classifica che ha fatto un passo in avanti rispetto ai rankings di The HendonMob, rimane comunque difficile capire il valore dei piazzamenti di un player rispetto al volume di gioco e il denaro realmente guadagnato. Un altro sistema di classifica, quindi, sarebbe allo studio e propone dei risultati già molto divergenti rispetto agli altri in circolazione.

A far discutere è stata la vittoria di Antonio Esfandiari stackato al 70% per una prima moneta al Big One for One Drop con 18 milioni di dollari ma che è finito primo nella All Time Money List di Hm.E già nella Gpi Esfandiari è 104esimo, 60esimo nella classifica Usa e 30esimo nel Player of the Year 2012. Gli manca il braccialetto Wsope conquistato in questi giorni ma già la sua posizione fa capire come pesino i risultati nella Global poker Index.

A cercare di fare ancor più chiarezza sui rankings sarà Saar Wilf un giocatore di Tel Aviv vincente negli high stakes e appassionato di probabilità e algoritmi. Pare abbia già fornito una prima versione delle nuove classifiche per risolvere alla base il problema.

I risultati escono da un modello di probabilità che prende in conto il talento e il fattore fortuna dei giocatori e propone varie classifiche. Tra i 100 giocatori più conosciuti Matusow è decimo, Phil Hellmuth occupa la testa della classifica dei vincenti nel main event Wsop e Wsope, Ben Lamb è il WSOP Player Of the Year e Phil Ivey primo tra i dententori di braccialetti WSOP. Mélanie Wiesner è la migliore giocatrice.

Nel live Ben Lamb supera Martin Jacobson, Eric Buchman, Christian Harder e Michael Mizrachi. Phil Ivey è 15esimo e Fabrice Soulier nono.

Cbet

Continuationbet nasce nel 2007 con lo scopo di offrire ai propri utenti gli strumenti necessari per migliorare le priprie abilità nel gioco del poker online e fornire promozioni e bonus esclusivi. Seguici anche sul primo poker online forum italiano.