Il gioco è vietato ai minori di anni 18.
Giocare troppo può causare dipendenza patologica.

Il campionato Aics della Fipol alla Fase 2 sui tavoli di poker online

Si è conclusa la prima fase della Serie A FIPOL con 44 giocatori qualificati alla fase successiva. Dal 21 Gennaio i players si sfideranno nelle 12 tappe della Fase 2 che porteranno i migliori 9 giocatori in classifica a disputare le finale per il titolo di campione italiano di poker online.

I campionati italiani online ufficiali sono patrocinati da FIPOL(Federazione Italiana Poker Online) ufficialmente riconosciuta da Aics(Associazione Italiana Cultura e Sport) che è un ente di Promozione Sportiva riconosciuta dal CONI.

Nella stagione in corso, come per quella precedente, la Serie A FIPOL viene disputata su Sisal Poker. Il buy-in di ogni tappa della Serie A è di 5 euro ed ovviamente i giocatori concorrono sia per il montepremi del torneo che per la classifica FIPOL.

La Serie A Fipol è stata divisa in 2 Leghe formate da 50 giocatori ciascuna. Per ogni lega sono stati 22 i giocatori ad essersi qualificati per il turno successivo, quindi come dicevamo in apertura 44 players.

A mettere la testa davanti a tutti , come scrive il Portale del Poker, sono stati “erkattura” che vince la Lega 1 al fotofinish grazie al secondo posto dell’ultima tappa superando in extremis “ok-jazel”. In Lega 2 trionfo per “zakapa” davanti a “ilgeox”.

La Fase 2 azzererà la classifica, si disputerà su 12 tappe dal 21 gennaio al 15 aprile e sarà una nuova battaglia al termine della quale usciranno 9 finalisti. I 56 giocatori che non si sono qualificati alla fase successiva disputeranno la “Fase 2 Lega Losers” che darà diritto al vincitore di partecipare alle finali che si disputeranno dal 22 aprile al 20 maggio su 5 tappe(buy-in 10 euro) e vedranno quindi affrontarsi per il titolo 10 giocatori.

Il vincitore succederà ad Antonio “JokerOnline” Comparelli campione italiano di poker online nella stagione 2011-2012.

La Serie B, che si sta disputando su Glaming, vede al comando “lukedg” con 901pti davanti a “FaForesta” con 826,2pti e “kyhon” con 816pti dopo 11 tappe quando ne mancano ancora 13 alla conclusione.

I primi 30 della classifica della Serie B verranno promossi in Seria A, gli ultimi 20 retrocederanno i Serie C mentre tutti gli altri rimarranno in Serie B ai quali si aggiungeranno i 30 retrocessi dalla Fase 2 Lega Losers.

Cbet

Continuationbet nasce nel 2007 con lo scopo di offrire ai propri utenti gli strumenti necessari per migliorare le priprie abilità nel gioco del poker online e fornire promozioni e bonus esclusivi. Seguici anche sul primo poker online forum italiano.