Il gioco è vietato ai minori di anni 18.
Giocare troppo può causare dipendenza patologica.

Il grinder-pallavolista alla corte di PokerClub: Lorenzo ‘BulloInside’ Gemmi entra nel team pro Lottomatica

Pallavolista e atleta da serie A ma anche un grinder di cash game e mtt di poker online tra i migliori in circolazione. Lorenzo ‘BulloInside’ Gemmi è il nuovo acquisto del team pro PokerClub Lottomatica. “Erano un paio di mesi che si parlava di questo accordo anche se all’inizio non me l’aspettavo. Tuttavia da quando è partito il poker online in Italia ho sempre giocato su PokerClub dal cash game e ora anche tornei“.

 

Poi, tornato dalle Pls di Saint Vincent di gennaio, Gemmi ha fatto di tutto per convincere Lottomatica: “In effetti ho centrato tantissime vittorie sui principali mtt d’Italia e penso proprio che abbia contribuito ad una decisione che circolava però da tempo. Sono contento – prosegue Gemmi – perché, al di là del poker giocato, ogni volta che ci siamo relazionati con PokerClub c’è stato sempre un ottimo feeling e per questo tutto è convolato in questa collaborazione”.

‘BulloInside’ comunque lo conoscono tutti: “Nasco come player cash game dal 2/4 al 5/10 su tutti i tavoli, poi mi sono iniziato a dedicare ai tornei. La fase late stage negli mtt ti da emozioni che il cash spesso non riesce a darti. Mi sono confrontato ho studiato con gli amici e ora sto runnando bene su molte room. Ed ora sono qua”.

Ma Gemmi rimane un pallavolista di professione e lo intervistiamo tra una seduta di fisioterapia e l’altra: “Il mio lavoro rimane la pallavolo e giocherò molto più dal vivo proprio d’estate quando si fermerà il campionato. Al di la del poker il live mi piace perché è anche vacanza, socializzazione, conoscere persone nuove o approfondire le conoscenze della rete ad esempio”.

Entri in un team pro molto importante composto da players che ormai sono professionisti da anni, decenni (vedi Pescatori) o comunque da quando è partito il punto it in Italia. Cosa pensi dei tuoi compagni? “Conoscerò meglio Max Pescatori e ne sono contento. L’ho avuto spesso al tavolo per strane coincidenze ma vorrei approfondire la conoscenza. Conosco, invece, da molto tempo Ale Chiarato e Carlo Braccini e li stimo tutti e due per motivi differenti. Ale ha un mindset perfetto ed è un player tecnico e disciplinato. Carlo è una persona fantastica sia al tavolo che per le trasferte al tavolo quando si cena insieme. La sua più grande dote è la grande esperienza ma anche un’umiltà incredibile che pochi giocatori hanno in questo mondo”.

Però all’ultimo evento eri molto di più con il campione tuo collega Luigi Mastrangelo: “Siamo stati benissimo e ci siamo divertiti. Ma noi ci divertivamo anche nelle trasferte in pullman quando un pokerino ci esce sempre tra colleghi. Se tornerà a giocare? Se mi contatta e ne ha voglia perché no?”.

Finalino sul suo nickname che, forse in molti non lo sanno, nasconde qualcosa in più dei soliti significati: “Il mio nick BulloInside non è una mia scelta, in realtà l’ho ereditato da uno dei miei più grandi amici che non è più con noi ed ha un significato importantissimo per me. Ormai lo uso da tanti anni ma mi ha portato tantissima fortuna”. Una dedica importante per un personaggio che darà tanto al poker, ne siamo sicuri.  

Cbet

Continuationbet nasce nel 2007 con lo scopo di offrire ai propri utenti gli strumenti necessari per migliorare le priprie abilità nel gioco del poker online e fornire promozioni e bonus esclusivi. Seguici anche sul primo poker online forum italiano.