Il gioco è vietato ai minori di anni 18.
Giocare troppo può causare dipendenza patologica.

I monaci che grindavano high stakes poker scampano il carcere

Giovedi scorso due dei monaci catturati a bere, fumare e giocare high-stakes cash game sono stati multati per un importo di 1.775 dollari ciascuno, e il monaco che ha ottenuto il video ha ricevuto una sospensione condizionale per una pena di 15 mesi.

All’inizio di quest’anno, la Corea del Sud è rimasta scioccata da un video che mostra dei monaci buddisti bere alcolici e giocare high stakes poker in una stanza d’albergo di lusso. Secondo un monaco anziano, la sessione, che ha avuto luogo solo tre giorni prima del giorno più sacro nel calendario buddista, è durata almeno 13 ore e ha coinvolto lo scambio di oltre un miliardi di won ($ 875.000).
La maratona di poker è stata registrata da una telecamera di sorveglianza segreta installata nella camera d’albergo. Il filmino è stato lasciato in forma anonima sui gradini del tempio.

I due monaci che sono stati multati stati fortunati ad evitare il carcere. Un portavoce del tribunale ha spiegato: “Il tribunale ha ordinato multe solo perché hanno mostrato un rimorso enorme per quello che avevano fatto”.

Il monaco che ha rilasciato il video, Seong-ho, è stato espulso dall’Ordine Jogye. Era stato accusato di diffondere voci infondate, violenza e cattivo comportamento. Al fine di ottenere il video, aveva violato la camera d’albergo e ha causato alcuni danni durante l’installazione della telecamera segreta. Per le sue azioni il giudice ha emesso una condanna di 15 mesi.

Il gioco d’azzardo è illegale in Corea del Sud, tranne per alcuni pochissimi spazi autorizzati e le pene per questi fatti sono molto severe.

I monaci di poker da gioco erano alti membri dell’Ordine Jogye, una setta buddista che, con oltre 10 milioni di membri, è la più grande in Sud Corea. Alti dirigenti della setta si sono dimessi per l’incidente.

Cbet

Continuationbet nasce nel 2007 con lo scopo di offrire ai propri utenti gli strumenti necessari per migliorare le priprie abilità nel gioco del poker online e fornire promozioni e bonus esclusivi. Seguici anche sul primo poker online forum italiano.