Il gioco è vietato ai minori di anni 18.
Giocare troppo può causare dipendenza patologica.

Grinder doc nel team StarsMillion: Leonardo Parmiggiani è il nuovo acquisto

Un super colpo di mercato per la room StarsMillion che, proprio come dice il suo nome, inizia a brillare sempre di più. Il forte grinder che risponde al nome di Leonardo ‘Leuz87’ Parmiggiani è il nuovo pro che vestirà i colori della room a 5 stelle. E’ di Reggio Emilia ha 25 anni e da 6 gioca a poker sia live che online anche se la sua specialità preferita è il cash game.

Supernova e ormai proiettato nel gioco del poker. “Non ho idea di come sarò tra 20 anni ma spero di essere riuscito a dare il meglio in questo lavoro, che è anche la mia passione, a cui mi dedico e che porto avanti già da qualche anno. La speranza è di poter quindi continuare a vivere e a mantenermi facendo quello che mi piace fare in completa libertà e senza alcun peso”.

Pregi e difetti? “Sono sicuramente molto paziente ma soffro anche di una grave ‘malattia’: tendo a chiamare spesso e a volte anche fuori posizione le tribet con qualsiasi coppietta; mentre con coppie medio/alte a volte mi appoggio anche su fourbet basse dopo aver tribettato io. Non so per quale motivo ma dall’otto in su non riesco proprio a foldare le coppie!”.

Finora ha giocato sempre e solo su una room e “l’anno scorso ho completato l’obiettivo status VIP di ‘Supernova Elite’ e l’ho mantenuto fino a inizio settembre di quest’anno; sulla piattaforma ho raggiunto ottimi risultati specializzandomi nei Sit & Go 27-Max da buy-in 20/30 euro. Dopodichè, appena è stato approvato il Cash Game on-line in Italia, mi sono dedicato solamente a quello ottenendo un eccellente profitto nell’anno solare 2012”.

Poi ha smesso, come mai? “Già ad inizio anno avevo notato che il field si era alzato parecchio nel Cash Game in tutti i livelli e immaginavo quindi che quest’anno non sarebbe stato neanche lontanamente possibile ottenere un profitto simile a quello dell’anno precedente. Ma ho comunque voluto provare continuando a grindare i miei high stakes: dapprima anche in tavoli full reg, poi spaziando anche a livelli più bassi partendo dallo 0.50/1 fino al 5/10 e tentando (per quanto possibile dato l’elevato numero di regulars ad ogni tavolo e a tutti gli orari) di fare table selection. Il risultato però in 6/7 mesi di gioco effettivi è stato quello di andare pari col profit compresi i bonus, avendo così purtroppo una riconferma della situazione che avevo intuito ad inizio anno e che sicuramente tenderà a peggiorare; perciò ho deciso che non ne valeva davvero la pena di sbattersi giocando ore e ore per niente. Ne ho quindi approfittato per prendermi un paio di mesi di pausa per staccare un pò per farmi una vacanza, per studiare vista l’imminente sessione di esami all’università e allo stesso tempo per meditare e valutare attentamente le opzioni migliori possibili da prendere riguardo al mio lavoro, cercando di pianificare anticipatamente su quale fronte ricominciare e dove indirizzare il mio percorso lavorativo da ottobre in poi”.

Ed è giunto il momento con StarsMillion: “Mi aspetto professionalità, sicurezza e voglia di fare: fin da subito mi è sembrata una società molto seria con degli obbiettivi ben chiari, interessata non solo a farsi conoscere e ad ottenere profitti, ma soprattutto improntata a creare una realtà concreta ed a costituire un bel gruppo di professionisti con cui ottenere e condividere assieme grandi risultati sia live che online. Per quanto riguarda me, inizia una nuova avventura e devo ammettere che sono stimolato al massimo, non vedo proprio l’ora di cominciare per dimostrare quello che valgo!”.

Obiettivi e sogni? “Beh, per uno come me che vuole diventare un giocatore professionista di poker live a tutti gli effetti, sarebbe sicuramente quello di vincere il Main Event delle WSOP a Las Vegas o almeno quello di essere uno dei November Nine!”.

Intanto si gioca anche a poker cinese, anche se un tuo compagno di squadra, Alex Righetti, sembra dominarti? “Questo è tutto da verificare!”. La sfida è partita.  

Cbet

Continuationbet nasce nel 2007 con lo scopo di offrire ai propri utenti gli strumenti necessari per migliorare le priprie abilità nel gioco del poker online e fornire promozioni e bonus esclusivi. Seguici anche sul primo poker online forum italiano.