Il gioco è vietato ai minori di anni 18.
Giocare troppo può causare dipendenza patologica.

I poker players francesi prendono le distanze dalla collusion del PPt 2009: "Il nostro movimento è pulito e corretto"

“Questo messaggio è l'espressione delle nostre opinioni personali e ci impegniamo solo noi per quello che scriviamo di seguito. Come giocatori di poker professionisti, vogliamo affermare il nostro forte rifiuto di barare in tutte le sue forme. Questo male ricorrente, ma per fortuna ancora marginale nella nostra disciplina, deve essere combattuto con tutta la comunità”. Un comunicato ufficiale lanciato da tre poker players professionisti francesi tra cui Nicolas Levi, il più famoso e conosciuto, Manuel Bevand e Ludovic Riehl, per preservare l'immagine del poker francese dopo le polemiche incredibilmente uscite dopo 4 anni a dire il vero, intorno ai fatti del 2009 al Partouche Poker Tour che coinvolsero l'italiano Gianni Giaroni vittima di collusion da parte di due players transalpini.

"Abbiamo avuto il tempo di esaminare gli ultimi sviluppi relativi al PPT 2009. Siamo rattristati e scioccati di ciò che abbiamo trovato. La nostra convinzione è che vi è stato un imbroglio al tavolo finale di questo torneo”, confermano gli stessi giocatori francesi. Una rivelazione incredibile che però fa ancora più male considerando il silenzio di 4 anni e di quei giorni in cui nessuno in Francia mosse una paglia per dare al 'povero Giaroni' il maltolto.

I francesi sono preoccupati di questo e tengono a precisare che il movimento nazionale non usa questi mezzucci per vincere: “L'impatto di questo caso sull'immagine del poker in Francia è considerevole. Ci auguriamo che gli organizzatori dei tornei aiuteranno a fare luce su questo argomento. La nostra comunità è onesta nella sua maggioranza. Si merita che vengano prese le soluzioni idonee per chiarire tutto e garantire il futuro del nostro lavoro e della nostra passione”, concludono Levi e soci.

 

Cbet

Continuationbet nasce nel 2007 con lo scopo di offrire ai propri utenti gli strumenti necessari per migliorare le priprie abilità nel gioco del poker online e fornire promozioni e bonus esclusivi. Seguici anche sul primo poker online forum italiano.