Il gioco è vietato ai minori di anni 18.
Giocare troppo può causare dipendenza patologica.

Il biliardo produce un nuovo poker player? Dario Cifalino91 Barone terzo al Sunday Special si racconta

Dal biliardo al poker, la strada tracciata da Fabrizio Baldassari e da Gustavo Zito, due autentici fenomeni del panno verde, potrebbe essere percorsa anche da Dario Barone, 21enne siciliano di Vittoira, che ha chiuso terzo al Sunday Special di PokerStars.it di domenica scorsa appunto, vincendo oltre 11,000 euro (1,602 partecipanti e 22,600 euro al primo, Peroni75) alla fine di un mini-rush che lo ha portato anche ad un quinto posto al warm up del giorno stesso. “Ma me l’aveva detto anche il mio amico e super regular che ha vinto il SS, i’msteveg che era il mio momento. Altrimenti prima non avevo grandissimi risultati se non un primo posto al daily 6-max ma arrivavo da 6 mesi veramente brutti che mi stavano allontanando dal gioco”.

Il topic a lui dedicato su ContinuationBet.com

Un risultato che però non illude Dario Barone, aka Cifalino91 su PokerStars e anche su ContinuationBet.com dove, nel forum, c’è la sua presentazione (“Mi ha portato molto fortuna iscrivermi a questo splendido sito”): “Non sono un regular, non ho un programma che segui ma ho una grande passione per il gioco, questo sì. Mi piace tantissimo la modalità 6max ma sono veramente malato per gli heads up, sit and go in particolare. Ma ripeto, gioco per hobby e passione principalmente”.

Ma una bella soddisfazione se l’è tolta e questi 11mila euro oltre a far comodo per le tasche, possono anche servire per ritentare qualche Sunday Special e investire un po’ nel poker online i prossimi mesi. Poi c’è questo particolare che potrebbe aiutarlo: “Sono un semiprofessionista di biliardo e ho raggiunto il titolo italiano della categoria Juniores nel 2009 e continuo a giocare”.

Lavora in un’azienda delle sue parti e sembra avere davvero la testa sulle spalle questo giovanissimo player che però potrebbe nascondere quelle doti che hanno già portato ai vertici Baldassari e creato il nuovo Zito pokerista.

Ripensa però ancora al Sunday Special, è mancata la zampata finale: “Quando sei il primo su tre con un buon vantaggio ci credi ma avevo sofferto molto da 27 left. Alla sinistra avevo uno spewer che mi ha costrtto al fold di mani importanti facendomi scendere molto”.

Hai foldato mani come 99, 1010, AQ, come mai? “Scelta dura ma ero ancora in media e non mi andava di chiamare un folle che mandava i resti in quel modo e giocarmi un 70-30 che poteva rovinarmi un torneo di due giorni. Poi alla fine ho chiamato con AQ un repush di mariglio87 che aveva Q6 in draw e sul board è scesa la donna e le sue due carte utili per il progetto. Turn e river non creano problemi e ho raddoppiato. Quella è stata la mano cruciale!”.

Ha visto AA 4 volte e KK 2 volte, più JJ contro 99: “Non mi lamento del risultato vista l’ottima varianza infatti me la prendo solo con me stesso: forse ho avuto un pò di delirio di onnipotenza o forse l’inesperienza e la stanchezza hanno contato. Ma sono davvero contento così”, conclude Dario Cifalino91 Barone.

Cbet

Continuationbet nasce nel 2007 con lo scopo di offrire ai propri utenti gli strumenti necessari per migliorare le priprie abilità nel gioco del poker online e fornire promozioni e bonus esclusivi. Seguici anche sul primo poker online forum italiano.